Miglior personaggio maschile

secondo voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    L'idea mi è venuta dopo aver risposto nel topic su Maya,comunque questo è un sondaggio fatto anche qualche mese fa da una rivista giapponese;dunque qual'è il miglior personaggio maschile di anime e manga in cui vi siete imbattute?
    Potete esprimere fino a dieci preferenze (ma potete indicarne anche uno solo,o comunque meno di 10),non valgono i parimerito,le motivazioni sono gradite,ma non necessarie^^

    Io la mia classifica ce l'ho già pronta:


    1. Tatsuya Uesugi-Tacchan (Touch) - il primo posto è suo di diritto,la perfetta incarnazione del mio uomo ideale e mio vero e unico amore,questo ragazzo ha tutto:gentile,generoso,sensibile,leale e determinato,con l'unica ma purtroppo determinante pecca di non esistere davvero

    2. Albert (Candy Candy) - anche senza tutte le successive rivelazioni sul suo personaggio mi piaceva tanto per il suo stile di vita e per il suo amore per la natura e gli animali,in più riusciva sempre ad esserci quando Candy era in difficoltà...e poi senza barba era davvero un bel ragazzo,con un bel fisichino atletico

    3. Andrè Grandier (Le rose di Versailles) - insomma...va bene che uno tende a dare per scontate le persone che gli sono vicine da sempre,però ad avercelo io un amico d'infanzia così (sarebbero già due in effetti insieme a Tacchan,ma sia mai detto che ci si lamenti dell'eccesso di uomini come si deve nei paraggi,anche perchè purtroppo non è quasi mai il caso) altro che conte di Fersen...

    4. Kyoya Ootori (Host Club) - questo è più che altro un voto di rappresentanza ( leggi: un membro dell'Host Club dell'Ouran dovevo mettercelo per forza) ma sarebbe potuto essere un altro e invece ho scelto lui (che per la cronaca non è nemmeno il personaggio della serie che amo di più) per una precisa scena dell'anime,che mi ha lasciato con un gran rimpianto per la piega che chiaramente la storia non avrebbe preso...tra l'altro comunque lo apprezzo anche in generale nel suo sembrare freddo e calcolatore,ma avere invece un cuore d'oro ed essere disposto a tutto per aiutare un amico.

    5. Leonid Yusupov (Orpheus-La finestra di Orfeo) - personaggio a mio parere assolutamente meraviglioso,intelligente,lucido,e davvero molto passionale,alla faccia della 'lama di ghiaccio';Klaus/Alexeij nel confronto perde miseramente su tutta la linea.

    6. Katsuki Satoyama (Katsu!) - passione piuttosto recente,scoppiata soprattutto negli ultimi due volumi,anche questo comunque si può considerare anche un voto di rappresentanza,stavolta dei protagonisti maschili adachiani,che amo tutti indistintamente,seppure non quanto Tacchan...

    7. Masumi Hayami (Il grande sogno di Maya) - quando si dice che uno le disgrazie se le va a cercare...cara mia,se non sai resistere all'uomo bradipo,poi non ti puoi anche lamentare che non si arrivi mai al dunque,ma a parte gli scherzi,come si fa a non subire il fascino dell'uomo di ghiaccio dal temperamento passionale,e che veglia da sempre su di te nell'ombra (oddio che detta così è un pò inquietante,ma ovviamente non si sta facendo un elogio dello stalker XD),dello spietato uomo d'affari che s'innamora?

    8. Naoki Irie (Itazura na Kiss) - uno così probabilmente nella realtà lo odierei,ma nell'anime e ora nel manga invece la sua arroganza la trovo divertentissima,soprattutto perchè il più delle volte è un goffo (e inefficace) espediente per nascondere il crescente attaccamento a Kotoko.

    9. Soshi Asamoto (Zettai Kareshi) - citato solo in minima parte per motivi cavallereschi,in realtà mi sono tenuta il manga di Zettai Kareshi soprattutto se non solamente per lui:manga davvero carino e divertente,eh,ma senza l'amico d'infanzia e vicino di pianerottolo incomprensibilmente ignorato nonostante gli evidenti (anche con gli occhiali) meriti estetici e domestici,probabilmente non sarei andata oltre il primo volume.

    10. Lavi (D.Gray-man) - per la decima posizione ero un pò combattuta tra diversi nominativi,ma alla fine la scelta è caduta su questo personaggio conteso tra la lealtà e l'affetto verso i compagni dell'attuale battaglia e quello che dovrebbe essere invece il suo ruolo di cronista distaccato e imparziale degli eventi;altra motivazione non trascurabile di tale preferenza è il fatto che l'uniforme da esorcista (mi riferisco in particolare alla seconda) gli sta divinamente :lool: :lool:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    bel sondaggio Jul! appena avrò tempo rispondo per bene...voglio motivare anche io le risposte..e adesso purtroppo mi aspetta l'uni U__U
    a stasera quindi xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Certo cara,fai con comodo,so che l'operazione è abbastanza lunga XD

    io ce l'avevo già pronta con tanto di motivazioni,ma voi prendetevi tutto il tempo che volete:sono curiosa di leggere le vostre risposte^^


    Edited by JulJeevas - 10/3/2010, 22:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Qualche manga dopo,forse questa classifica avrebbe bisogno di una revisione,o forse 10 personaggi sono troppo pochi,soprattutto quando quelli incontrati nelle varie serie sono così tanti..mah,siccome mi attendono a breve altre serie,a questo punto tanto vale aspettare,prima di provare a compilare una nuova classifica...
     
    Top
    .
  5. adanime
     
    .

    User deleted


    I miei primi 10, quali dico?......Accontentati dei primi 10 che mi sono venuti in mente.

    1.Sting Eucliffe di Fairy Tail.
    2. Kyo Sohma di Fruits Basket.
    3. Luxus Dreher di Fairy Tail.
    4. Yusei Fudo di Yu-gi-oh 5ds.
    5. Natsu Dragneel di Fairy Tail. (ancora Fairy Tail, non ci posso fare niente se adoro i ragazzi di quel cartone.)
    6. Ikuto Tsukiyomi di Shugo Chara.
    7. Makoto Kashino di Yumeiro Patissiere.
    8. Takumi Usui di Maid-sama.
    9. Takuto Kira di Full moon wo sagashite.
    10. Makoto Tachibana di Free.

    Mi dispiace di non aver messo spiegazioni sul perchè mi piacciano questi personaggi. Ma, so che vi sembrerà infantile, se un personaggio mi piace, mi piace e basta. Spero possa andare bene lo stesso.
    CIAO
     
    Top
    .
4 replies since 8/3/2010, 11:11   121 views
  Share  
.