Hanasaku Iroha

I colori della fioritura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Trama: Ohana Matsumae è una sedicenne che vive a Tokyo,insieme ad una madre che definire irresponsabile è quasi un eufemismo,difatti da un momento all'altro abbandona la figlia per seguire il fidanzato in fuga dai creditori,lasciando Ohana alle cure di una nonna che lei non ha mai conosciuto prima;così la protagonista dalla grande città si trasferisce in una sperduta località termale,dove la nonna gestisce un albergo tradizionale,e dove sempre dalla nonna viene subito messa al lavoro come cameriera.
    All'inizio la situazione di Ohana non sembra delle migliori,sia la nonna che il personale di primo acchitto non le sembrano molto amichevoli,ma Ohana non si dà per vinta,e grazie al suo entusiasmo ed ottimismo riuscirà presto ad ambientarsi alla sua nuova vita.

    Manga e anime: Hanasaku Iroha,anche abbreviato in HanaIro,è un anime giapponese,prodotto dallo studio P.A. Works;la regia è di Masahiro Ando (Canaan,Sword of the Stranger),mentre la sceneggiatura è curata da Mari Okada (Toradora!,Kuroshitsuji),ed il character design da Mel Kishida;la trasmissione è iniziata il 3 aprile 2011 sulla rete Tokyo MX,e prevede 26 episodi,in onda con cadenza settimanale.
    Nel dicembre 2010 sulla rivista Gangan Joker della Square Enix è inizata la pubblicazione di un adattamento manga della serie,illustrato da Eito Chida.