Makoto Yukimura

Planetes, Vinland Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shana
     
    .

    User deleted


    MAKOTO YUKIMURA

    image


    Makoto Yukimura è nato l' 8 maggio 1974 a Yokohama.
    Si trasferisce a Tokyo da bambino e sin dalle scuole elementari ama disegnare. Tra i suoi autori preferiti ci sono Akira Toriyama, Masami Yuki, Rumiko Takahashi, Hitoshi Iwaaki e Hisashi Sakaguchi. A vent'anni inizia la carriera di assistente presso il maestro Shin Morimura, autore del settimanale Morning. Lo stesso Morimura lo incoraggia al debutto come autore completo e a disegnare il primo episodio di PlanetEs, la sua opera di debutto, poi divenuto anche un anime di 26 episodi, edito in Italia dalla Beez Enterteiment.

    Opere
    PlanetEs (1999 - 2004)
    Sayonara ga Chikai no de (2004) [Wanna read?]
    Vinland Saga (2005)

    A parte Sayonara ga Chikai no de, che è una oneshot di 47 pagine sul samurai Okita Soji, tutte le sue opere sono state edite anche in Italia.

    Premi
    2002 Premio Seiun per il Miglior Fumetto (PlanetEs)
    2009 Grand Prize del Media Arts Awards categoria manga (Vinland Saga)


    Fonte: Wikipedia

    image
    imageimage
    imageimage

     
    Top
    .
  2. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    sai che io non lo conoscevo o_O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    lo stesso vale per me,ma gli abissi della mia ignoranza sono ancora inesplorati XD
     
    Top
    .
  4. Shana
     
    .

    User deleted


    Se vi può consolare io l'ho scoperto solol'anno scorso, nonostante qui in Italia abbia debuttato nel 2003 con PlanetEs, a cui a seguire è arrivato l'anime nel 2006...
    Quest'ultimo poi è più famoso del manga, ma poco famoso di per sé, quindi è rimasta un'opera di nicchia, purtroppo.
     
    Top
    .
3 replies since 10/2/2010, 17:30   86 views
  Share  
.