Il Cuore di Cosette

Les Miserables: Shoujo Cosette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rewiever
    Posts
    402

    Status
    Lost
    jpg

    Conosciuto in Italia come "Il Cuore di Cosette", Les Miserables: Shoujo Cosette è il nuovo prodotto dell'animazione da parte della Nippon Animation, e consiste in una versione del celebre romanzo di Victor Hugo "I Miserabili" in 52 episodi!

    Ambientata nella Francia del XIX secolo, la storia si incentra su Fantine, giovane donna di 23 anni rimasta vedova ed in cerca di lavoro, e su sua figlia, la piccola Cosette. Arrivate presso una cittadina chiamata Montfermeil si imbattono in una coppia di locandieri, i Thenardier, che si offrono di tenere Cosette in attesa che Fantine trovi una sistemazione per poi poter vivere insieme; la donna rassicurata dalla presenza delle due figlie della coppia, Eponine e Azelma, si convince che per la sua bambina sia la scelta migliore e così madre e figlia si separano.
    Ma purtroppo i Thenardier sono tutt'altro che buoni e gentili: sono avidi, crudeli e spietati, tanto da costringere la piccola Cosette a lavorare per loro come una schiava, l'unico amico che la bambina avrà vivendo con loro sarà Gavroche, il terzo figlio dei Thenardier, mai amato dai genitori che lei accudisce fin dalla più tenera età.
    Nel frattempo Fantine giunge alla cittadina di Montreil-sur-mer dove finisce per trovare lavoro presso la fabbrica di Monsieur Madeleine, sindaco del paese, l'uomo però cela un segreto misterioso ed oscuro. . . . . .

    Io personalmente l'ho trovato molto carino, avendo anche letto il romanzo molto tempo fa, e lo consiglio vivamente!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Mai visto O.o Però ne ho sentito molto parlare ><
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rewiever
    Posts
    402

    Status
    Lost
    Se ti interessa, su youtube ci sono tutte le puntate a questo indirizzo www.youtube.com/playlist?list=PL1C12D7B67CA403EA
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Grazie mille, semmai proverò a vederne almeno una ;3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rewiever
    Posts
    402

    Status
    Lost
    Dei primi episodi mi piacciono molto i numeri 1,2,4,5,6 e 7 seguiti poi dal 13 e dal 14 . . . . per il resto gli adoro tutti quanti!!
     
    Top
    .
4 replies since 12/5/2013, 13:41   68 views
  Share  
.