50 Sfumature ...

grigio, nero, rosso di E.L.James

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovely~Midori
     
    .

    User deleted


    Anastasia Steele è una graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni che un giorno, per un caso fortuito, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario. Accortasi di essere attratta da lui in maniera irresistibile, Anastasia si rassegna ben presto che questo loro incontro non avrà mai un seguito. Grey non è dello stesso avviso e poco tempo dopo compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. I due scoprono di provare una reciproca attrazione, ma Christian vuole Anastasia solo alle proprie condizioni. Ben presto Anastasia scopre dunque che Grey è un uomo problematico e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi desideri più segreti in un romanzo dalla travolgente tensione erotica e dalle sensazioni decisamente forti.....
    .....ovviamente tutto ciò prosegue poi nei due libri successivi....


    i776909_18050sfumaturedigrigio



    ----------------------------------------------


    Questo libro io l'ho cominciato piu che altro perche se ne parlava molto in giro, anche se non mi attirava particolarmente!
    Ora sono al secondo libro e il trasporto non lo sento ancora........
    voi lo state leggendo, cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Non lo sto leggendo e neanche mi sento tentata di farlo.
    Su anobii,su alcuni blog e sui giornali leggo solo commenti molto negativi sulla trilogia,se possibile anche più severi di quelli letti a proposito della saga di Twilight,della quale già mi era bastato e avanzato il primo capitolo
     
    Top
    .
  3. Tonakai
     
    .

    User deleted


    io ho letto spezzoni e ho letto molti commenti e recensioni. l'autrice a mala pena sa scrivere e la storia e i personaggi non stanno nè in cielo nè in terra. è spazzatura spacciata per capolavoro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Immaginavo che anche qua sarei stata la sola ammiratrice della saga ç_ç
    Beh, certamente non lo definirei un capolavoro, ho ben altri concetti di tale termine.
    Ma l'ho trovata una lettura ultra-piacevole, e anche "piacerosa", dato il contenuto xD
    I primi due libri li ho divorati in due giorni a testa, e anche il terzo non è durato molto di più.
    E' il classico put*****o che piace a me *O*
    Io non riesco a capire per quale motivo sia stata aperta una crociata ovunque contro questa saga, nessuno ha tentato di spacciarlo per capolavoro, semplicemente è stato uno dei libri più richiesti perché le "Desperate Housewife" sono ovunque e nessuna di loro ha sgradito di leggere tre libri dove due ragazzi invece di perdersi dietro a tante smancerie pensano a farsi una sana, ansi, insana, sco***a!!!!!
    Insomma, oltre ad essere una grandissima fan di Mr 50 Sfumature e ancora di più del suo psicologo, io son rimasta contenta del libro. Fra l'altro, secondo me, ha delle copertine spettacolari *W*
     
    Top
    .
  5. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Chia più che altro le scene di sesso sono del tutto irreali!! A me sta benissimo se ci sono, però qui spesso si rasentava il ridicolo...
    Cmq sì in molti hanno tentato di farlo passare per il capolavoro letterario della stagione eh... o.o
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Sì, su quello posso darti ragione!! x°D
    Per il fatto della cronaca, forse i fan lo hanno fatto, come del resto lo hanno fatto quelli di Twilight, di cui esprimo lo stesso parere che di questo.
    Io rimango dell'idea che se uno si approccia a questo libro per quello che è, una lettura commerciale, può farsi una lieta lettura, se invece vi si approccia come se fosse un capolavoro non può che rimanerne deluso! U.U
     
    Top
    .
  7. Lovely~Midori
     
    .

    User deleted


    guardate io non metto a paragone Twilight con questo, perche è scritto decisamente meglio, lessico buono e non ripetitivo, come invece noto in 50 sfumature..
    Ora comunque sono a metà del 2 libro, e vedremo un po come andrà a finire va... alcune mie amiche lo adorano, ma a me non sta prendendo poi molto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    A me di solito non piace parlare per sentito dire,quindi se avessi l'occasione di leggere a scrocco qualcuno dei libri di questa trilogia forse lo farei anche,ma spendere dei soldi per un libro (o tre che siano) scritto coi piedi è contro i miei principi:se questa tizia vuole campare scrivendo che almeno impari a farlo,perchè dai pochi spezzoni letti in giro è evidente che non ne è capace.
    Non ho assolutamente niente contro i libri 'commerciali',purchè siano almeno divertenti e scritti come si deve,ovvero con intreccio e personaggi ben delineati,e Le sfumature non sembrano proprio rispondere a questi minimi requisiti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Siete tutte cattive °A°
    Okey, scherzo xD Oramai so che per me è una causa questa!
    Io credo che se uno lo legge lo fa solamente perché vuole vedere se questi due rimbarcati finiscono o meno insieme, infatti credo che una volta che si sia letto il primo sia assai difficile lasciar perdere!
    Non mi sembra neanche scritto così male, certamente non è tipa da poter insegnare a Oxford o Cambridge, ma non mi sembra così negativo °A° E poi insomma, Christian merita decisamente tanto *ç*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Ho iniziato stasera a leggerlo,e in men che non si dica sono a pagina 39;ci credo che è scorrevole,i caratteri hanno all'incirca la stessa dimensione della seconda fila dei tabelloni degli oculisti xD

    a parte questo,il nome della protagonista mi fa inspiegabilmente piegare dalle risate,e finora questo è tutto.
     
    Top
    .
  11. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Inspiegabilmente eh XD
    Comunque alla fine ho letto il primo libroo, saltando le parti noiose (ovvero arrivando direttamente alle scene hot) e la mia opinione rimane immutata. il secondo libro l'ho cominciato e mi stavo addormentando =_=
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Tonakai @ 12/11/2012, 10:50) 
    Inspiegabilmente eh XD

    Eh già xD

    Anch'io lo sto trovando noioso comunque,finora sono sulle 70 pagine e nessun interesse a proseguire la lettura.
    Penso comunque che proverò ad andare avanti,almeno per vedere se questo libro una parvenza di storia ce l'ha o meno:certo che sprecare 70 pagine senza dire niente di per sè non è un buon inizio,finora abbiamo solo 'sto tizio bellissimo,fighissimo (non è dato sapere perchè comunque),che a 27 anni è già ricchissimo,dà lavoro a 40.000 persone (alla faccia),ed è un maniaco del controllo (come la protagonista si sia fatta questa idea dopo trenta secondi scarsi neanche è dato sapere),e questa tipa che arrossisce ogni secondo ed è un'idiota totale che inciampa entrando in una stanza,non è in grado di far funzionare un registratore,ha seri problemi respiratori ed altrettanto importanti disturbi mentali (ed è arrivata a 21 anni non dico vergine,che ci può stare benissimo,ma senza che gli sia mai piaciuto quanlcuno manco per sbaglio,il che mi pare decisamente poco credibile)che non si sa come attira l'attenzione del figo spaziale suddetto,che si riempie l'ufficio di bionde stratosferiche evidentemente solo per arredamento,ma che per il resto sta solo aspettando che gli si pari davanti una qualunque ragazza-niente-di-speciale debitamente rintronata per prendersi una bella scuffia come Harmony comanda.
    E mi pare anche il caso di dire che ci sono ragazzini di seconda media che hanno un vocabolario molto più vario e sono in grado di articolare periodi un tantino più complessi di quelli trovati in questo 'romanzo'.
     
    Top
    .
  13. Lovely~Midori
     
    .

    User deleted


    Io sono ferma da un mese al num 2 non riesco roprio a proseguire ,,, noiaaaaa!!!
    Poi ora sta allungando il brodo con una caxxata immanne!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Siete cattive T.T
    Comunque almeno il perché le piaccia questa ragazza che apparentemente non ha niente di che viene fuori, anche se non ricordo in quale dei tre libri, forse nel secondo !!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Allora,oggi mi è finalmente arrivato l'e-reader,e come ho inaugurato l'apparecchio tanto a lungo desiderato?
    Trasferendoci su i file dei primi due romanzi di questa trilogia e riprendendo la lettura del primo da capo:ho letto circa un centinaio di pagine,e sto pensando a come potrò mai farmi perdonare dal mio povero kindle per averlo inquinato in questa maniera u_u
     
    Top
    .
19 replies since 6/10/2012, 06:29   132 views
  Share  
.