Touch

Mitsuru Adachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost

    touch1



    Informazioni Generali
    Titolo: Touch
    Autore: Mitsuru Adachi
    Volumi: 26 (conclusa)
    Prezzo: dal n° 1-19, 2,58 € / dal n° 20-26, 3,10 €
    Cadenza: Mensile
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 18x12, B, 176 pp, b/n
    Pubblicato a partire da:Luglio 1999

    Titolo: Touch
    Autore: Mitsuru Adachi
    Volumi: 12 (in corso)
    Prezzo: 8€
    Cadenza: Mensile
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 14,5x21, B, 400 pp,col - b/n
    Pubblicato a partire da:Novembre 2016

    Per maggiori informazioni visita la pagina sul nostro sito Touch

    Trama

    Touch è una serie manga ed anime creata da Mitsuru Adachi e pubblicata sullo Shonen Sunday tra il 1981 e il 1986. È stata raccolta successivamente in 26 Tankōbon. L'anime, prodotto dallo Studio Gallop e dal Group TAC, è andato in onda dal 1985 al 1987 sulla Fuji TV, e consta di 101 episodi, trasmessi in Italia dalla Fininvest su Italia 1 col titolo Prendi il mondo e vai. La Yamato Video ha pubblicato i due OAV, Miss Lonely Yesterday e Crossroad, che narrano le vicende successive alla fine del manga.
    Il manga è stato pubblicato in Italia, con il suo nome originale, dalla Star Comics, raccolto in 26 volumi, dal luglio 1999 all'agosto 2001. La storia si dipana nell'arco di tre anni, e vede protagonisti i gemelli Uesugi: Tatsuya e Kazuya, Asakura Minami e altri personaggi.
    Nel 1983 Touch vinse lo Shogakukan Manga Award nella categoria shonen.


    La storia narra di due fratelli gemelli e della loro vicina di casa. I due gemelli, tatsuya e Katsuya, sono entrambi innamorati della loro vicina di casa, Minami, stanno per iniziare il liceo e frequinteranno tutti la stessa scuola. Conosceremo bene Tacchan e Kacchan...l'uno ribelle e scansafatiche, l'altro aodorato da ragazzi e ragazze, studioso e asso della squadra di baseball della scuola. Così il "gemello meno dotato" per non competere col fratello si ritroverà come per magia iscritto al club di pugilato...tutto cil durerà quasi un anno..arrivata l'estate Katsuya sta per partecipare ad una delle partite più importanti della sua vita...si giocherà l'ingresso al Kōshien, gara nazionale di baseball tra squadre liceali...ma prima di arrivare avrà un incidente...e da qui cambierà tutto il corso della storia...se volete sapere come prosegue non vi resta che leggere questo bellissimo manga che mi ha fatto, in alcuni punti, commuovere fino alle lacrime!

    Altri manga di Mitsuru Adachi:
    Arcobaleno di spezie
    Cross Game
    H2
    Katsu!
    Rought

    _ _ _


    ciome già dettoprima, questo è stato uno dei pochi manga che mi ha fatto venire il magone alle gola ed una stretta allo stomaco! le emozioni dei personaggi sono così vere che sembrano quasi si possano toccare con mano! ho amato alla follia il protagonista, così forte e debole al tempo stesso! e Kotaro(ricevitore delle squadra se non migliore amico di entrambi i gemelli) è una di quelle persone che vorrei io stessa come amico! il tratto è quello che è...ma io lo amo..e forse è grazie a quest'ultimo s ele emozioni riescono a correre dall'autore direttamente al lettore!

    credits to
    Focun on by http://it.wikipedia.org/wiki/Touch_(manga)
    trama e commento by Sibil


    Edited by JulJeevas - 22/4/2017, 11:47
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Adachi non mi ha mai preso, e tutt'ora devo dire che non mi attira affatto...
    Ho provato a leggere Touch da Sibil (i primi due numeri), e l'impressione non è stata molto buona. Si, fa trasparire bene le emozioni, ma la storia di per sè..non so..c'è si un filo conduttore, ma sono mini episodi fini a sè stessi...per quel che ho letto almeno.
    I disegni non mi piacciono molto...nelle ultime sue opere lo stile mi sta più "simpatico", e a volte certe illustrazioni sono belle...ma per il resto, non mi piace >__<
    Credo che per leggere Adachi bisogna anche essere amanti dello sport, perchè altrimenti ci si annoia davvero x)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    mah Ramy, non so..io quando comprai Touch non praticavo ancora il baseball ne nessun altro sport e non sono proprio una sportiva come ben sai....all'inizio la parte sul baseball mi annoiava..ma poi mi ha preso troppisso ed è stato grazie al manga se poi mi iscrissi nella squadra scoprendo così appieno il gioco che ora amo tanto! inoltre se già ti sei annoiata ai primi due numeri, rischieresti di addormentarti più avanti visto che proseguendo una partita dure anche più numeri!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    E' un peccato che Touch non ti sia piaciuto Ramy,io sono poco obiettiva,perchè ho amato profondamente il cartone,e poi anche il manga.
    L'elemento sportivo in effetti nei fumetti di Adachi è molto presente,tranne che in Miyuki e in Slow Step,però in realtà lo sport è una specie di valvola di sfogo,perchè l'elemento centrale di tutte le storie di MA sono i sentimenti dei personaggi,ed io personalmente amo il modo che ha di raccontarli.

     
    Top
    .
  5. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Credo sia un pò una macedonia di fattori x)
    ...presenza di sport che non mi sono mai interessati, disegni che non mi piacciono, storia che non mi fa venire voglia di vedere come va avanti..
    Nulla toglie che sicuramente Adachi sia un gran maestro, per carità, però a me proprio non va giù >__<
    Ci sono delle volte in cui mi sono ricreduta, come quando iniziai a leggere le opere della Yazawa, ma questa volta, anche se ci ho provato, il risultato è rimasto lo stesso x)
     
    Top
    .
  6. Clover_
     
    .

    User deleted


    io sono terribilmente di parte,amo adachi con tutta me stessa *_* il primo manga che ho letto è stato rough e tuttora è l mio manga preferito! :omg: finora ho trovato solo due persone che amassero davvero adachi;credo che più per lo sport devono piacere le storie con molti sottintesi e tanti silenzi...aaah credo che andrò a rileggermi touch! :glad:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    che bello trovare un'altra fan di questo manga e di Adachi in generale :wub:
     
    Top
    .
  8. Clover_
     
    .

    User deleted


    hehe siamo in pochi,purtroppo,lo so!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Clover come ti capisco! anch'io conosco pochissimi fan di adachi! ed è un vero peccato! io i suoi manga me li rileggo di continuo!!! l'unico che mi manca è l'avventurso..volume autoconclusivo che prima o poi avrò *.*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Piccolo aggiornamento solo per dire che anche di questo manga la Star Comics sta pubblicando una riedizione in grande formato,un'edizione davvero molto bella che permette di godersi la storia con ancora maggiore intensità.
    Aggiornato il primo post con le informazioni relative a questa riedizione.
     
    Top
    .
9 replies since 22/7/2009, 23:33   171 views
  Share  
.