Edgar e Allan Poe, il clan dei Poe

Moto Hagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost



    Titolo Originale: Poe no Ichizoku
    Autore: Moto Hagio
    Tipologia: Shoujo, Shounen-Ai
    Genere: Storico, Drammatico, Soprannaturale, Mistero, Psicologico
    Anno: 1972
    Vol. originali: 5 (completato)
    Volumi italiani: 3 (concluso)
    Disponibilità: Ronin Manga
    Prezzo: 7.90 Euro
    Trama:
    Scacciati dalla propria casa e scampati miracolosamente alla morte, i due giovanissimi Edgar e Mary Bell Portsnell vengono presi sotto l'ala della misteriosa famiglia dei Poe. Ciò che non sanno, però, è che la famiglia in cui sono appena entrati nasconde inquietanti segreti. I propri membri, infatti, sono vampiri...

    credits to qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Di questo ho letto solo il primo volume,e sono ferma lì da un sacco di tempo:in giro ho avvistato il terzo,mentre il secondo pare decisamente irreperibile:comunque da quel che ho potuto vedere dalla lettura del primo si tratta grossomodo di episodi autoconclusivi,però non so,magari più avanti si articolano in una trama vera e propria,quindi sono in paziente attesa di recuperare il volume centrale.
    Il primo mi ha fatto una buona impressione,è vero che negli ultimi anni abbiamo avuto una vera invasione di vampiri,sia nei manga che altrove,quelli della Hagio però sono tutt'altra cosa rispetto ai Cullen,sono creature oscure e tormentate,ed anche la componente BL almeno nel primo volume è affrontata diversamente rispetto alla media.
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Manga davvero molto molto bello! Vale tutti i soldi spesi :] ..la storia non ha niente a che vedere con l'immagine del vampiro che ci rifilano oggigiorno, ed è una cosa molto gradita x) ..e anche i disegni sono fantastici! Mi piacerebbe davvero tanto recuperare "Siamo in 11!" della stessa autrice. Chissà se è reperibile da qualche parte >__<

    CITAZIONE (JulJeevas @ 13/9/2012, 12:29) 
    [...] comunque da quel che ho potuto vedere dalla lettura del primo si tratta grossomodo di episodi autoconclusivi,però non so,magari più avanti si articolano in una trama vera e propria,quindi sono in paziente attesa di recuperare il volume centrale.

    Vedrai che andando avanti la trama arriverà ;] ..arrivata all'ultimo numero, tutto ritornerà secondo un preciso filo logico, e verranno svelate tante cose!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Ero sicura infatti che una trama ci sarebbe stata,dunque al prossimo Romics caccia aperta al numero 2.
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2012, 11:04   94 views
  Share  
.