Model

Lee So Young

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    model_01_BIG

    Informazioni Generali
    Titolo: Model
    Autore: Lee So-Young
    Volumi: Sette (Conclusa)
    Prezzo: 5,90 €
    Cadenza: Bimestrale
    Casa Editrice: J-pop
    Dimensioni: 13 cm × 18 cm, B e sovracopertina, 208 pp, b/n e color
    Pubblicato a partire da: Novembre 2006

    Per maggiori informazioni visita la pagina sul nostro sito Model

    Trama

    I protagonisti sono Jiye, giovane artista coreana che studia in Europa, e Muriel, un vampiro che finisce a casa sua per via dell'amica Melissa. Affascinata da Muriel, Jiye accetta di trasferirsi nella sua abitazione per studiarne un ritratto, donando in cambio il suo sangue. Qui incontra gli altri personaggi del fumetto: Eva, ex famosissima modella che ha misteriosamente deciso di passare il resto della sua vita come governante del vampiro, e Ken, figlio di Eva e Muriel. In realtà, si scoprirà in seguito, Ken - che crede che la donna non sia sua madre - è figlio di Eva e Adrian, un fantasma del quale Eva è innamorata. Per questo motivo il tormentato ragazzo non possiede un'anima: egli e la madre condividono un unico spirito e il suo destino è segnato da una morte imminente (condizione che spingerà Eva a chiedere a Muriel di rendere Ken immortale trasformandolo in un vampiro). Model è un'opera di natura soprattutto introspettiva: se Jiye è una ragazza curiosa e forte (che però dovrà fare i conti con l'amore che prova per Muriel), Ken è un personaggio particolarmente interessante soprattutto per il suo estremo bisogno di avere un padre (che cerca disperatamente nel vampiro). Muriel, invece, è una figura dapprima fredda, ma che rivela gradualmente molti lati della sua umanità (sebbene non sia più un umano) e molte sue debolezze, a dispetto della sua immortalità. Eva, infine, è una donna misteriosa che cela molto dolore e la cui psicologia risulta quindi degna di attenzione.

    Altri manga di Lee So Young:
    Horror Collector




    _ _ _

    Io non l'ho letto tutto... me lo prestava una mia amica ... però i disegni sono bellissimi! e dalla sua faccia ogni volta che comprava un volume era al settimo cielo XDD

    lo consiglio... *_*

    Edited by ‹Kira› - 4/2/2012, 23:47
     
    Top
    .
  2. Miaki**
     
    .

    User deleted


    XDDD sì ho sentito parlare parecchio di questo fumetto, la storia non sembra male devo dire.. da quello che mi dicevano però i prezzi erano alle stelle :.swt:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io l'ho letto a scrocco da una mia amica..e devi dire che non mi è piaciuto molto...insomma mi aspettavo di più
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Miaki** @ 2/9/2008, 23:25)
    XDDD sì ho sentito parlare parecchio di questo fumetto, la storia non sembra male devo dire.. da quello che mi dicevano però i prezzi erano alle stelle :.swt:

    si costa un fottio sono 7 numeri 5.90 euro l'uno :.omg: però è bello!

    CITAZIONE (Sibil @ 2/9/2008, 23:49)
    io l'ho letto a scrocco da una mia amica..e devi dire che non mi è piaciuto molto...insomma mi aspettavo di più

    come mai non ti è piaciuto? :.conf:
     
    Top
    .
  5. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    si costa un fottio sono 7 numeri 5.90 euro l'uno :.omg:

    PORCA TROTA :.shock:
    credo che troverò una via alternativa dal comprarlo per leggerlo °°'
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Miaki** @ 3/9/2008, 13:10)
    CITAZIONE
    si costa un fottio sono 7 numeri 5.90 euro l'uno :.omg:

    PORCA TROTA :.shock:
    credo che troverò una via alternativa dal comprarlo per leggerlo °°'

    XDinfatti è per questo che ho convinto la mia amica a comprarlo XD...meno male poi gli è piaciuto XD...ora poi me lo fo prestare e lo leggo a modo *_*_*_______*non credo che lo comprerò XD costa un fottio e poi di serie della Jpop ne faccio anche troppe..e costano tutte dai 6 euro in sù :.coffcoff: :.coffcoff:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    come mai non ti è piaciuto? :.conf:

    mah...forse troppo lento.....non saprei....l'avrei preferito più dinamico forse.....

    io faccio un botto di collezioni della flashbook che costano 5.90 euro l'uno!!!!!!!!!! ( Gung, Bokura ga ita, The summit, Cross game ecc...)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 4/9/2008, 12:15)
    CITAZIONE
    come mai non ti è piaciuto? :.conf:

    mah...forse troppo lento.....non saprei....l'avrei preferito più dinamico forse.....

    io faccio un botto di collezioni della flashbook che costano 5.90 euro l'uno!!!!!!!!!! ( Gung, Bokura ga ita, The summit, Cross game ecc...)

    si come me che faccio J-pop =_= cotano carissimi... non capisco perchè.. cioè se abbassassero i prezzi ne comprerei di certo di più °_°

     
    Top
    .
  9. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    si come me che faccio J-pop =_= cotano carissimi... non capisco perchè.

    Credo che dipenda molto dalla qualità. Se tu noti già soltanto la copertina è curatissima, anche la carta è di ottima qualità e l'inchiostro non ti macchia le mani come capita con i manga di altre case editrici
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Miaki** @ 4/9/2008, 14:40)
    CITAZIONE
    si come me che faccio J-pop =_= cotano carissimi... non capisco perchè.

    Credo che dipenda molto dalla qualità. Se tu noti già soltanto la copertina è curatissima, anche la carta è di ottima qualità e l'inchiostro non ti macchia le mani come capita con i manga di altre case editrici

    ah non ,o metto in dubbio ma proprio per questo dato che sono di qualità migliore potrebbero leggermente abbassare il prezzo e una persona vede la qualita il presso buono e lo compra XD
    cmq io sono quella che dice dice ma poi li compra cmq... anche se ce ne sarebbero milioni che vorrei fare della jpop ma non ce la fo ç_ç :.cry:
     
    Top
    .
  11. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Essendo Lee So Young la mia autrice preferita, non posso che amare Model alla follia. L'ho adorato, per la storia, per i disegni...Tutto è curato nei minimi particolari. E poi si, costa davvero molto...ma sono soldi spesi bene. Sovracopertina, pagine a colori...a volte certi manga vengono a costare prezzi simili, ma non sono così curati. ^^

    ...tuttvia, il portafogli piange lo stesso. XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (+Ramy+ @ 15/9/2008, 01:06)
    Essendo Lee So Young la mia autrice preferita, non posso che amare Model alla follia. L'ho adorato, per la storia, per i disegni...Tutto è curato nei minimi particolari. E poi si, costa davvero molto...ma sono soldi spesi bene. Sovracopertina, pagine a colori...a volte certi manga vengono a costare prezzi simili, ma non sono così curati. ^^

    ...tuttvia, il portafogli piange lo stesso. XD

    anche a me lei piace moltissimo... *_*
    al mio portafogli un pò meno però XD ti quoto in pieno XD
    :.cry:
     
    Top
    .
  13. chan-malpo
     
    .

    User deleted


    la storia è molto bella sopratutto i disegni ben fatti:-)la storia cambia parecchio dai primi 2 numeri al terzo..prima la storia sembra propio horror dopo inizia la vera storia d'amore tra i due protagonisti!!!!!! :.kiss:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (chan-malpo @ 8/10/2008, 12:09)
    la storia è molto bella sopratutto i disegni ben fatti:-)la storia cambia parecchio dai primi 2 numeri al terzo..prima la storia sembra propio horror dopo inizia la vera storia d'amore tra i due protagonisti!!!!!! :.kiss:

    bello °çççççççç° mi piacciono entrambi i genere quindi xDD

    si cmq lo sapevo me ne parlava sempre la mia amica ^^
     
    Top
    .
13 replies since 2/9/2008, 22:04   272 views
  Share  
.