Nobuta wo Produce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    image

    Informazioni generali
    Titolo: Nobuta wo Produce (Producendo Nobuta)
    Genere: Commedia scolastica
    Episodi: 10
    Prodotto in: Giappone, 2005
    Theme song: Seishun Amigo di Shuuji to Akira (Kamenashi Kazuya e Yamashita Tomohisa)
    Basato sull'omonimo libro di Shiraiwa Gen.

    Trama

    Kiritani Shuji, il più popolare della scuola, un giorno incontra una ragazza misteriosa che con tutta tranquillità gli confessa che stava per impiccarsi. Lui scappa via spaventato ma l'indomani scopre che l'inquietante ragazza sarà una sua nuova compagna di classe: il suo nome è Kotani Nobuko. Nobuko è subito presa di mira dalle sue compagne un po' bulle che si divertono a farle scherzi e ad insultarla. Shuji, il paladino della giustizia, si prende a cuore la questione di Nobuko e, assieme ad un altro loro compagno di nome Kusano Akira, decideranno di renderla popolare.

    Personaggi principali

    Kiritani Shuji (Kamenashi Kazuya): il ragazzo più popolare della scuola, che però si nasconde dietro ad una maschera: a scuola è gentile e simpatico con tutti ed è fidanzato con la ragazza più carina e popolare, ma in realtà è riservato e taciturno. Lui è consapevole del fatto che il suo comportamento è sbagliato, ma crede che per essere ben accettato da tutti è l'unica cosa che può fare, anche se in questo modo non avrà veri amici.

    Kusano Akira (Yamashita Tomohisa): il compagno di classe di Shuji e Nobuko che prenderà parte alla "produzione". E' il classico pagliaccio, un po' baka, che non è ben amato da Shuji e non è integrato con la classe proprio per il suo carattere troppo spontaneo. Ma dietro questo suo comportamento si nasconde un ragazzo serio e maturo, che si sente solo.

    Kotani Nobuko (Horikita Maki): è una ragazza emarginata e, come già detto, molto inquietante. Porta una lunga frangetta e non parla con nessuno, se non a voce bassissima. E' fragile e nella sua vita ha sempre sofferto, si sente estranea al mondo in cui vive ed è stanca di viverci. Dai suoi due nuovi amici sarà soprannominata Nobuta, ecco la spiegazione del titolo.

    Fra questi tre ragazzi nascerà un'amicizia bellissima e sincera.

    Commento personale

    Nobuta wo Produce è uno dei drama più belli che abbiano fatto, a parer mio. I tre attori principali hanno recitato in modo fantastico (e hanno pure vinto dei premi u_u), nonostante i ruoli siano difficili. Non è una delle solite storie d'amore di cui tutti siamo un po' nauseati, ma è una storia di profonda amicizia che verrà messa a dura prova più di una volta. Assolutamente consigliatissimo!

    Softsub ITA
    Hardsub ITA

    Edited by Terry-chan - 2/4/2010, 15:38
     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    questo è uno dei due drama che ho visto!
    devo dire che malgrado non sia appassionata del genere, è molto carino ^^
     
    Top
    .
  3. ,yùna
     
    .

    User deleted


    Nobuta è stato il mio primo drama,il mio primo amore..
    non lo dimenticherò mai <3
    vi affezionerete così tanto ai personaggi che quando le puntate finiranno ne sentirete dawero la mancanza ...T.T
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    credo inizierò da questo...mi piacciono le storie con il brutto anatroccolo che poi viene trasformato in un cigno *__*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Lost
    Nobuta ho ancora l'ossessione di sto coso! Kon-kon *O*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Allora anche io sono passata ai drama XD o meglio ho voluto provare e ho iniziato con questo quì! Direi che mi è piaciuto abbastanza!! ^____^ La trama è bensviluppata e non si conclude nella classica storia "Ti amo smak smak!"

    Il mio personaggio preferito è Akira "kon-kon"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    vista metà della prima puntata..sono rimasta un pò sconcertata dal comportamento dei personaggi! O____O diciamo che mi sono sembrati tutti degli sciroccati! non so se andrò avanti nella visione, anche se una mia amica mi ha assicurato che andando avanti la cosa si fa più profonda...voi che mi dite?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Non so che dirti Sibil a mio parere nei drama sono tutti un pò "robotici" e altamente sciroccati XDD la storia non è male più che altro riesce a seguire bene la storia, cioè lei è una ragazza poco popolare e loro vogliono farla diventare popolare ma non è come in un manga che accade da un giorno a un altro, è sviluppata bene e tratta il "bullismo" nelle scuole giapponesi, puoi provare ad andare avanti poi vedi se non ti piano non lo guardi più XD
     
    Top
    .
7 replies since 11/3/2010, 15:57   111 views
  Share  
.