Bambino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    image

    Informazioni generali

    Titolo: Bambino!
    Genere: commedia, culinario, romantico
    Episodi: 11
    Prodotto in: Giappone, 2007
    Theme song: We Can Make It! degli Arashi

    Trama

    La storia racconta di Ban Shogo, un universitario che lavora part time in una trattoria in stile italiano ad Hakata. Lavora insieme alla sua fidanzata Eri e sogna di sposarla e di aprire un ristorante italiano con lei. Un giorno, il proprietario della trattoria offre a Ban di andare a lavorare per le vacanze primaverili in un famoso ristorante italiano di Tokyo, il "Baccanale", come aiutante cuoco. Ban, anche se inizialmente è indeciso, è sicuro di sè e decide di andare a Tokyo, convinto che la sua esperienza nella trattoria sarebbe stata sufficiente e che se la sarebbe cavata senza alcun problema. Ma, arrivato a Tokyo, la realtà è ben diversa: il ristorante è di lusso, ben lontano dalla trattoria di Hakata, ci sono tante cose da imparare e i colleghi non sono amichevoli. Ce la farà Ban, chiamato "Bambino" dal proprietario del ristorante, a tornare vivo e vegeto nella sua cittadina?

    Personaggi principali

    Ban Shogo (Matsumoto Jun): il protagonista. Inizialmente è presuntuoso, dato che nella sua piccola città è considerato il più bravo. Ma presto si renderà conto che il ristorante di Tokyo è completamente su un altro livello e capirà che per essere accettato dagli altri, dovrà rimboccarsi le maniche e accettare le critiche. Sarà così difficile per lui che lo mandano persino a fare il lavapiatti XD

    Hibino Asuka (Karina): una collega in cucina. E' una fra quelle che lo trattano più male, ma è solo per fargli capire che la vita di un cuoco non è facile come pensava lui.

    Katori Nozomi (Sato Ryuta): il supervisore di Ban. E' decisamente quello che lo tratta più duramente, arrivando perfino a picchiarlo, ma è anche uno di quelli che lo fa maturare di più e che alla fine gli si affeziona.

    Commento personale

    Questo è stato il mio primo drama, e per questo lo terrò sempre nel mio cuoricino ♥ per certi versi fa ridere, soprattutto quando pronunciano i nomi dei piatti italiani XDD I piatti sono abbastanza fedeli alla realtà, a parte qualche strano abbinamento xD Ma oltre che ridere, fa anche riflettere e assistiamo ad una graduale maturazione del protagonista: lo vediamo piangere, fare scelte, demoralizzarsi ma anche buttarsi verso qualcosa di ignoto e rinunciare a delle cose. A me è piaciuto, lo consiglio a tutti (e soprattutto a chi vuole farsi due risate sulla pronuncia dei giapponesi con le lingue straniere :°D)!

    RAW
    Softsub ITA
    Hardsub ITA

    Edited by Terry-chan - 2/4/2010, 15:28
     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    io ne ho visto il primo episodio, e devo dire che al di là del divertimento che strappava il loro parlare italiano, non mi ha convinto molto >< sarà che nn sono appassionata di argomenti culinari xD
     
    Top
    .
  3. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Beh sì certo, dipende dai gusti ^-^ a me ha coinvolto parecchio XD non che ami il genere culinario, ma proprio il personaggio mi ha fatto appassionare, anche se a volte mi veniva voglia di picchiarlo per quanto è stupido XD
     
    Top
    .
  4. ‚yùna
     
    .

    User deleted


    Jun per me è una garanzia.. lo vedrò sicuramente ^^
     
    Top
    .
  5. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Vedilo, vedilo! *-*
     
    Top
    .
4 replies since 27/3/2010, 23:21   112 views
  Share  
.