Horror Collector

Lee So Young

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    ae68_1

    Informazioni Generali
    Titolo: Horror Collector
    Autore: Lee So Young
    Volumi: 5 (Conclusa)
    Prezzo: 7,50 €
    Cadenza: Quadrimestrale (varia)
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni:15x21 cm, B con sovracoperta, 228 pp, b/n e color
    Pubblicato a partire da: Marzo 2006

    Trama

    E' la storia di due collezionisti particolari che si contendono diversi oggetti: uno colleziona oggetti maledetti e l'altro brama strumenti di morte. Nell'intreccio della storia entra poi un terzo personaggio fondamentale, una donna maledetta e feroce assassina del passato: Elizabeth Bathory. Si viene poi a scoprire che in realtà i due collezionisti sono due demoni: Eblis e Sin e che il primo è innamorato della luce di Elizabeth, mentre il secondo desidera l'amore di Eblis. Ci sono tutte le premesse per un affascinante menage a trois ricco di sentimenti oscuri e malvagi.

    Dal punto di vista grafico, questo è uno dei manga più raffinati e originali che io abbia mai visto: disegni ricercati, ambientazioni gotiche, figure longilinee e dalla sessualità non chiaramente definita (nella storia ci sono molti riferimenti ad amplessi tra due uomini, ma sinceramente, graficamente, è molto difficile capirne il sesso). Mentre dal punto di vista narrativo la storia è immersa in atmosfere rarefatte e molto lente, nonostante i salti temporali, che a volte rendendo difficile la comprensione della storia.

    Quello che più mi ha colpito è la figura di Elizabeth Bathory, poichè è sempre stata l'icona della donna serial killer, pazza omicida, sadica che faceva il bagno nel sangue di giovanette per rimanere sempre giovane. Qui in realtà Elizabeth è una povera fanciulla, con una potente luce positiva che scaturisce dal suo animo, e proprio per questo bramata dal diavolo Eblis e maledetta dal diavolo Sin, geloso del loro legame. Il sangue non è più desiderio cosciente e voluto, ma bisogno vitale. Il sadismo non esiste...è la storia di una giovane donna condannata ad un destino di solitudine e perdizione, ma che non si arrende mai, lottando per rimanere ciò che è, senza cedere alle tentazioni, se non ad una: l'AMORE.

    Altri manga di Lee So Young:
    Model



    _ _ _

    Cmq io sono arrivata al numero 3 ... ed è semplicemente stupendo... *_*_*_* bellissimi i disegni... tipici coreani
    poi la storia è molto particolare e se non si legge on attenzione non ci si capisce una mazza XD (appunto l'ho dovuto rileggere 2 volte per capire il primo volume O_O) poi il 2° e il 3° sono bellissimi...
    io lo consiglio.. non è la classica storia di Vampiri.. ma appunto narra la vita di Elizabhet (vissuta realmente) e di come diventa una spietata sanguinaria... (è esistita veramente) e dei 2 bellissimi Collezionisti...*_*

    Edited by ‹Kira› - 4/2/2012, 23:47
     
    Top
    .
  2. Miaki**
     
    .

    User deleted


    la trama mi ispira proprio *___*
    forse ne avevo pure sentito parlare, mah.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    ah cmq non ho detto che costa un fottio di soldi XD 7.50

    però esce tipo ogni 6 mesi... + o - quindi la spesa non è poi così grande
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    lo fa una mia amica...io ho solo sfogliato il primo numero...ora me lo farò prestare per leggerlo con più attenzione^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 12/9/2008, 16:17)
    lo fa una mia amica...io ho solo sfogliato il primo numero...ora me lo farò prestare per leggerlo con più attenzione^^

    quotissimo...*_* è molto bello.. è intrigante la storia.. molto sensuale e perversa *_* :.grrr: :.grrr:
     
    Top
    .
  6. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Dovrei quotare quel che ho scritto per Model! XD
    Ancora una volta un manhwa divino! ...e il portafogli piange sempre più! XD
     
    Top
    .
  7. chan-malpo
     
    .

    User deleted


    è davvero un manga da leggere assolutamente!!i disegni sono davvero molto precisi danno propio una sensazione sinistra...molto belli..la trama nn ben delineata ma sempre con aggiunta di qualche indizio che ti lascia in sospeso..Lee So-Young è davvero molto brava..super :.kiss: :.kiss:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    yeppaaaaaaaa.... io me lo devo far prestare per leggero a modo sbav!
     
    Top
    .
  9. chan-malpo
     
    .

    User deleted


    brava fai bene!!!!! :.kiss: belle le immagini! :.kiss:
     
    Top
    .
  10. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ma che voi sappiate il numero 3 è uscito??
    Perchè io vado ogni settimana in fumetteria, ma non l'ho mai visto...
     
    Top
    .
  11. chan-malpo
     
    .

    User deleted


    emh,si io lo preso da poco.. :.kiss: :.kiss:
     
    Top
    .
  12. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Ok, allora alla mia fumetteria non ci è proprio arrivato XP
    Vabè, sabato lo ordino X)
     
    Top
    .
  13. chan-malpo
     
    .

    User deleted


    brava!!! :.kiss: :.kiss:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    6,564
    Location
    dalla pancia della mia mamma.

    Status
    Lost
    Se non fosse che costa così tanto, ma a sapere che esce tipo ogni 6 mesi... mi convinco.
    Quasi quasi per Natale (tanto manca poco più di un mese *-*) me lo faccio regalare *-*
     
    Top
    .
  15. Purple_skirt
     
    .

    User deleted


    Belle le imm del fumetto *ç* ..e è topa anche la storia! xD
     
    Top
    .
31 replies since 12/9/2008, 10:11   555 views
  Share  
.