Citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shana
     
    .

    User deleted


    Dunque.
    Mi pare di capire che tra voi ci siano delle gran lettrici, e visto il mio amore spasmodico per le citazioni ho pensato di aprire una discussione a riguardo *-*
    Perché questo? Beh...oltre al fatto che mi piace semplicemente leggerle, attraverso di esse ho conosciuto quelli che ora sono i miei libri ed autori preferiti; penso sia un modo come un altro per invogliare alla lettura, dando un assaggio di quello che è lo stile dello scrittore ;)
    Che dite, vi ispira?
    Ah, ho messo il topic in questa sezione perché qui vanno solo le citazioni provenienti da libri, ma se trovate sia più pertinente metterlo nell'off-topic generale spostate pure ^-^

    Apro con due citazioni:

    CITAZIONE
    Mai, mai dimenticare chi sei, perché il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
    Tyrion Lannister

    Il Trono di Spade, di George R. R. Martin

    CITAZIONE
    Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detta così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è davvero meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti tu se fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.

    È una vita che ti aspetto, Fabio Volo

    A voi.

    Edited by ×Mamimi× - 3/10/2010, 20:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    bellissima idea shana! purtroppo io me ne sono accorta solo ora, ma rimedio subitisso xD
    l'ultima, tratta dal libro di fabio volo l'adoro!!! davvero un bel concetto!..la mia citazione è un pò lunga...ma non potevo taglierne nemmeno un rigo, mi piace troppo *___*

    CITAZIONE
    In quel momento apparve la volpe.
    "Buon giorno", disse la volpe.
    "Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
    "Sono qui", disse la voce, "sotto al melo... "
    "Chi sei?" domandò il piccolo principe, "sei molto carino... "
    "Sono una volpe", disse la volpe.
    "Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, sono così triste... "
    "Non posso giocare con te", disse la volpe, "non sono addomesticata".
    "Ah! scusa", fece il piccolo principe.
    Ma dopo un momento di riflessione soggiunse:
    "Che cosa vuol dire "addomesticare"?"
    "Non sei di queste parti, tu", disse la volpe, "che cosa cerchi?"
    "Cerco gli uomini", disse il piccolo principe.
    "Che cosa vuol dire "addomesticare"?"
    "Gli uomini" disse la volpe, "hanno dei fucili e cacciano. È molto noioso! Allevano anche delle galline. È il loro solo interesse. Tu cerchi delle galline?"
    "No", disse il piccolo principe. "Cerco degli amici. Che cosa vuol dire "addomesticare?"
    "È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami...
    "Creare dei legami?"
    "Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo".
    "Comincio a capire" disse il piccolo principe. "C'è un fiore... credo che mi abbia addomesticato... "
    "È possibile", disse la volpe. "Capita di tutto sulla Terra... "
    "Oh! non è sulla Terra", disse il piccolo principe.
    La volpe sembrò perplessa:
    "Su un altro pianeta?" "Si".
    "Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?" "No".
    "Questo mi interessa. E delle galline?"
    "No".
    "Non c'è niente di perfetto", sospirò la volpe. Ma la volpe ritornò alla sua idea:
    "La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano... "
    La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe:
    "Per favore... addomesticami", disse.
    "Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, però. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".
    "Non ci conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
    "Che cosa bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
    "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino... "
    Il piccolo principe ritornò l'indomani.
    "Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
    "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
    "Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
    "Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "È quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedi ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedi è un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
    Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
    E quando l'ora della partenza fu vicina:
    "Ah!" disse la volpe, "... piangerò".
    "La colpa è tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi... "
    "È vero", disse la volpe.
    "Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
    "È certo", disse la volpe.
    "Ma allora che ci guadagni?"
    "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
    Poi soggiunse: "Và a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto".
    Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
    "Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora è per me unica al mondo".
    E le rose erano a disagio.
    "Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perchè è lei che ho innaffiata. Perchè è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perchè è lei che ho riparata col paravento. Perchè su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perchè è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perchè è la mia rosa".
    E ritornò dalla volpe.
    "Addio", disse.
    "Addio",disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
    "L'essenziale è invisibile agli occhi", ripetè il piccolo principe, per ricordarselo.
    "È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
    "È il tempo che ho perduto per la mia rosa... " sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.
    "Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa... "
    "Io sono responsabile della mia rosa... " ripetè il piccolo principe per ricordarselo.

    Il piccolo principe Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry

    CITAZIONE
    "Ma è commovente,Severus"osservò Silente,serio."Ti sei affezionato al ragazzo,dopotutto?"
    "A lui?" urlò Piton."Expecto Patronum!"
    Dalla punta della sua bacchetta affiorò la cerva d'argento:atterrò sul pavimento dell'ufficio,fece un balzo e si tuffò fuori dalla finestra.Silente la guardò volar via e quando il suo bagliore argenteo svanì si rivolse a Piton,con gli occhi pieni di lacrime.
    "Dopo tutto questo tempo?"
    "Sempre" rispose Piton

    Harry Potter e i Doni della morte

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Oddio Sibil,la seconda l'adoro,ho riletto quella parte non so quante volte...praticamente giustifico il finale di HP solo per quello :wub:
     
    Top
    .
  4. Shana
     
    .

    User deleted


    La citazione da Il Piccolo Principe è stupenda, mi commuove ogni volta che la leggo...e pensare che non ho mai letto il libro ^^"

    Io rilancio con la mia scrittrice preferita, Jeanette Winterson <3

    Powerbook

    CITAZIONE
    Amore e morte sono gemelli, nati nello stesso istante, entrambi in lotta per la supremazia, e se la morte pretende tutto, lo stesso fa l'amore. Eppure è più facile morire che amare. La morte mi annienterà, ma per amore sono stato mille volte annientato.

    CITAZIONE
    Quel che perseguitiamo è l'amore in sé, che talora si rende manifesto in forma umana, ma solo per spingerci oltre la nostra umanità, verso l'istinto animale o la gloria divina. L'amore che perseguiamo è più forte della natura umana: ha in sé una sfrenatezza e una magnificenza a cui aneliamo più che alla vita stessa. L'amore non calcola il rischio, né per sé, né per gli altri. Niente è crudele come l'amore. Non esiste amore che non trafigga mani e piedi.

    Written on the body


    CITAZIONE
    Why is the measure of love loss?

    CITAZIONE
    THINGS HAD CHANGED, what an arshole comment, I had changed things. Things don't change, they're not like the season moving on a diurnal round. People change things. There are victims of change, but not victims of things.



    Edited by ×Mamimi× - 3/10/2010, 20:33
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Il piccolo principe secondo me è davvero una miniera di piccole perle,quella che riporto io è contenuta nella megacitazione di Sibil,ma per me ha un significato particolare,quindi riporto solo lei:

    CITAZIONE
    ...Così il piccolo principe addomesticò la volpe.E quando l'ora della partenza fu vicina:
    <<ah!>>disse la volpe,<<...piangerò>>.
    <<la colpa è tua>>,disse il piccolo principe,<<io non volevo farti del male,ma tu hai voluto che ti addomesticassi...>>
    <<e' vero>>,disse la volpe.
    <<ma piangerai!>>disse il piccolo principe.
    <<e' certo>>,disse la volpe.
    <<ma allora che ci guadagni?>>
    <<ci guadagno>>,disse la volpe,<<il colore del grano.>>...

     
    Top
    .
  6. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    vero jul qst frase è piaciuta sempre tanto anche a me
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Shana @ 12/4/2010, 20:54)
    La citazione da Il Piccolo Principe è stupenda, mi commuove ogni volta che la leggo...e pensare che non ho mai letto il libro ^^"

    Quella di Harry Potter non la ricordavo °-°

    eh Shana io ho letto il libro pochi mesi fa in una notte sola dopo aver letto la citazione da me postata! xD non me lo ricordavo per niente! mia mamma me lo leggeva quan'ero piccola...diciamo che "Il piccolo principe" sarebbe da citare tutto!
    quella di Harry Potter mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! ed è difficile che io mi emozioni tanto!!!
    bellissime le tue citazioni Shana! la prima è bellissima *___*

     
    Top
    .
  8. Shana
     
    .

    User deleted


    Contenta siano state di tuo gradimento, Sibil :)
    Adesso ho intenzione di andare sui classici, e proporre qualche citazione dall'Amleto (traduzione di Montale):

    CITAZIONE
    Non dar voce ai tuoi pensieri,
    né atto ad alcuna idea non ponderata.
    Sii affabile, ma volgare mai. Agganciali stretti,
    con anelli d'acciaio, gli amici già messi alla prova,
    ma non ti ammollire le palme
    con pulcini di nuova covata.
    Fa di non cercar lite! ma se ti accade di entrarci,
    vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te.
    Presta l'orecchio a tutti, ma a pochi la tua voce.
    Senti il parere di tutti, ma pensa a modo tuo.
    [...] E infine sii fedele a te stesso;
    dal che deve seguire, come la notte al giorno,
    che tu non potrai esser falso con nessuno.

    CITAZIONE
    A trattar gli uomini secondo il loro merito. chi sfuggirebbe allo scudiscio?



    Edited by ×Mamimi× - 3/10/2010, 20:33
     
    Top
    .
  9. Shana
     
    .

    User deleted


    In questi giorni sto leggendo Alessandro Baricco, autore nei cui confronti provo sentimenti contrastanti...

    Castelli di Rabbia

    CITAZIONE
    Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l'istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva.

    CITAZIONE
    Dato che noi non siamo calzini, ma persone, non siamo qui con il fine principale di essere puliti. I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire pur di stare dietro a un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi la si paga.E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante.

    CITAZIONE
    Quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura - un libro che inizia.

    CITAZIONE
    Vecchio, benedetto, Pekisch,
    questo non me lo devi fare. Non me lo merito. Io mi chiamo ancora Pehnt, e sono ancora quello che se ne stava sdraiato per terra a sentire la voce nei tubi, come se quella arrivasse davvero, e invece non arrivava. Non è mai arrivata. E io adesso sono qui. Ho una famiglia, ho un lavoro e la sera vado a letto presto. Il martedì vado a sentire i concerti che danno alla Sala Trater e ascolto musiche che a Quinnipak non esistono: Mozart, Beethoven, Chopin. Sono normali, eppure sono belle. Ho degli amici con cui gioco a carte, parlo di politica fumando il sigaro e la domenica vado in campagna. Amo mia moglie, che è una donna intelligente e bella. Mi piace tornare a casa e trovarla lì, qualsiasi cosa sia successa nel mondo quel giorno. Mi piace dormire vicino a lei e mi piace svegliarmi insieme a lei. Ho un figlio e lo amo anche se tutto fa supporre che da grande farà l'assicuratore. Spero che lo farà bene e che sarà un uomo giusto. La sera vado a letto e mi addormento. E tu mi hai insegnato che questo vuol dire che sono in pace con me stesso. Non c'è altro. Questa è la mia vita. Io lo so che non ti piace, ma non voglio che tu me lo scriva. Perché voglio continuare ad andare a letto, la sera, e addormentarmi.
    Ognuno ha il mondo che si merita. Io forse ho capito che il mio è questo qua. Ha di strano che è normale. Mai visto niente del genere, a Quinnipak. Ma forse proprio per questo, io ci sto bene. A Quinnipak si ha negli occhi l'infinito. Qui, quando proprio guardi lontano, guardi negli occhi di tuo figlio. Ed è diverso.
    Non so come fartelo capire, ma qui si vive al riparo. E non è una cosa spregevole. È bello. E poi chi l'ha detto che si deve proprio vivere allo scoperto, sempre sporti sul cornicione delle cose, a cercare l'impossibile, a spiare tutte le scappatoie per sgusciare via dalla realtà? È proprio obbligatorio essere eccezionali?
    Io non lo so. Ma mi tengo stretta questa vita mia e non mi vergogno di niente: nemmeno delle mie soprascarpe. C'è una dignità immensa, nella gente, quando si porta addosso le proprie paure, senza barare, come medaglie della propria mediocrità. E io sono uno di quelli.
    Si guardava sempre l'infinito, a Quinnipak, insieme a te. Ma qui non c'è l'infinito. E così guardiamo le cose, e questo ci basta. Ogni tanto, nei momenti più impensati, siamo felici.
    Andrò a letto, questa sera, e non mi addormenterò. Colpa tua, vecchio, maledetto Pekisch.
    Ti abbraccio. Dio sa quanto ti abbraccio.

    Pehnt, assicuratore
    .



    Edited by ×Mamimi× - 16/11/2010, 20:22
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Shana @ 8/5/2010, 13:38) 
    In questi giorni sto leggendo Alessandro Baricco, autore nei cui confronti provo sentimenti contrastanti...

    Non sei la sola...
    io dopo qualche tentativo (incluso Castelli di rabbia) andato a vuoto ho deciso che il romanziere non fa per me,mentre il saggista lo leggo volentieri.

    Ripesco questo topic per una citazione fresca di giornata XD


    Josè Saramago-Le intermittenze della morte


    CITAZIONE
    "Nonostante tutto,la morte che ora si sta alzando dalla sedia è un'imperatrice.Non dovrebbe stare in questa gelata sala sotterranea,come se fosse sepolta viva,bensì sulla vetta della montagna più alta a presiedere ai destini del mondo,guardando con benevolenza il gregge umano,vedendo come si muove e si agita nelle varie direzioni senza capire che vanno tutte alla stessa destinazione,che un passo indietro li avvicinerà alla morte tanto quanto un passo avanti,che tutto è uguale a tutto perchè tutto avrà un'unica fine,quella fine a cui una parte di te dovrà sempre pensaree che è l'oscuro marchio della tua irrimediabile umanità"

    e un'altra più datata:

    Arthur Schnitzler-Signorina Else


    CITAZIONE
    "Ci sono telegrammi e hotel e montagne e stazioni e boschi,ma le persone non esistono.Siamo noi ad immaginare l'esistenza."

     
    Top
    .
  11. Shana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora penso che la libertà non stia nella ricchezza, nella potenza, nell'essere rispettati dagli altri o nell'essere privi di obblighi, ma nella capacità di amare. Amare al punto di dimenticare se stessi anche per un solo attimo significa essere liberi.

    Passione, Jeanette Winterson

    CITAZIONE
    I segni delle tue mani li ho impressi su tutto il corpo. La tua carne è la mia carne. Mi hai decifrato e adesso sono un libro aperto. Il messaggio è semplice: il mio amore per te.

    Scritto sul corpo, Jeanette Winterson

    CITAZIONE
    Dicesti "Ti amo". Com'è che la cosa meno originale che sappiamo dirci è tuttavia la sola cosa che desideriamo sentire? "Ti amo" è sempre una citazione. Non sei stata tu a dirlo per la prima volta e nemmeno io, eppure, quando lo dici tu e quando lo dico io, siamo come dei selvaggi che hanno scoperto due parole e le venerano.

    Scritto sul corpo, Jeanette Winterson

    CITAZIONE (JulJeevas @ 14/12/2010, 12:16) 
    CITAZIONE (Shana @ 8/5/2010, 13:38) 
    In questi giorni sto leggendo Alessandro Baricco, autore nei cui confronti provo sentimenti contrastanti...

    Non sei la sola...
    io dopo qualche tentativo (incluso Castelli di rabbia) andato a vuoto ho deciso che il romanziere non fa per me,mentre il saggista lo leggo volentieri.

    Io invece lo conosco ancora solo come romanziere ^^"
    Nel complesso mi piace, sia per i concetti sia per come a volte riesce a esprimerli, stessa cosa per i personaggi, le storie...ma ha questo modo di scrivere che me lo fa trovare odioso! :ugh: Ed è un peccato, perché se non facesse tanto l'informale con la lingua italiana (e spero si capisca cosa intendo dire, dato che al momento non riesco a esprimermi diversamente) lo eleggerei tra i miei scrittori preferiti.
    L'unico che si è salvato in toto è Novecento, gli altri mi piacciono poco, per quanto in certe loro parti mi piacciano molto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (×Mamimi× @ 18/12/2010, 18:47) 
    CITAZIONE (JulJeevas @ 14/12/2010, 12:16) 
    Non sei la sola...
    io dopo qualche tentativo (incluso Castelli di rabbia) andato a vuoto ho deciso che il romanziere non fa per me,mentre il saggista lo leggo volentieri.

    Io invece lo conosco ancora solo come romanziere ^^"
    Nel complesso mi piace, sia per i concetti sia per come a volte riesce a esprimerli, stessa cosa per i personaggi, le storie...ma ha questo modo di scrivere che me lo fa trovare odioso! :ugh: Ed è un peccato, perché se non facesse tanto l'informale con la lingua italiana (e spero si capisca cosa intendo dire, dato che al momento non riesco a esprimermi diversamente) lo eleggerei tra i miei scrittori preferiti.
    L'unico che si è salvato in toto è Novecento, gli altri mi piacciono poco, per quanto in certe loro parti mi piacciano molto.

    Capisco perfettamente cosa intendi,perchè la cosa irrita abbastanza pure me,e siccome nei saggi ne fa a meno,pur senza perdere la scrittura brillante,quelli riesco a leggerli senza che mi venga voglia di strangolare lo scrittore e il suo autocompiacimento;anch'io salvo Novecento nell'ambito narrativo,comunque sia,per non andare troppo OT,contribuisco con un'altra citazione,sempre da un romanzo di Baricco tra l'altro,Oceano Mare stavolta:

    CITAZIONE
    Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E' scoppiata tutto d'un colpo.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Trovo questo topic veramente meraviglioso, anche io sono molto fissata e ho un quaderno con le pagine gialle e ogni volta che leggo o sento qualcosa che mi tocca lo scrivo lì! :glad:
    Volevo scrivere qua una citazione che mi è piaciuta molto:

    Tolkien - Lo Hobbit

    CITAZIONE
    Diceva sempre che la Via è unica, ed è come un grande fiume: le sue sorgenti si trovano davanti ad ogni soglia, ed ogni sentieri ne è l'affluente.

     
    Top
    .
12 replies since 29/3/2010, 20:17   539 views
  Share  
.