Tiger & Bunny

Nishida-Sato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Titolo: Tiger & Bunny
    Autore: Masafumi Nishida
    Anno: 2011
    Genere: Seinen,Supereoi
    N° Episodi: 25

    Trama: Strenbild (città immaginaria,ma modellata con evidenti richiami a New York) ,anno NC 1978.

    In città,accanto ai comuni esseri umani,circolano anche individui con abilità e poteri speciali,chiamati NEXT,alcuni dei quali sono diventati supereroi;tra questi ultimi,quelli più famosi e popolari lavorano per delle agenzie pubblicitarie,recando sulle loro tute i marchi (autentici) di alcune importanti compagnie,e le loro gesta sono trasmesse attraverso lo show Hero TV,con tanto di gadget,punteggi per le eroiche imprese e classifiche di eroicità...
    Protagonista della serie è appunto uno di questi Heroes,Kotetsu T.Kaburagi,alias Wild Tiger,che ha una concezione idealistica e un po' all'antica del ruolo dell'eroe e il cui astro ha iniziato a tramontare,anche perchè non vuol saperne di adattare la sua missione ai tempi televisivi nè alle esigenze del suo sponsor:l'unica cosa di cui ritiene di doversi occupare infatti è salvare la vita delle persone e assicurare i delinquenti alla giustizia,non importa quanti danni si possano causare a questo scopo,opinione che non trova particolarmente d'accordo lo sponsor che lo sovvenziona,che peraltro va in fallimento proprio a causa dei danni provocati dall'eccessivo 'entusiasmo' che Tiger mette nel compiere il suo dovere.
    Assunto da una nuova compagnia,scopre che per una questione d'immagine nonchè per la similitudine dei loro poteri,dovrà lavorare in team con il giovane e rampante Barnaby Brooks Jr (ribattezzato Bunny dal suo collega,perchè rosa,saltellante e con le orecchie lunghe come quelle di un coniglio XD),idea che inizialmente non va a genio a nessuno dei due,all'apparenza completamente diversi da tutti i punti di vista,anche se col progredire della storia tra i due stima e affiatamento aumenteranno molto.

    Edited by JulJeevas - 5/3/2012, 21:11
     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    ma questo anime sembra estremamente assurdo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Vero?
    a me non ispirava per niente quando ho iniziato a guardarlo,non mi sembrava per niente il mio genere,e in effetti non ricordo neanche perchè mi sono messa a vederlo;francamente mi ha lasciato perplessa per un bel po',ma un po' per curiosità un po' per inerzia adesso mi restano da guardare tre episodi,quindi non posso ancora dare un giudizio sulla serie nel suo complesso,comunque in linea di massima finora mi sento di promuoverlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ma è voluto che la divisa della tipa in giallo sia praticamente uguale alla protagonista del film Kill Bill?
    cmq trama assai stramba...sono indecisa se dare una possibilità p meno all'anime...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Penso sia voluto,comunque nell'immagine i personaggi sono 'in borghese',non sono riuscita a trovare un'immagine in cui fossero tutti in divisa...anzi,per la verità è stato abbastanza complicato anche trovare un'immy originale,perchè questo anime ha generato una prole veramente spropositata di fan art (molte delle quali per la cronaca a tematica yaoi).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Credo che lo guarderò! XD
    è così assurdo che ti viene voglia di guardare almeno la prima puntata!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io ho finito di guardarlo oggi pomeriggio:gli ultimi episodi mi sono piaciuti molto,certo che c'è voluto un bel po' per arrivare al dunque,ma il mio suggerimento è di tenere duro almeno per qualche episodio,perchè l'anime comunque prima del sesto-settimo non ingrana,quindi prima di metterci una croce sopra aspettate di aver doppiato quella boa.
    Sono rimasta abbastanza soddisfatta anche del finale,e adesso pare che per i prossimi mesi sia prevista l'uscita di un film,che comunque dovrebbe essere una specie di riepilogo.
     
    Top
    .
6 replies since 5/3/2012, 18:47   68 views
  Share  
.