Yawara! [seinen]

Naoki Urasawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Informazioni Generali
    Titolo: Yawara!
    Autore: Naoki Urasawa
    Volumi: 19 (concluso)
    Prezzo: 7,00 euro
    Cadenza: bimestrale
    Casa Editrice: Planet Manga
    Pubblicato a partire da: febbraio 2013

    Trama:
    La storia della serie ruota intorno al personaggio di Yawara Inokuma, una giovane ragazza che aspira ad avere una vita normale, ma a causa del suo incredibile talento, viene costretta dal proprio autoritario nonno, Jigorou Inokuma, a paraticare lo judo, con l'obbiettivo di vincere i campionati nazionali e la medaglia d'oro ai Giochi della XXV Olimpiade. A causa dell'enorme pressione su di lei, Yawara inizialmente tende ad odiare ed evitare assolutamente le arti marziali, ma con il proseguire della storia, la ragazza svilupperà una forte passione nei confronti dello sport.

    credits
     
    Top
    .
  2. Lovely~Midori
     
    .

    User deleted


    Jul ma come mai è classificato uno Shonen? la protagonista non è una lei?
    cmq...diciamo che il judo non mi appassiona ma è pur sempre una trama diversa dalle classiche cosucce che si trovano in giro...
    volendo iniziare un manga nuovo magari....però nn so, voi che dite?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    E' un seinen perchè pubblicato su una rivista di quel genere,anche se la protagonista è una ragazza ^_^

    Per il resto,il judo non appassiona moltissimo nemmeno me (diciamo meglio per niente anzi),come del resto la gran parte degli altri sport comunque ^_^ però Happy! dello stesso autore è stato una buona lettura,quindi ho deciso di provare anche Yawara!
    Il primo volume l'ho preso ieri e sono intorno alla metà (il formato per la cronaca è quello di Hime-chan no ribbon),e l'inizio direi che è molto buono,vediamo il resto.
    Per la cronaca,è il manga da cui è stato tratto l'anime Jenny la ragazza del judo,trasmesso in Italia negli anni '90.
     
    Top
    .
2 replies since 17/2/2013, 12:57   40 views
  Share  
.