Nodame Cantabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    image

    Informazioni generali

    Titolo: Nodame Cantabile
    Genere: commedia romantica
    Episodi: 11 + 2 SP + 2 film
    Prodotto in: Giappone, 2006
    Opening song: Sinfonia No. 7 in A maggiore di Beethoven, arrangiata da Hattori Takayuki
    Ending song: Rhapsody in Blue di George Gershwin, arrangiata da Hattori Takayuki
    Basato sul manga di Tomoko Ninomiya.

    Trama

    Megumi Noda, soprannominata da lei stessa "Nodame", è una studentessa di pianoforte all'accademia musicale Momogaoka. E' estremamente brava a suonare, ma dato che vuole diventare una maestra d'asilo, non si impegna come dovrebbe e preferisce suonare "ad orecchio", piuttosto che leggere lo spartito. Inoltre è molto trasandata: non si lava molto spesso e la sua casa è disordinatissima. Invece Shinichi Chiaki è uno studente modello della stessa scuola; figlio di un noto musicista, è capace di suonare abilmente pianoforte e violino. E' cresciuto in Europa, dove è diventato il pupillo del maestro Sebastiano Vieira. Il suo sogno è diventare direttore d'orchestra in Europa, ma ha un grosso problema: dopo degli incidenti, ha paura di prendere sia l'aereo che la nave. Un giorno i due scoprono di essere vicini di casa e Chiaki, non sopportando la puzza che viene dalla casa di Nodame e il suo disordine, la aiuta a pulire e spesso le prepara da mangiare. Nodame si innamorerà subito di lui, invece Chiaki impiegherà molto tempo per apprezzare le strane qualità di Nodame...

    Personaggi

    Megumi Noda (Ueno Juri): la protagonista. E' una ragazza ventenne molto sbadata e trasandata. Ha un grande talento e suona il pianoforte con entusiasmo ed espressitivtà, ma, non leggendo lo spartito, lo suona in modo molto disordinato. Usa strane esclamazioni come "gyabo!" o "mukya!" ed è allegra e vivace. Si innamora di Chiaki subito dopo averlo incontrato e sarà lei a portarlo verso la strada giusta per dirigere, cominciando con l'orchestra studentesca S-oke, composta da i membri più scarsi della scuola riuniti dal maestro Stresemann. Nodame si sente inferiore a Chiaki e, per riuscire a stare con lui, cercherà di prendere più seriamente il pianoforte partecipando ad un concorso.

    Shinichi Chiaki (Tamaki Hiroshi): il co-protagonista. Ha ventun'anni (viene appunto chiamato spesso Senpai da Nodame), è un ragazzo bello, intelligente e talentuoso. Cresciuto in diverse capitali europee, conosce molte lingue e strumenti. E' ammirato da tutte le ragazze ma viene a volte visto come un uomo arrogante ed altezzoso, per via del suo credersi superiore agli altri studenti. Vorrebbe tornare in Europa, ma è bloccato in Giappone per via della sua aerofobia causatagli da un drammatico atterraggio d'emergenza con l'aereo. E' affascinato dall'espressività di Nodame nel suonare il pianoforte e verrà incoraggiato proprio da lei a seguire il suo sogno di diventare direttore d'orchestra.

    Franz von Stresemann (Takenaka Naoto): un famoso maestro tedesco. Giunto nell'accademia, raccoglierà gli elementi peggiori e formerà la S-oke (la S sta per Special). E' un personaggio stranissimo: quando incontra Nodame e Chiaki per la prima volta, fornisce loro un nome falso e dimostra di essere un pervertito..infatti passa quasi tutte le sere nei club notturni! Tuttavia, spingerà Nodame a fare del suo meglio e istruirà Chiaki al meglio per diventare direttore.

    Commento personale

    Questo è un drama allegro e divertentissimo, ma allo stesso tempo è malinconico e serio. Molti personaggi sono buffi ed altri odiosi, ma sono presenti degli attori bravissimi (Ueno Juri, Tamaki Hiroshi, Eita, Koide Keisuke...) che interpretano al meglio il proprio personaggio. Ueno Juri in particolare è stata fantastica e contagiosa (sì, a volte anche io esclamo "gyaboo~" XD). E come non citare le musiche...tutte meravigliose! Mi ha fatto apprezzare ancora di più la musica classica ♥ lo consiglio davvero a tutti!

    RAW Ep.
    Softsub ITA by Asian World
    RAW SP
    Softsub ITA SP by Doramisti Anonimi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    interessante! un drama di nodame! io l'anime l'ho interroto, non mi è piaciuto poi molto...però forse il drama...terry te lo hai visto?
     
    Top
    .
  3. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Cosa, il drama o l'anime? L'anime no ma il drama sì..a me è piaciuto davvero tanto >w<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    intendevo il drama...forse con attori in carne ed ossa la storia mi prende di più xD che poi ho notato che sono moto fedeli ai personaggi dell'anime...quello che suona il tamburo soprattutto..un caparezza nipponico xP
     
    Top
    .
  5. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro noto con piacere che gli attori non sono affatto pessimi!
     
    Top
    .
  6. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Sisi, ho guardato delle immagini dell'anime e parecchi personaggi sono mooolto simili *__*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    si si infatti! in alcuni drama hanno fatto scempio dei personaggi...vedete ad sempio Zettai kareshi...hanno stravolto anche la trama, motivo per cui ho smesso subito di vederlo xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Lost
    Lo devo ancora vedere! Anche se ho visto una marea di speciali XD
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2010, 12:26   72 views
  Share  
.