Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vera~
     
    .

    User deleted


    Rumiko Takahashi (高橋 留美子, Takahashi Rumiko?) (Niigata, 10 ottobre 1957) è un'autrice di fumetti giapponese nota anche come La principessa dei manga[1].

    Il suo esordio nel fumetto avviene con Lamù (うる星やつら, Urusei Yatsura?) nel 1978. Lamù si conclude nel 1987 insieme a Maison Ikkoku (めぞん一刻, Maison Ikkoku?), noto anche come Cara dolce Kyoko, un'altra popolare serie pubblicata dalla Takahashi nello stesso periodo. Nel 1987 vede inoltre la luce Ranma ½ (らんま ½, Ranma ½?) probabilmente la sua opera più conosciuta e fra i fumetti più famosi nel mondo, conclusasi solo nel 1996. Nello stesso anno inizia, Inu Yasha (犬夜叉, Inu Yasha?), conclusosi nel 2008. Nella primavera 2009 è iniziata la pubblicazione della sua nuova opera, Kyokai no Rinne.

    La Takahashi è anche autrice di molte storie brevi come le raccolte 1 or W, Rumic World, Rumic Theater ed Il bouquet rosso, il comico One Pound Gospel e la trilogia delle sirene.

    È una delle donne più ricche del Giappone. La stessa Shōnen Sunday, rivista settimanale che ospita le sue storie, pubblica i suoi commenti che hanno per oggetto gli argomenti più svariati: la sua squadra di baseball preferita (Hanshin Tigers), il gruppo musicale che più ama (gli SHAZNA), i suoi ricordi.

    By Wikipedia.

    Vi piace questa mangaka? Il suo stile è unico, nonchè molto semplice e pulito...mi piace xQ_
     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    come sfondi una porta aperta Vera!! io la stra adoro, la amo, la venere...
    come puoi anche vedere dalla mia firma...il suo nome^^
    io impazzisco per i suoi personaggi, per ciò che inventa nei manga, per il disegno pulito ma da classico manga nipponico... è una grande, c'è poco da dire!!
    E poi ha creato il mio romanticissimo Maison Ikkoku ♥ non posso non adorarla.
     
    Top
    .
  3. Vera~
     
    .

    User deleted


    Concordo çWç
    Ha creato personaggi stupendi *____* come Ryogaa xQ___
    Non per niente è una delle mangaka più rinomate e famose <3
     
    Top
    .
  4. R i t s u~
     
    .

    User deleted


    Una grande, tutte le sue storie sono divertenti e diverse l'una dall'altra. Adoro i suoi tratti e l'ironia che usa con i personaggi, una scena non si ripete mai. Mitici Lamù e Ranma :D
     
    Top
    .
3 replies since 22/7/2010, 18:10   48 views
  Share  
.