Idol A

Mitsuru Adachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Informazioni Generali

    Titolo:
    Idol A
    Autore: Mitsuru Adachi
    Volumi: 1 (in corso)
    Prezzo: 7€
    Cadenza: Irregolare
    Casa Editrice: Star Comics
    Pubblicato a partire da: Luglio 2013

    Trama: Azusa Satomi è una diciassettenne famosa per la sua bellezza, tanto da essere richiestissima dalle riviste per teenager, il cui sogno è diventare una giocatrice professionista di baseball e sfidare alla pari i giocatori maschi. Per rendere possibile ciò, Azusa, con l'aiuto del padre, allenatore del club di baseball del suo liceo, chiede aiuto al suo amico d'infanzia Keita Hirayana. I due ragazzi si somigliano talmente tanto che è sufficiente si scambino vestiti e parrucca per interpretare l'uno il ruolo dell'altra senza venire riconosciuti nemmeno dai propri genitori. In questo modo Azusa può giocare come lanciatrice nelle partite di baseball maschile, mentre Keita fa finta di essere lei, per poi tornare nei propri ruoli una volta conclusa la partita.



    Non mi aspettavo proprio una pubblicazione italiana italiana a così breve distanza dall'uscita dal primo e finora unico volume di questo manga in patria:sono molto contenta ovviamente di poter andare avanti con la storia oltre i primi tre capitoli usciti qualche anno fa sulle pagine di Short Program,però se penso a quanto bisognerà aspettare per i volumi successivi mi viene male.
    Intanto però di positivo c'è che romperò l'astinenza da Adachi,quindi non vedo l'ora di godermi questo volumetto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Beh,a giudicare dal fatto che i protagonisti passano nel giro di pochi capitoli dai 13 ai 18 anni,non dovrebbe essere un manga molto lungo,ma supponendo anche che si concluda già col secondo volume,a questo ritmo ci vorranno comunque altri sei anni,quindi spero che la cadenza acceleri un po'.
    Mi è piaciuto molto comunque,e poi è stata veramente una bella sorpresa trovare a fine volume My Sweet Sunday,la one-shot scritta a 4 mani con la Takahashi nel 2009,in occasione dei 50esimo anniversario della rivista Shonen Sunday.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    questo manga me lo sono perso...ed ho intenzione di recuperarlo a brevissimo xD
    certo sapere che ci saranno tempistiche così lunghe non mi piace molto, ma come dici te Jul pur di leggere qualcosa di Adachi me lo faccio andar bene! Ho intravisto il volumetto in fumetteria ed ho notato l'edizione...devo dire che mi piace, prezzo a parte xP
    Spero non sia troppo lungo, sia per non dover attendere troppo sia per questioni economiche....ma in giappone come sono messi? Qualche capitolo nel frattempo è uscito?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Non so Sibil,io so solo che la serie qualche anno fa ha cambiato rivista,passando su quella che ha ospitato Q & A ed ora Mix,entrambi mensili,però francamente non ho idea del ritmo di pubblicazione di Idol A,perchè in rete non trovo nulla di nulla,all'infuori dei primi tre capitoli,quelli usciti secoli fa sull'altra rivista,e pubblicati in Short Program.
    Volendo,credo che si potrebbe stare sui 2-3 capitoli all'anno,anche perchè rispetto ai primi,che bene o male si potevano assimilare ad altre one shot di Adachi,nei capitoli pubblicati successivamente secondo me si vede maggiormente l'idea di farne una storia vera e propria,non si sa quanto lunga,ripeto però,sempre secondo me non molto,ed io penso che se le cose stanno così l'autore non lo lascerà in stand by per molto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    alla fine ieri sono riuscita ad uscire e l'ho comprato!
    Mi è davvero piaciuto il primo numero, e anche se mi vergogno ad ammetterlo, non avevo notato che la storia era il seguito a quella pubblicata su short programm ^^'''' ora mi connviene rivedermeli :)
    spero tu abbia ragione, anche perchè non lo vedo un manga "sviluppable" in troppi volumetti...
     
    Top
    .
4 replies since 13/7/2013, 08:53   62 views
  Share  
.