Switch Girl!!

Natsumi Aida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Informazioni Generali
    Titolo: Switch Girl!!
    Autore: Natsumi Aida
    Volumi: 12 (in corso)
    Prezzo: € 3.90
    Cadenza: bimestrale
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 11x17, B., 208 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: maggio 2010

    Per maggiori informazioni visita la pagina sul nostro sito Switch Girl!!

    Trama: Nika Tamiya è una studentessa di diciassette anni molto carina, sempre vestita all’ultima moda, ben truccata e assai popolare sia tra i ragazzi che tra le compagne… Ma dietro a questa facciata di ragazza perfetta si nasconde un terribile segreto: quando Nika è a casa, entra nella modalità “OFF” e diventa una rozza, sciatta e trasandata pigrona, che passa tutto il giorno davanti ai videogiochi mangiando patatine. Fino ad oggi l'unica a conoscere il segreto di Nika, e il motivo del suo bizzarro comportamento, era la sua migliore amica, ma un giorno, per puro caso, il suo compagno Arata Kamiyama la coglie “in flagrante”! Il ragazzo potrebbe rovinare la sua reputazione, e metterla in guai seri! Tuttavia, anche lui sembra nascondere un segreto…

    Commento: preso qualche giorno fa il primo volume,non mi ha deluso,anzi l'ho trovato davvero spassoso e divertente,la protagonista in versione off è davvero terribile,l'antitesi perfetta della diciassettenne curata e femminile,ma pure in versione on al di là dell'aspetto curatissimo dimostra comunque un caratterino tutto pepe,contrariamente direi a quello che anch'io pensavo il modello di riferimento,vale a dire Yukino Miyazawa,la cui impeccabilità in Karekano riguardava non solo l'abbigliamento ma anche il modo di comportarsi.
    A lasciarmi leggermente perplessa è il numero di volumi della serie,anche in considerazione del fatto che
    i due protagonisti si sono già manifestati la reciproca simpatia,quindi non so immaginare di cosa si parlerà nei prossimi dieci e passa volumi,anche perchè la stessa autrice ha dichiarato che l'idea iniziale era quella di una one shot,quindi mi chiedo in che modo la storia sia potuta crescere così a dismisura.
    Insomma,al di là della soddisfazione attuale,per come è strutturata a me sembrerebbe una storia che sarebbe potuta stare in un numero molto inferiore rispetto a quelli già usciti,e non vorrei che mi facesse la fine di un High School Debut,dove tra l'altro la faccenda dell'allenatore è durata almeno per tre volumi...mah,vedremo,il secondo volume penso di prenderlo,quindi deciderò più in là il da farsi.

    trama by casa editrice


    Edited by Tonakai - 3/1/2012, 15:00
     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    sicuramente sarà divernte come manga, solo che se è in corso...non so mica come se la mettono...
    cioè, secondo me faranno uscire i vol una volta ogni morte di papa visto che l'autrice è gia con le mani in pasta in alttro...non so
    anche se l'avrei preso volentieri per farmi 2 risate
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Mah,di numeri per andare avanti con una pubblicazione bimestrale per ora ne hanno abbastanza,ce ne vuole prima che si raggiunga la pubblicazione giapponese,anzi io spero proprio che in patria si concluda prima:io come dicevo almeno il prossimo numero lo prendo,vi farò sapere sviluppi^^
     
    Top
    .
  4. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    grazie jul, cosi mi regolo anche io di conseguenza che ho gia serie avviate
     
    Top
    .
  5. Vera~
     
    .

    User deleted


    A me piace questo manga, è carino *w*
    Un po' è fastidioso dover aspettare due mesi per qualsiasi uscita...ormai stanno diventando tutti bimestrali -.-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Con due mesi di ritardo ho letto anche il terzo volume:non ero sicura di voler proseguire,perchè dopo un primo volume abbastanza frizzante,nel secondo,sebbene ancora divertente,la storia già metteva l'accento soprattutto sul risvolto sentimentale,che non è male di per sè,però mi sembra un pò poco per tirare avanti per altri 12 e passa volumi,quindi è probabile che questo sarà l'ultimo volume della serie che leggerò.
    A volte mi fa veramente morire dal ridere,ma dopo aver letto proprio in questo volume l'episodio pilota,la conclusione è che l'idea di questo manga si poteva sviluppare in un numero molto più contenuto di volumi,e che quindi il tanto (troppo) di più gira e rigira sia aria fritta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Doppio post perchè proprio stamattina ho letto la notizia
    già riportata sul sito :glad:
    per cui il manga si concluderà a febbraio 2014 con il venticinquesimo volume;io dopo il terzo non ero andata avanti,ma ora che c'è una destinazione precisa è possibile che lo riprenda,magari un po' alla volta,perchè i primi volumi mi erano abbastanza piaciuti,e al momento tra manga che escono non si sa quando ed altri che finiranno forse il prossimo decennio mi serve una lettura continuativa e che non vada a finire chissà quando,se poi è anche spassosa come mi ricordo era questo manga tanto meglio.
     
    Top
    .
6 replies since 21/6/2010, 23:01   162 views
  Share  
.