Toradora!

Yuyuko Takemiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    image


    Titolo: Toradora!
    Autore: Yuyuko Takemiya
    Anno: 2008/2009
    Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
    N° Episodi: 25

    Trama

    La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile Ryūji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove Ryūji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico Yūsaku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temuta della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere una buona amica di Minori.

    Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario per questo le è stato affibbiato il soprannome di Tenori Taigā (Mini Tigre). Dopo essersi scontrata con Ryūji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abito Ryūji. Quando casualmente Ryūji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico Yūsaku, e Taiga realizza che Ryūji ha una cotta per Minori, Ryūji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare Ryūji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere Ryūji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a Ryūji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di Ryūji che nel suo appartamento, tanto che la madre di Ryūji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo la loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati.


    ----------------------------------

    Cosa di re di questo anime?? E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!! >___________<
    Mi sono vista tutti gli episodi SUB ITA in due giorni!!! La storia forse non è delle più originali, anche in Lovely Complex i due protagonisti iniziano il loro rapporto per aiutarsi in "amore". Però questo anima ha dei risvolti davvero interessanti e divertentissimi X°°°°D
    I disegni mi piacciono molto e mi sono innamorata di Ryuji (ovviamente) e anche di Taiga *_____________* è così bella e piccola!! >____<

    Insieme a Lovely Comlex, Host Club e Bokura ga ita è diventato uno dei miei anime preferiti >__<
    Insomma io lo consiglio °ç°

    Edited by ~Red Butterfly~ - 16/2/2010, 23:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io ho visto qualche episodio,ed è davvero carino,solo che poi non sono riuscita ad andare avanti perchè Taiga mi faceva tanta pena,troppa,per un anime che tutti mi avevano detto essere tanto divertente,e poi non sopportavo la tizia di cui era innamorato lui,c'è un episodio in cui loro due rimangono chiusi in una specie di magazzino in cui l'ho talmente odiata che avrei avuto voglia di ammazzarla (ogni tanto ho delle reazioni un pò inconsulte xD)...comunque,è un anime di cui sono in attesa di tempi migliori per riprendere la visione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (JulJeevas @ 16/2/2010, 22:38)
    Io ho visto qualche episodio,ed è davvero carino,solo che poi non sono riuscita ad andare avanti perchè Taiga mi faceva tanta pena,troppa,per un anime che tutti mi avevano detto essere tanto divertente,e poi non sopportavo la tizia di cui era innamorato lui,c'è un episodio in cui loro due rimangono chiusi in una specie di magazzino in cui l'ho talmente odiata che avrei avuto voglia di ammazzarla (ogni tanto ho delle reazioni un pò inconsulte xD)...comunque,è un anime di cui sono in attesa di tempi migliori per riprendere la visione...

    Si toradora è un anime divertente però c'è anche tanta tristezza T__T a me piacciono gli anime così e infatti me ne sono innamorata!! >___<

    La tizia che piace a Ryuji anche a me stava antipatica ma poi (da ultimo) mi sono ricreduta! XD

    Uno dei personaggi che piùmi ha fatto ridere è quello che piace a Taiga X°°°°D sembra il classico secchione ma in realtà è un pervertito X°°°°D
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io i sono vista per il momento solo i primi 4 episodi, ma di certo me li vedrò tutti studio permettendo! quindi, insomma, a parte il fatto che è divertente e mi piacciono sia i disegni chela storia, non posso dire altro visto che so poco! xD
     
    Top
    .
  5. Asuka_Chan
     
    .

    User deleted


    Io ho seguito di recente questo anime su Rai Gulp. Ieri sera ho visto l'ultima puntata. Non è che mia abbia catturata poi così tanto. C'è da dire che l'opening iniziale delle prime puntate mi piace molto! ^_*
    Comunque non ho capito una cosa.

    Allora non sono riuscita a capire il motivo per la quale tutto ad un tratto lei se ne và, lasciando solo Ryuji. Per poi ritornare il giorno del diploma. Perchè? Forse è andata a trovare sua madre? Visto la litigata del penultimo episodio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    To ra do ra! Belluuuuu *_*
    Ho iniziato a vederlo solamente perché mi volevo vedere un anime e sono finita con l'adorarlo e stare male nelle ultime puntate quando ancora non sapevo come sarebbe andato a finire e ho iniziato a temere che qualcuno dei protagonisti schiattasse :shock:
    Comunque, sebbene i disegni lascino molto a desiderare, è decisamente interessante e carino, di una dolcezza infinita!
    La cosa che amo di quell'anime è che una storia così potremmo viverla tutti, da molta speranza, decisamente !

    MMMM Asuka

    Effettivamente lei mi è sembrata solo parecchio cretina e avevo davvero temuto che finisse così, infatti ho inveito più volte contro il televisore o.o Non ho capito quale crescita dovesse fare in culo al mondo!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Io non conosco il doppiaggio italiano, comunque la fine è così
    Fino ad adesso Taiga ha vissuto da sola in un appartamento comprato da suo padre, ma lei è affidata alla madre!
    Infatti quando litiga con lei è perchè non si è più fatta sentire e nemmeno vedere.
    Così alla fine decide di tornare a casa da lei, si trasferisce in una nuova scuola vicino alla casa della madre con il nuovo padre e il futuro fratellino.
    Lo dice no?
    Fino ad adesso sono sempre fuggita da tutto ma adesso basta scappare, pretendevo che gli altri mi capissero ma ero io stessa a non dargliene possibilità.
    Vuole crescere e assumersi le sue responsabilità, e quindi torna dalla madre come è giusto che sia.
    Da ultimo per il diploma torna a trovare Riuji e poi love forever. xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Non mi sembrava lo dicesse O.O
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Si si lo dice quando se ne va!
    A se stessa ovviamente non a riuuji, lo pensa ecco xD
    e poi fa la foto alla stella nel cielo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Ho ripreso a guardarlo qualche giorno fa e adesso mi mancano solo gli ultimi 5 episodi;stavolta l'ho semplicemente adorato,e malgrado il primo impatto e il fatto che di solito i personaggi esagitati come lei mi danno fastidio,alla seconda visione ho leggermente rivalutato anche Minori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Io venero questo anime e anche il manga (anche se non sta uscendo regolarmente)
    Adoro i disegni, la storia, i caratteri dei personaggi, è stupendo!
    Oltretutto adoro Taiga e Ryuji nonostante non sia il classico figo che c'è in ogni manga/anime.
    Poi Minorin non è normale xDD ed è adorabile per questo.
    E poi Kitamura è assurdo auhahu xDD dovrebbe essere quello normale del gruppo e invece è un cretino strambo pure lui!
     
    Top
    .
10 replies since 16/2/2010, 21:56   196 views
  Share  
.