Strobe Edge

Io Sakisaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Informazioni Generali
    Titolo: Strobe Edge
    Autore: Io Sakisaka
    Volumi: 10 (concluso)
    Prezzo: 4.30 euro
    Cadenza: bimestrale
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: Gennaio 2012


    Trama: Ninako Kinoshita è una liceale di quindici anni,semplice e ingenua,che dopo una conversazione casuale in treno a cui successivamente ne seguono anche altre,prima di rendersene conto si ritrova a vivere il suo primo amore per l'idolo della scuola,Ren Ichinose,per scoprire subito dopo che lui è già fidanzato,e anche che questo fatto non è sufficiente a far sì che i suoi sentimenti per lui si raffreddino.

    Preso e letto il primo volume di questo manga così com'era nelle intenzioni,la primissima impressione è positiva,malgrado sia sicuramente un po' presto per sbilanciarsi con troppo entusiasmo in un senso o nell'altro.
    Per adesso la storia non è niente di eccezionalmente brillante o originale,uno shoujo scolastico non molto diverso da mille altri,però questo primo volume l'ho trovato comunque grazioso,ed è riuscito anche a farmi nascere almeno un po' di curiosità e d'interesse per il seguito della vicenda,spero che riesca a rimanere carino e che non vada ad ingrossare l'esercito delle serie partite bene o almeno decentemente e diventate delle sciocchezzuole nell'arco di pochi volumi.
     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Bravissima hai fatto bene ad aprire questo topic!!
    Io dell'autrice sto leggendo Ao Haru Ride in scans che mi sta piacendo tantissimo, quindi lo prendo sulla fiducia questo manga ^^
    Il tratto dei disegni di questa autrice lo adoro!
    Appena prenderò il primo volumi vi farò sapere le prime impressioni ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io ne ho sentito parlare bene e quindi ho deciso di fare almeno un tentativo:pare che il manga ingrani davvero dal terzo volume in poi,ma a me anche il primo è piaciuto,nonostante dovrei aver fatto il pieno di amori adolescenziali tra i banchi di scuola,protagoniste candide all'inverosimile,belli e tenebrosi e amici d'infanzia.
    Al'inizio di questa storia non manca nulla di tutto ciò,eppure la cosa non mi fa cadere le braccia come mi è successo anche di recente con altri manga simili,malgrado aderiscano ad alcuni stereotipi stra-abusati i personaggi sembrano comunque naturali,così come i loro comportamenti,ed il set up della storia è tale da creare almeno un po' di curiosità per il seguito,anche se il cliffhanger finale è telefonatissimo,il che d'altra parte è un bene,visto che per il prossimo volume bisognerà aspettare la fine di marzo -_-
     
    Top
    .
  4. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JulJeevas @ 3/2/2012, 11:33) 
    anche se il cliffhanger finale è telefonatissimo,il che d'altra parte è un bene,visto che per il prossimo volume bisognerà aspettare la fine di marzo -_-

    hahahaha mi fa morire "è telefonatissimo" XDDDDD
    Ma sarà a cadenza bimestrale quindi?? °°
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    E' telefonato davvero,difatti io ho girato la pagina aspettandomi il seguito della scena,e invece non c'era,ma se l'obiettivo era di creare suspance devo dire che è fallito xD in questo l'autrice dovrebbe andare a scuola dalla Takanashi :lol:

    Comunque sì,il manga è bimestrale,cosa che mi sembra un'enorme sciocchezza,specie da parte di una casa editrice che ti pubblica serie in corso con pochi volumi all'attivo con cadenza mensile;SE è concluso ed ha 10 volumi,una periodicità simile non ha senso,a meno che non intendano portare altro dell'autrice e vogliano quindi dare tempo di accumulare materiale,ma sarebbe una mossa troppo astuta,quindi una spiegazione del genere non mi convince molto...
     
    Top
    .
  6. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Sisi è sicuramente concluso al 10 volume, anche perchè per l'appunto ora sta pubblicato ao haru ride. (al 4° volume).
    E' la stessa cosa che ho pensato io infatti. hanno pubblicato mensile altri manga per poi interromperli e se è concluso invece.... bah -.-
    l'unica spiegazione che mi do è che vogliano pubblicare dopo la fine di strobe edge il sopracitato ao haru ride seguendo l'onda di successo del primo. (infatti le voci di corridoio pre lucca dicevano che sarebbe stato pubblicato proprio ao haru ride).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Mi sembra ragionevole cercare di creare un pubblico ad un'autrice sconosciuta in Italia,come pure la scelta di partire da una serie già conclusa a questo scopo,spero solo che la periodicità unita alla lunghezza non faccia perdere per strada un pubblico che mi dà l'impressione (forse sbagliata) di essere sempre più impaziente,anche perchè dalle premesse SE è una buona storia,inoltre spero anch'io che arrivi Blue,sul quale i commenti sono ancora più entusiastici,ed il tuo vedo che non fa eccezione,quindi sono ancora più curiosa,motivi per cui spero proprio che quest'autrice non si ritrovi le gambe segate appena sbarcata da noi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Kyuuuuu!!!!! E' proprio quello che mi sono letta oggi *_*
    Non sapevo neanche che esistesse, ma in giro in Fumetteria con tanti soldi, vedendo che era in prezzo promozionale, ho deciso di prenderlo sebbene non mi ispirasse neanche un po'!!
    Conclusione: non riesco ad aspettare fino a Marzo e poi 20 mesi per sapere come va a finiree *O*
    Ren è bellissimo *ç*
    Mi piace tantissimissimo *-*
    E una cosa, da acuta lettrice Shoujo, l'avevo intesa prima che la spiegassero XD
    Comunque, decisamente lo seguirò *_*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ~I'll bless your heart.

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Hakodate-shi, Hokkaido, Japan

    Status
    Lost
    Io temo di essere l'unico maschio che ha letto questo manga, per me è stupendo, è fantastica Ninako con la sua ingenuità, ma non è quella che ti fa innervosire, comunque è fantastico, sono felice di aver trovato questo manga. °^° :D
     
    Top
    .
  10. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Perchè non ti presenti nell'apposita sezione? ;3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ~I'll bless your heart.

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Hakodate-shi, Hokkaido, Japan

    Status
    Lost
    Fatto. ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Sì, in effetti la sua ingenuità è adorabile senza far cadere chi legge nell'odio *_*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ~I'll bless your heart.

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Hakodate-shi, Hokkaido, Japan

    Status
    Lost
    Giàgià. °^°
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    letto a scrocco da una amica e subito dopo conprato!
    Ip sono la prima a sopportare poco le commediole scolastiche trite e ritrite, ma questa mi ha colpito..o meglio mi ha colpito il primo volumetto! Ho adorato i disegni a prima vista! la storia non è originale eppure mi piace, la protagonista non è, come dite voi, odiosa, anche se è molto ingenua. Spero che la trama non scada andando avanti, perchè mi dispiacerebbe tanto!!!

    Altra commedia scolastica che ho iniziato insieme a questa è Namida usaghi...consigliato a chi è piaciuto Strobe edge ;) aprirò a breve la scheda per farvi sapere di più :D

    una domanda più tecnica ora...ma davvero è bimestrale questo manga? no perchè il primo numero è uscito a febbraio se nn erro e il secondo lo danno per marzo O__O
     
    Top
    .
  15. Lovely~Midori
     
    .

    User deleted


    io che qst manga non essendo concluso in patria potrebbe andare per le lunghe, voi avete notizie a riguardo?
     
    Top
    .
98 replies since 3/2/2012, 00:31   853 views
  Share  
.