Puella Magi Madoka Magica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yumicchan´
     
    .

    User deleted


    IMMAGINE:




    TRAMA:


    Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.

    PERSONAGGI PRINCIPALI:


    -Madoka Kaname
    Protagonista della serie, è una ragazza di 14 anni che vede cambiare la propria esistenza dopo l'incontro con la Puella Magi Homura e il famiglio Kyubey, che le offre il contratto per diventare una ragazza magica. Madoka si considera una ragazza senza qualità e particolari talenti, che vede nella lotta di Mami contro le streghe un esempio su come rendersi utile agli altri. Nonostante questo ha numerose incertezze legate al patto con Kyubey, anche in relazione ai combattimenti di Mami e al particolare interesse che il famiglio dimostra nei suoi confronti. Fra tutti i personaggi della serie è quello che per estetica e carattere più si avvicina al classico modello femminile presentato dai majokko. Nella corrente linea temporale decide alla fine di sacrificarsi esprimendo il desiderio che non possano nascere più streghe, riesce anche a purificare tutte le Soul Gem delle altre Puella Magi in tutto il mondo grazie al suo unico ed enorme potere. Dopo aver fatto tutto ciò lascia il suo fiocco a Homura e svanisce dall'esistenza per ricongiungersi con la sua migliore amica Sayaka. Nella linea temporale mostrata nell'epilogo Madoka non è mai esistita. Nella serie originale ha la voce di Aoi Yūki.

    -Homura Akemi
    Misteriosa e affascinante, capace di eccellere in tutto ciò che fa eppure schiva, Homura appare per la prima volta in sogno a Madoka, la notte prima di diventare sua compagna di classe. Puella Magi non legata a Kyubey, diventa principale antagonista del suo desiderio di rendere Madoka una ragazza magica. Dopo la trasformazione indossa una sorta di scudo, di forma circolare, al braccio sinistro. I suoi poteri le permettono di fermare il tempo o riavvolgerlo, inoltre il suo scudo apre uno spazio dimensionale pressoché infinito dove la ragazza ripone le innumerevoli armi da fuoco ed esplosive a sua disposizione. Dopo il sacrificio di Madoka finisce in una linea temporale dove Mami e Kyōko sono ancora vive e decide di unirsi a loro in combattimento per difendere la città in onore della memoria di Madoka. Visto il cambiamento della storia, anche di potere della ragazza sono cambiati. Infatti non avrà piú uno scudo ma un arco che scaglia potenti frecce di energia.. Nella serie originale ha la voce di Chiwa Saitō.

    -Sayaka Miki
    La compagna di classe di Madoka che, dopo averla aiutata a salvare Kyubey, finisce con il ricevere dalla creatura stessa un'offerta per diventare Puella Magi. Profondamente protettiva nei confronti dei suoi cari, ha particolarmente a cuore il destino di Kyōsuke Kamijō, un ragazzo malato di cui è segretamente innamorata. A seguito del contratto stipulato per far riaquisire l'uso delle mani a Kyōsuke sceglie come arma nei combattimenti la spada e come Mami può generarne decine allo stesso momento. Sayaka odia le persone che le danno l'impressione di pensare solo a sé stesse: questo, unito a un carattere decisamente attivo, la rende suscettibile e capace di ingaggiare liti. Caduta nella più profonda disperazione dopo che Hitomi si è confessata a Kyōsuke decide di non purificare più la propria gemma e così si trasforma in una strega. Muore assieme a Kyōko nell'esplosione generata da quest'ultima. Nella serie originale ha la voce di Eri Kitamura.

    -Mami Tomoe
    Puella Magi legata dal patto con Kyubey e studente del terzo anno della scuola di Madoka, vive da sola in un appartamento di lusso. Ha l'abilità di generare simultaneamente un numero praticamente infinito di fucili a pietra focaia, può usare fiocchi per bloccare i propri nemici ed è in grado di usare magie curative. Di carattere aperto e disponibile, è la prima ragazza magica che si presenta come tale nella serie. Dedita a una continua caccia alle streghe, pare particolarmente attenta alla difesa delle persone che le stanno attorno e propensa alla trasformazione di Madoka in ragazza magica. È la prima ragazza magica a morire per mano di una strega venendo decapitata. In una linea temporale differente, mostrata nell'episodio 10, impazzisce dopo che il gruppo aveva ucciso Sayaka diventata una strega e a sua volta uccide in preda alla follia Kyōko. Viene uccisa successivamente da Madoka. Nella linea temporale mostrata nell'epilogo è ancora viva e combatte assieme a Kyōko e poi a Homura, le streghe. Nella serie originale ha la voce di Kaori Mizuhashi.

    -Kyōko Sakura
    Inizialmente introdotta come antagonista e insaziabile cacciatrice di streghe, è una Puella Magi che ha scelto di usare la magia e il desiderio esaudito alla stipula del contratto con Kyubey per soli fini personali, nella convinzione che l'utilizzo di capacità straordinarie per gli altri non farebbe altro che causare male. Disincantata e sempre alla ricerca della miglior soluzione per sé, ha come arma di combattimento una lancia di cui può governare le dimensioni e delle catene con cui bloccare il nemico. Cerca in tutti i modi di salvare Sayaka ma non riuscendoci decide di fermarla facendo esplodere la propria gemma perendo insieme all'amica. Nella linea temporale mostrata nell'episodio 10 viene uccisa da Mami che era impazzita. Invece nella linea temporale mostrata nell'epilogo è ancora viva e combatte con Mami e poi anche con Homura le streghe. Nella serie originale ha la voce di Ai Nonaka.

    -Kyubey
    Creatura simile, per funzione, a un famiglio, è dotato del potere di esaudire il singolo desiderio di una ragazza prescelta. Il patto, chiamato contratto, prevede come contropartita la trasformazione in Puella Magi, combattente di streghe: le vite da ragazza magica di Mami, Kyōko e Sayaka sono legate a lui. Dall'aspetto curioso simile a quello di una classica mascotte majokko, può essere visto e sentito unicamente dalle ragazze magiche o dalle prescelte. Ha inoltre la capacità di diventare tramite telepatico tra più persone. Profondo conoscitore di tutte le ragazze magiche, trova in Homura un ostacolo alla proposta fatta a Madoka. Si scopre successivamente che la sua razza utilizza l'energia con cui una ragazza magica si trasforma in strega per stabilizzare l'entropia dell'universo e per questo è sempre alla caccia di nuove candidate da trasformare in ragazze magiche. Nella serie originale ha la voce di Emiri Katō.

    EPISODI:


    1. E' come se l'avessi vista in un sogno...
    2. Sarebbe meraviglioso
    3. Io non ho più paura
    4. Esistono sia i miracoli che la magia
    5. E' impossibile che io ne abbia il rimorso
    6. Tutto ciò è sbagliato
    7. Riesci a capire i tuoi veri sentimenti?
    8. Sono davvero uno stolta
    9. Non permetterò che avvenga
    10. Non dipenderò più da nessuno
    11. L'ultima scelta rimasta
    12. La mia migliore amica

    SCHEDA ANIME:


    Titolo Originale: Mahō Shōjo Madoka Magika
    1° TV: 6 gennaio 2011-14 marzo 2011
    Episodi: 12 [Completa]
    Durata Episodi: 16:9
    Genere: Mahō Shōjo [Majokko]
    ____________________________________________________________

    Voi che cosa ne pensate di questo Anime? Non lo ho mai visto ma la Trama mi ispira moltissimo, soprattutto perchè io guardo molto i Majokko.
     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    le protagoniste sono adorabili, però non l'ho mai visto ^^ non lo conoscevo neppure XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io ne sento parlare da un pò e molto bene,tanto che pensavo di dargli uno sguardo anche se non ho ancora trovato il modo di farlo.
     
    Top
    .
  4. yumicchan´
     
    .

    User deleted


    Neanche io lo conoscevo, eppure la trama mi colpisce molto. Gli episodi gli ho cercati sia su youtube che su webanimex, ma non ci sono =(
     
    Top
    .
  5. Tonakai
     
    .

    User deleted


    qui c'è scritto che il "vero" titolo dell'anime è Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica, hai provato a cercare con questo titolo?

    edit: www.animeseason.com/mahou-shoujo-madoka-magika/
    qui ci sono gli episodi >w<
     
    Top
    .
  6. yumicchan´
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Tona ** Non avevo visto, grazie ancora **
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Annuncio di giornata,l'anime arriverà in Italia per Dynit;la notizia è qui.
     
    Top
    .
  8. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Ah bene ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Per me quest'annuncio è un po' una iattura,finora non avevo avuto tempo di guardarlo,adesso invece non troverò più gli episodi in streaming,e da me non è ancora arrivato il digitale terrestre (si diceva a fine giugno,siamo al 22,vorrei sapere che aspettano,uff...).
     
    Top
    .
  10. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Ah beh se dicevano fino giugno, il cambiamento avverrà il 30 giugno -.- non pensare di avere avvisaglie.. semplicemente il 30 ti sveglierai e la televisione vedrà tutto nero >>
    Beh ma non penso lo tolgano dallo streaming quelli del sito che ho linkato sopra ^w^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Tonakai @ 22/6/2011, 13:30) 
    Ah beh se dicevano fino giugno, il cambiamento avverrà il 30 giugno -.- non pensare di avere avvisaglie.. semplicemente il 30 ti sveglierai e la televisione vedrà tutto nero >>

    Ah bene xD

    almeno mi preparo psicologicamente,anche se è facile che non ci faccia nemmeno caso,visto quanto guardo la tv :ugh:

    Tengo le dita incrociate per lo streaming,perchè al momento proprio non ho tempo di guardarmi un altro anime.

     
    Top
    .
  12. Asuka_Chan
     
    .

    User deleted


    se non erro questo anime andrà in onda da questo mese, la domenica mattina su Rai 4. Non mi sembra un gran chè. °-°
     
    Top
    .
  13. Kisaký
     
    .

    User deleted


    All'inizio l'avevo ignorato totalmente, i disegni mi sembravano simili a quelli delle Mew Mew, pensando fosse una storia gia vissuta non lo guardai. Ma poi tra le chiacchere e gli stupori dei miei amici, cedetti alla tentazione. mi son dovuta ricredere. Il tema sembra quello majokko ma la storia che lo racconta, non è assolutamente mielenso e pieno di colori fluoerescenti. E' molto bello!!!
     
    Top
    .
  14. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora avuto modo di vederlo ^^ rimedierò prima o poi =D
     
    Top
    .
  15. »Ky uu bi.
     
    .

    User deleted


    io ero un pò titubante ma alla fine mi è piaciuto davvero *3*
     
    Top
    .
21 replies since 5/6/2011, 13:15   1399 views
  Share  
.