Il terremoto in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Come credo sappiate tutti,lo scorso venerdì il Giappone è stato colpito da un violentissimo terremoto,a cui è seguito un devastante maremoto;migliaia sono i morti,i feriti e i dispersi,e come se tutto ciò non bastasse,alcune delle numerose centrai nucleari del Paese hanno subito danni a seguito di queste catastrofi.

    Chi volesse mandare un aiuto economico o informarsi sulla situazione dei dispersi,può consultare questa pagina,mentre a questo link trovate l'elenco dei mangaka e personaggi dello spettacolo giapponesi che hanno fatto sapere di stare bene dopo il terremoto.

    A questo indirizzo invece trovate un'altra raccolta di link tramite i quali mandare un aiuto alle popolazioni coinvolte;inoltre è possibile inviare una donazione in denaro anche tramite i seguenti canali,specificando la causale "Emergenza Giappone":

    •conto corrente postale 12132106 (intestato Caritas Diocesana Torino),
    •conto bancario (IBAN IT 07 Q 01030 01017 0000000 16320)


    Poco fa ho letto anche che la Croce Rossa Italiana ha predisposto un numero,il 45500,attraverso il quale è possibile donare 2 euro alle popolazioni colpite dal terremoto semplicemente mandando un sms,da qualsiasi operatore,mentre cliccando sul tasto bianco con le scritte verdi sotto la foto in questo sito è possibile donare uno yen al giorno alla Croce Rossa Giapponese.

    Contribuite se potete,aiutiamo gli amici giapponesi a superare questo terribile momento.

    Infine,se volete seguire la situazione,diverse reti giapponesi e straniere hanno predisposto una stream tv.

    NHK

    BBC
     
    Top
    .
  2. Dedy_Chan
     
    .

    User deleted


    Brava Jul! Hai fatto bene ad aprire questo topic!
    Speriamo che la situazione si stabilizzi..
     
    Top
    .
  3. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Io seguo ogni giorno con ansia le notizie, anche se non so mai a chi credere. in italia esagerano, in giappone minimizzano.
    sono molto molto preoccupata.

    e anche indignata, perchè vedo delle reazioni in giro del tutto indegne.
    - ci sono persone che si disperano perchè le uscite dei manga ritarderanno
    - altre persone il cui primo pensiero va alla mangaka del cuore
    - altre che pensano solo agli idol
    - altri che fanno finta non sia successo niente.

    queste cose mi indignano moderatamente. mi sembra che ci sia l'idea che il giappone è una specie di parco giochi.

    senza contare le puttanate (passatemi il termine), che vengono scritte sui giornali. i giapponesi dipinti come il popolo degli stereotipi: samurai e manga. dipinti come persone senza sentimenti, solo perchè non si mettono a fare la sceneggiata napoletana, come si fa invece da noi in caso di catastrofi.

    che schifo.
     
    Top
    .
  4. Mirycch
     
    .

    User deleted


    Come non concordare con te,Tonakai.
    Certo, io penso sia del tutto naturale preoccuparsi un minimo per alcuni personaggi giapponesi che ci stanno a cuore....anche se questo può significare essere egoista nei confronti degli altri morti.Ma ci sono dei limiti...
    Per non parlare poi di tutte quelle persone che collegano ogni avvenimento alla fine del mondo e blablabla
    Ho fatto l'unica cosa che posso fare,ovvero donare due euro.Mi dispiace tantissimo per tutta la serie di problemi che ha colpito il Giappone, spero che la situazione non peggiori.
     
    Top
    .
  5. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirycch @ 17/3/2011, 19:38) 
    Come non concordare con te,Tonakai.
    Certo, io penso sia del tutto naturale preoccuparsi un minimo per alcuni personaggi giapponesi che ci stanno a cuore....anche se questo può significare essere egoista nei confronti degli altri morti.Ma ci sono dei limiti...
    Per non parlare poi di tutte quelle persone che collegano ogni avvenimento alla fine del mondo e blablabla
    Ho fatto l'unica cosa che posso fare,ovvero donare due euro.Mi dispiace tantissimo per tutta la serie di problemi che ha colpito il Giappone, spero che la situazione non peggiori.

    Si ok preoccuparsi. Pure io quando ho sentito che Inoue era vivo e aveva fatto una serie di disegni ad hoc, sono stata contenta. ma non è stato il mio primo pensiero.
    sarà che ero troppo preoccupata a pensare ai miei compagni di corso che erano in giappone per lo stage o per lo scambio, a persone che ho conosciuto quando ero andata due anni fa, a un amico giapponese..
    non so :/
    forse è il clima generale che mi ha fatto girare le balle >>

    ah già avevo dimenticato di nominare la fine del mondo. =.=
     
    Top
    .
  6. Dedy_Chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonakai @ 17/3/2011, 19:21) 
    e anche indignata, perchè vedo delle reazioni in giro del tutto indegne.
    - ci sono persone che si disperano perchè le uscite dei manga ritarderanno
    - altre persone il cui primo pensiero va alla mangaka del cuore
    - altre che pensano solo agli idol
    - altri che fanno finta non sia successo niente.

    Stavo pensando proprio la stessa cosa! da non credere! Io leggo tantissimi link su FB dove la gente si preoccuppa dell'uscita dei manga ecc..! Cioè ma vi rendete conto?
    Schifata al massimo!
     
    Top
    .
  7. Tonakai
     
    .

    User deleted


    ma infatti.
    io per dire mi ero imbattuta in questo sondaggio in baka-updates. non so se siete mai stati su sito, ma è ottimo per avere informazioni tecniche su ogni manga.
    il poll in questione è fortunatamente stato tolto dopo qualche giorno, ma guardate il risultati.

    Question: Do you know someone personally involved in the recent major earthquake in Japan?

    Choices:
    I was actually there - votes: 139 (1.2%)
    I know someone in Japan who was affected - votes: 1887 (16.9%)
    I know someone in the surrounding countries affected by the tsunami - votes: 532 (4.8%)
    No one I know - votes: 5479 (48.9%)
    Nope, but now all the manga releases could be affected :-( - votes: 2948 (26.3%)
    What earthquake? - votes: 209 (1.9%)
    There were 11194 total votes.
    The poll ended: March 15th 2011

    mi ha lasciato a dir poco senza parole.
     
    Top
    .
  8. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    ma oddio k la gente è menefreghista purtroppo si sa, e quindi nn mi stupisco sentire che molti badano piu alle cose frivole che a quelle piu serie della vita, come appunto l'uscita di un manga, piuttosto che della vita delle persone li.
    Aimè devo ammettere che viviamo in un'epaca nn proprio ottima per quanto riguarda i rapporti personali e umani.

    Speriamo cmq che le cose possano migliore e non peggiorare....altrimenti sarebbe prorpio la fine di tutto.

    E speriamo che i giapponesi che sn persone dignitosissime, riescano a rialzarsi da qst brutta batosta!
     
    Top
    .
  9. Mirycch
     
    .

    User deleted


    Il risultato del sondaggio fa rabbrividire!Ma poi chi è che ha votato l'opzione "What earthquake?" bah....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Beh effettivamente questo clima è veramente schifoso, mica per niente, solo che non si può pensare che salvo il mangaka allora è stato niente di grave! Io ho un amico che è andato in Giappone a studiare, chiaramente il mio primissimo pensiero è andato a lui, poi agli abitanti, ed è chiaro che ho un occhio di riguardo per i mangaka, anche se non ho nemmeno guardato la lista, in fondo l'importante è che stiano bene, così come gli altri che non sono mangaka!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Segnalo l'iniziativa della casa editrice GOEN in favore delle popolazioni terremotate:acquistando Koronde Pokkle 1 e Extra Existence il 10 % del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa internazionale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Cosa sarebbero codeste cose? O.O
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Sono due manga,il primo della Igarashi,il secondo sinceramente non lo so,ed entrambi dovrebbero uscire verso la fine di aprile...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Ahhh, grazie mille, terrò d'occhio il titolo! Ho letto sul sito della Panini che Inoue ha disegnato un manga (o un'immagine non ricordo xD) dedicata a questa cosa *.*
     
    Top
    .
  15. Tonakai
     
    .

    User deleted


    sisi l'immagine si vedeva sul sito della panini anche!
    eccola qui www.paninicomics.it/web/guest/news?id=51751
    tra l'altro dal suo sito c'è il link per comprare la maglietta: http://blog.beams.co.jp/beamst/ e il wallpaper http://coupon.excite.co.jp/campaign/smile/
    =)

    (ah, notare che c'è scritto che con la vendita degli sfondi ha già raccolto 879,500yen, circa 7500 euro =) )
     
    Top
    .
18 replies since 16/3/2011, 00:10   768 views
  Share  
.