Usagi Drop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Trama: Daikichi Kawachi è un trentenne single che vive da solo;torna nella casa della sua famiglia in occasione della morte di suo nonno,e scopre che quest'ultimo ha avuto una figlia da una donna molto più giovane,della quale non si hanno più notizie.
    La bambina si chiama Rin ed ha 5 anni,e Daikichi si rende presto conto che nessuno dei suoi familiari intende prendersene cura,considerando Rin unicamente un motivo di fastidio e vergogna.
    Irritato dal loro atteggiamento decide di prendere la bambina con sè,pur non avendo nessuna esperienza su come crecere un bambino,e conducendo una vita piuttosto sregolata.

    Manga e anime: Usagi Drop è un manga josei di Yumi Unita;pubblicato in 56 capitoli sulla rivista mensile Feel Young (Shodensha) dall'ottobre 2005 all'aprile 2011,e successivamente raccolto in 9 volumetti,l'ultimo dei quali uscito in patria l'8 luglio scorso.
    Lo stesso giorno è iniziata sulla rete Fuji TV la messa in onda dell'adattamento animato della serie,prodotto dallo studio Production I.G.,diretto da Kanta Kamei e sceneggiato da Suguru Kishimito.
    Per il 20 agosto 2011 è invece prevista la messa in onda di un live action ispirato alla serie.

    Qualcuna di voi conosce questa serie?io sento parlare da molto tempo e molto bene del manga,solo da qualche giorno però mi è venuta voglia di dare uno sguardo all'anime,e dopo due episodi il mio parere è che si tratta di una serie molto carina,e di una storia molto dolce.
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2011, 09:19   51 views
  Share  
.