Akai Ito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ,yùna
     
    .

    User deleted


    Akai Ito


    image



    Il filo rosso del destino

    Il filo rosso legato da Dio che lega il mio e il tuo mignolo.
    Questo legame del destino non è visibile agli occhi e non è la strada che mi conduce a te.
    Quindi per poterti incontrare, io amo.





    TITOLO ORIGINALE

    赤い糸 (Akai Ito)

    GENERE

    Commedia romantica, drammatica

    ANNO
    2008 - trasmesso dal 06.12.2008 al 28.02.2009

    NUMERO EPISODI

    11 episodi di circa 40 minuti

    PAESE E CASA PRODUZIONE
    Giappone - Fuji TV

    TRAMA:
    Il 29 febbraio è un giorno molto particolare,che ricade solo una volta ogni 4 anni...ed è in quel giorno così speciale che si incrociano le vite di Takemiya Mei e di e Nishino Atsush,esattamente il 29 febbraio del 2000,il giorno del loro 8° compleanno.
    Mei era andata a prendere la sua torta...quando uscendo dalla pasticceria si scontra con Atsushi.Non appena i due scoprono di essere nati lo stesso giorno,Mei regala la decorazione di cioccolato della sua torta ad Atsushi che non abituato a simili attenzioni rimarrà profondamente colpito del gesto e dal dolce sorriso della ragazzina.
    Sono passati 8 anni,è l'inizio di un nuovo anno scolastico e Mei si ritrova sulla strada di scuola con Shinozaki Yuya,un amico di infanzia di cui è da sempre segretamente innamorata.
    L'inizio di quest' anno scolastico per Mei, accompagnata da due sue care amiche amagishi Mia e Nakanishi Yuri,avrà in serbo tante cose.. come la conoscenza di un suo nuovo compagno di classe A-kun e il consolidarsi di uno speciale gruppo di amicizie.
    Non mancheranno le delusioni.. a partire dal suo amore per Yuya e anche i misteri!un giorno infatti Mei muovendo uno scatolone fà cadere una foto che ritrae se stessa da neonata ache dorme accanto ad un bimbo.. si autoconvince che questo si Yuya.. ma no è così.. chi sarà quel bambino??
    Mei non sà ancora che dietro quella foto cè una storia molto complicata..
    che verrà svelata pian piano e che coinvolgerà in modo indiretto tutte le persone a lei vicine.

    image image

    commento estremamente personale:

    Allora questo è un drama che và capito... che tratta tematiche abbastanze profonde come la tossicodipendenza, lo spaccio di droga, la morte.
    Può sembrare piuttosto tragico ma tutto queste vicende sono mitigate dall'alleggiare di un senso di speranza e di positività portate avanti da Mei e dal suo carattere solare,in grado di darsi forza in ogni situazione.
    Il filo rosse del destino vedrete come legarà tutti i personaggi della storia..
    Un drama che ti farà sorridere,che ti farà piangere.. che in fondo ti dona però proprio emozioni vere.
    io lo consiglio vivamente! ^-*

    Harsub ita a cura delle Bakagirls e Mugendai Fansub <3
     
    Top
    .
  2. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Io lo chiamo il filo rosso della sfiga XD cioè, ne succedono di tutti i colori a questa ragazza! çWç
     
    Top
    .
  3. Mirycch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terry-chan @ 13/3/2010, 00:29) 
    Io lo chiamo il filo rosso della sfiga XD cioè, ne succedono di tutti i colori a questa ragazza! çWç

    Haha concordo assolutamente!Poi certe scene sono veramente fatte male!Il regista non era molto capace... Nonostante tutti i lati negativi, la serie mi è piaciuta abbastanza!Poi la colonna sonora è fantastica....Ogni volta che la sento mi vengono le lacrime çwç Comunque io sapevo che c'era anche un film ma non sono mai riuscita a trovarlo!Qualcuno ne sa qualcosa °-°?
     
    Top
    .
2 replies since 12/3/2010, 23:15   72 views
  Share  
.