Yamashita Tomohisa

J-actor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terry-chan
     
    .

    User deleted




    Ho messo questa foto perchè è di un servizio fotografico recente, su internet se ne trovano di diverse XD

    Profilo

    Nome: Yamashita Tomohisa (山下智久)
    Nome precedente: Aoki Tomohisa (青木智久). Cambiò il cognome quando il padre lasciò la famiglia.
    Soprannomi: Yamapi, Tomo-chan, Pi, Pi-chan, TomoPi

    Biografia

    Yamashita Tomohisa è un attore e un membro della boy band NEWS, dell'agenzia Johnny's Entertainment. Nacque il 9 Aprile 1985 a Chiba, Giappone. Entrò a far parte dei Johnny's a soli undici anni, e subito debuttò con dei gruppi come i B.I.G. o i Four Tops. Nel 1998, a 13 anni, iniziò anche la sua carriera di attore. A settembre del 2003, entrò nella sua attuale band, i NEWS, che debuttarono il 12 maggio 2004. Inizialmente i membri erano 9, ma per vari problemi un membro uscì di sua spontanea volontà ed altri due furono espulsi perchè trovati ubriachi, da minorenni. Quindi le attività dei NEWS vennero sospese e Tomohisa formò un duo temporaneo con il collega Kamenashi Kazuya (dei KAT-TUN), chiamato Shuji to Akira, dai nomi che i due interpretano in Nobuta wo Produce. Nella primavera del 2006, Tomohisa registrò il suo primo singolo da solita, "Daite Señorita", dopo aver recitato come protagonista nel drama Kurosagi. Nello stesso anno prese parte a un gruppo provvisorio chiamato No Border e ai Kitty GYM, con due ragazzi thailandesi. Il 31 dicembre 2006, i NEWS ripresero ufficialmente le loro attività, sebbene fossero non più in 9, ma in 6. Nel 2008 si è laureato all'Università Meiji, nella facoltà di economia.

    Drama

    1998 . Shinrei Safaa no Shi (Child)
    1998 - Shounentachi (Kakuda Shinya)
    1999 - Nekketsu Renaidou (Bloodtype O Boy, Episodio 7)
    1999 - P.P.O.I (Amano Taira)
    1999 - Kowai Nichiyoubi (Episode 5)
    1999 - Kowai Nichiyoubi 2 (Episode 13)
    1999 - Kiken na Kankei (Miyabe Satoshi, Episode 10, Final Episode)
    2000 - Ikebukuro West Gate Park (Mizuno Shun)
    2000 - Shijou Saiaku no Deeto (Okamura Yuuki, Episodio 1)
    2000 - All Star Chuushingura Matsuri (Asano Takumi)
    2001 - Kabachitare! (Tamura Yuta)
    2001 - Shounen wa Tori ni Natta (Nagashima Ken)
    2002 - Long Love Letter (Otomo Tadashi)
    2002 - Lunch no Joou (Nabeshima Koushirou)
    2003 - Crazy Virgin Road (Hajime)
    2003 - Stand UP!! (Iwasaki Kengo)
    2003 - Budou no Ki (Shindou Yousuke)
    2004 - Sore wa, Totsuzen, Arashi no you ni... (Fukasawa Takuma)
    2005 - Dragon Zakura (Yajima Yuusuke)
    2005 - Nobuta wo Produce (Kusano Akira)
    2006 - Kurosagi (Kurosaki)
    2007 - Byakkotai (Sakai Mineji and Sakai Shintaro)
    2007 - Operation Love | Proposal Daisakusen (Iwase Ken)
    2008 - Proposal Daisakusen SP (Iwase Ken)
    2008 - Code Blue (Aizawa Kousaku)
    2009 - Buzzer Beat (Kamiya Naoki)
    2010 - Code Blue 2 (Aizawa Kousaku)

    Film

    1996 - Shinrei Surfer no Shi
    2008 - Kurosagi
    2011 - Ashita no Joe

    Lui è l'amore della mia vita~ è un ragazzo fantastico, pieno di voglia di fare e instancabile (anche se ogni tanto dovrebbe riposarsi <__<)..Scrive quasi ogni giorno il suo nikki (diario), che manda ad un servizio della Johnny's che, a sua volta, lo manda a tutte le ragazze che sono iscritte al suo fan club. Grazie a questo nikki, lo posso sentire più vicino a me, anche se di pochissimo, e posso capire di più il suo carattere. ♥

    Edited by Terry-chan - 2/4/2010, 15:26
     
    Top
    .
  2. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    mamma quanto è bello.. *_*
    lui è stato il mio primo amore by Japan xD
    quindi non lo dimenticherò mai perchè da lui ha avuto inizio questo percorso nipponico XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Lost
    Yamapi eh? mmm Direi che mi piace anche se non è la bellezza per eccellenza. (come fisico nulla da dire ma come viso c'è qualcosa che non mi convince xD) Come attore non è male anche se trovo ci siano recitanti migliori. Mi è piacuto molto in nobuta ed anche in Buzzer beat (sopratutto in quest'ultimo perchè ho visto finalmente un bacio vero e poi con l'attrice protagonista stava da dio *O*)
     
    Top
    .
  4. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    madoooo ma chi è sto figo??? *cadono le orbite a terra...e rotolano via*
     
    Top
    .
3 replies since 19/3/2010, 17:19   87 views
  Share  
.