Rough

Mitsuru Adachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost



    Informazioni Generali

    Titolo: Rough
    Autore: Mitsuru Adachi
    Volumi: 14 (completa)
    Prezzo: 3,10 €
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 12 cm × 18 cm, b/n
    Pubblicato a partire da: Aprile 1995
    Terminato: Dicembre 1996

    Edit by Jul: Per chi fosse interessato,anche questo manga ha avuto una riedizione,che ha iniziato ad uscire lo scorso febbraio;un po' di caratteristiche:

    Informazioni Generali
    Titolo:
    Rough
    Autore: Mitsuru Adachi
    Volumi: 6 (completa)
    Prezzo: 7€
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 13 cm × 18 cm, col b/n
    Pubblicato a partire da: Febbraio 2016
    Periodicità: Mensile

    Per maggiori informazioni visita la pagina sul nostro sito Rough


    Trama:

    La storia ha come protagonisti Keisuke Yamato ed Ami Ninomiya, due studenti del liceo; lui promessa del nuoto stile libero e lei bravissima tuffatrice. Tra i due però non corre buon sangue a causa della rivalità tra le due famiglie; entrambe posseggono una pasticceria di dolci tradizionali e hanno sempre rivelaggiato per avere il primato (cosa che va avanti da generazioni). I nostri protagonisti fanno parte della terza generazione ed alla ragazza è stato detto che la morte del nonno è stata causata dagli Yamato, tanto che Ami chiama ASSASSINO Keisuke ritenendolo responsabile! Ovviamnete andando avanti l'odio lascerà lo spazio ad un altro sentimento, ma non solo Keisuke è interessato ad Ami!

    Altri manga di Mitsuru Adachi:
    Arcobaleno di spezie
    Cross Game
    H2
    Katsu!
    Touch

    ---------------------------------------

    Come promesso ho postato anche questo manga del maestro Adachi! è tra i mie preferiti, terzo tra tutti per intendersi, ed è uno dei pochi manga del sensei che non ha il baseball come sport portante nella storia! Il che non dispiace, poichè affronta molto bene anche il mondo del nuoto, e lascia decisamente più spazio alla vita dei personaggi! Il tratto è già più maturo rispetto ai manga precedenti(inediti purtroppo in italia) anche se ancora si vedono le orecchie stile "manico di pentola", ora perfezionateXD
    Non c'è nessun puntodel manga che non mi sia piaciuto, e credo di non esagerare dicendo che Ami è una delle protagoniste meglio riuscite del maestro! L'uniche in grado di batterla forse sono Aoba di Cross Game e Katsuki di Katsu!

    trama e recensione by Sibil^O^


    Edited by JulJeevas - 5/3/2016, 08:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Bellissimo manga :wub: :wub:

    anche se il mio preferito rimane sempre Touch,Rough probabilmente è l'opera migliore di Adachi fino a questo momento,assolutamente perfetto:adoro i protagonisti e l'evoluzione del loro rapporto,e mi piace che sia una specie di Romeo e Giulietta a lieto fine.
    Poi,in tutti i manga di Adachi si dà molto spazio e molta importanza a valori e sentimenti come lealtà ed amicizia,ma personaggi come Seki o Ogata li ho trovati semplicemente meravigliosi^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Primo post modificato con le informazioni sulla nuova edizione.

    Ovviamente non me la sono fatta scappare,era troppo tempo che speravo in una riedizione decente per questo manga,ed è stato proprio per procurarmi il primo volume che ho inaugurato le mie visite nella fumetteria di Bassano.
    Giovedì sono andata a prendere il secondo volume,e ieri pomeriggio mi sono dedicata alla lettura.
    Il manga è ovviamente meraviglioso esattamente come ricordavo :wub: :wub: :wub: ,e finalmente anche la confezione è all'altezza della bellezza della storia:


    Quindi?Compratelo,compratelo,compratelo :P
     
    Top
    .
2 replies since 24/10/2009, 11:23   287 views
  Share  
.