Goong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    image

    Informazioni generali

    Titolo: Goong
    Genere: romantico, commedia
    Episodi: 24
    Prodotto in: Corea, 2006
    Tratto dal manhwa di Park So Hee
    Il drama "Goong S" non è la continuazione di Goong.

    Trama

    Il drama è ambientato in una Corea moderna, tranne per il fatto che la forma di governo è la monarchia costituzionale. Lee Shin Goon è il principe, viziato e freddo, mentre Shin Chae-gyong è una ragazza normale, carina e solare. I due vanno nella stessa scuola e non si conoscono, ma non sanno che una promessa fatta dai loro nonni li tiene legati: infatti i loro rispettivi nonni, da giovani, si erano promessi che i loro nipoti si sarebbero dovuti sposare. La Famiglia Reale è in declino e per risollervarsi agli occhi del popolo decide di far sposare il principe. Shin Goon, innamorato di Min Hyo-rin, le chiede di sposarlo ma lei rifiuta. Quindi il principe si vedrà costretto a sposare Chae-gyong, peccato che...i due si conoscono appena e non si sopportano!

    Personaggi principali

    Shin Chae-gyong (Yoon Eun Hye): la protagonista. E' una ragazza normale, solare, allegra e non è un genio a scuola. Il suo primo incontro con Shin Goon non è dei migliori, e i due inizialmente si odiano. Proviene da una famiglia povera e accetterà di sposarsi solo per motivi puramente economici. Entrare a Palazzo stravolgerà completamente la sua vita e le sarà difficile abituarsi alle dure regole della Famiglia Reale.

    Lee Shin Goon (Joo Ji Hoon): il principe. E' viziato, solitario e bellissimo. E' innamorato di Min Hyo-rin, da cui riceverà un rifiuto. Anche per lui sarà difficile abituarsi alla nuova vita da neo-marito. Ha spesso battibecchi con Chae Gyong e, come già detto, non vanno molto d'accordo.

    Lee Yul Goon (Kim Jeong Hoon): è un nuovo compagno di classe di Chae Gyong e presto si scoprirà essere il cugino di Shin, nonchè vero erede al trono. Infatti, lui e sua madre erano stati esiliati 14 anni prima dopo la morte del precedente re, padre di Yul e tornano in Corea solo per vendicarsi e riprendere il loro posto. Ma quasi subito si infatua di Chae Gyong e lei si trova molto a suo agio quando è accanto a Yul.

    Min Hyo-rin (Song Ji Hyo): la ragazza di cui è innamorato Shin. Anche lei prova gli stessi sentimenti, ma aspira a diventare una ballerina professionista e diventare principessa glielo impedirebbe, quindi rifiuta la proposta di Shin. Ma ben presto si pentirà di questa sua scelta e tenterà in tutti i modi di riprendersi il suo amato...

    Commento personale

    Le interpretazioni dei due attori principali hanno reso questo drama indimenticabile e il più seguito in Corea nel 2006. Comico e a tratti drammatico, ironico e divertente ma anche profondo e serio, Goong racconta una stupenda storia d'amore fra due persone completamente diverse che si completano l'un l'altro e maturano insieme. Lo consiglio caldamente *_*

    RAW
    Softsub by Doramisti Anonimi
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2010, 23:39   53 views
  Share  
.