Yuuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terry-chan
     
    .

    User deleted




    Informazioni generali

    Titolo: Yuuki
    Sottotitolo: Sekai de Hachibanme no Tatakai ni Katta Otoko no Monogatari
    Genere: drammatico
    Episodi: 1 (tanpatsu)
    Prodotto in: Giappone, 2006
    Basato su una storia vera.

    Trama

    Yuuki è un ragazzo solare, generoso e che ama la moto. Studia in Australia dove è circondato da tanti amici che gli vogliono bene e che si preoccupano per lui. Infatti una delle sue amiche, dato che Yuuki accusa dei dolori ai denti da diversi giorni, lo spinge a farsi fare una visita medica per capire cos'è che provoca quel dolore. Yuuki si fa visitare in Australia e, una volta tornato in Giappone, decide di fare delle visite più specifiche. Purtroppo scoprirà di avere una crudele malattia alle ossa, in particolare quelle del cranio. Questa rara malattia, diagnosticata solo a pochissime persone, disintegra lentamente l'ossatura del cranio. Yuuki inizierà a perdere gradualmente la vista e affronterà diverse operazioni, sostenuto dai suoi più cari amici. Ma la malattia è ancora poco conosciuta e gli interventi che ha subito non faranno effetto, così morirà alla sola età di 23 anni.

    Personaggi

    Yuuki (Kamenashi Kazuya): il protagonista. E' un ragazzo assai solare, socievole e soprattutto coraggioso, come dice il suo nome che significa appunto "coraggio". Affronterà la malattia senza arrendersi e senza mai perdere il sorriso, anche nei momenti più bui e paurosi, quali la perdita totale della vista e l'impossibilità di svolgere una normale vita.

    Yoshie (Yuka): una delle sue amiche più affezionate. E' lei che lo "obbliga" a sottoporsi alla visita medica, per capire il motivo dei dolori ai denti.

    Junji (Yamaguchi Tatsuya): anche lui, uno dei suoi più cari amici. Propone di aprire una sorta di "diario elettronico", dove potranno aggiornarsi a vicenda della situazione di Yuuki tramite email.

    Hama (Oguri Shun): un altro amico di Yuuki. Quando Yuuki viene ricoverato in ospedale e tutto il gruppo di amici va quasi ogni giorno a trovarlo, lui si rifiuta di andarci perchè non sa come dargli forza e non vuole vedere il suo amico in quello stato. In realtà gli è molto affezionato ed è uno di quelli che soffrirà di più per la sua morte.

    Commento personale

    L'altro giorno avevo voglia di vedere qualcosa di allegro, ma ho finito per vedere questo tanpatsu che è tutto il contrario dell'allegria. L'interpretazione di Kamenashi è fantastica e trasmette davvero tanta forza e coraggio, fa comprendere il valore del tempo e della vita. Ve lo consiglio, ma sappiate che è davvero straziante per quanto è triste!

    RAW
    Softsub ITA by DIC Fansub
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    o mio dio O__O che trama tristissima e poi basato su una storia vera!!! morire a 23 anni non è proprio giusto U___U..non so se lo vedrò...è da poco che mi sono avvicinata al mondo dei drama..magari proseguo con qualcosa di più allegro e più in la mi vedo questo^^
    sono contenta che sia una puntata sola...una serie intera credo non l'avrei presa in considerazione vista la fine...che poi volevo sapere..quanto dura?
     
    Top
    .
  3. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Uhmm non ricordo esattamente..un paio d'ore, forse! Fa piangere ç_ç, ma secondo me merita davvero..soprattutto perchè Kamenashi è un ottimo attore! Ma sì, forse per cominciare è meglio qualcosa di più allegro ^^''
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ah quindi un vero e proprio film *__* bene bene!
    diciamo cha film dalla trama simile mi piace vederli da sola quando ho voglia di piangere...mi abbraccio il cuscino e si aprono le dighe xD
     
    Top
    .
3 replies since 13/4/2010, 22:36   81 views
  Share  
.