Ergo Proxy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shana
     
    .

    User deleted



    Informazioni Generali
    Genere: Cyberpunk, Mistero, Suspense, Thriller psicologico
    Regia: Shuko Murase
    Sceneggiatura: Dai Sato
    Character design: Naoyuki Onda
    Musiche: Yoshihiro Ike
    Sonoro: Keiichi Momose
    Studio: Geneon Entertainment, Manglobe
    Episodi: 23 (completa)
    Durata ep: 25 min. c.a.
    Informazioni Edizione Italiana
    Editore: Panini Video
    Numero DVD: 6 (Completa)
    Caratteristiche DVD: Audio: Ita 5.1-Ita 2.0-Giap 2.0
    Sottotitoli: italiano
    Formato Video: 16:9
    Extra: Sigla in versione originale; insieme all'ultimo DVD è allegato un poster.
    Prezzo: € 14, 90

    Opening: kiri - Monoral
    Ending: Paranoid Android - Radiohead


    Trama
    In un oscuro futuro, la città di Romdo si è isolata dal resto nel mondo vivendo un’utopia dove uomini e robot coesistono pacificamente. Tutto è regolato da una rigida burocrazia che non ammette anomalie. Almeno questo è quanto si vuol far credere, come scoprirà la giovane investigatrice Re-l: la sua vita viene infatti sconvolta dall’apparizione di uno strano mostro la cui origine è sconosciuta. La decisione di indagare su questo misterioso “proxy”, cambierà per sempre la sua vita. Così come quella di Vincent Law, un giovane riparatore di AutoReiv che verrà anche lui coinvolto in questa complessa vicenda. A completare il quadro ci sarà il misterioso Cogito virus, che colpisce i robot, e una lotta per il controllo del potere e delle informazioni all’interno delle forze che guidano Romdo!

    ---
    Signori e Signore, ecco a voi una serie con la S maiuscola. Sono solo al sesto episodio e già sento il bisogno fisiologico di farlo conoscere a tutti XD
    So che per molti qui dentro non è proprio del genere; ritengo tuttavia che fra tutte le serie tra cui si può scegliere per provare qualcosa di diverso e più "serio" questa meriterebbe di essere tra le prime a guadagnarsi una possibilità.
    Personalmente lo adoro per le atmosfere, per il design e le animazioni, per i personaggi, per quel che si è mostrata finora la storia (ingrana subito), insomma, per tutto.
    Inoltre, io sono una capra ignorante e ovviamente lì per lì non ne ho colta nessuna (a parte quella ovvia a Cartesio) e sono sicura non ne noterò mezza nemmeno andando avanti con la visione degli episodi, ma è questo anime è farcito di citazioni (ho preferito di leggere solo quelle inerenti agli episodi che già ho visto, non perché temi chissà quali spoiler, ma perché preferisco leggerli mano a mano) e questa rappresenta un'ulteriore nota di merito ai miei occhi (di solito e in questo caso particolare, ma ci sono le eccezioni).
    E' un vero peccato che non sia stata trasmessa su MTV (e cito apposta questa emittente, perché di certo è molta di più la gente che prende questa rispetto a quella che ha il digitale terrestre o i vari canali della TV a pagamento), che ha trasmesso serie meno valide e che all'attuale campa di repliche ._.
    Non so se sia stato mandato in onda su qualche altra rete, per ora non mi risulta, però ripeto: lo meriterebbe.
    Questa la mia modesta opinione. Di recensioni penso non ne farò mai, ma l'importante credo sia farlo conoscere X)
    Ora me ne torno a guardare il settimo episodio.

    Edited by Shana - 13/5/2010, 23:16
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi attira abbastanza :]
    A suo tempo quando uscì ci feci un pensierino, ma avendo tanti anime da vedere, alla fine lasciai perdere..potrebbe essere il momento giusto per recuperare xD
    Il character design è davvero molto bello!
     
    Top
    .
  3. Shana
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che ti abbia interessato^^
    In ogni caso ho finito di vederla, e devo dire che per quanto il mio entusiasmo rimanga inalterato, ammetto che è un'opera non per tutti. Perché è ricchissima e richiede di prestare attenzione sia ai dettagli che di riflettere. C'è un episodio in particolare che mi ha ricordato l'ultima di Evangelion, per intenderci, e non è la sola a svolgersi dentro la mente del protagonista.
    Inoltre ce ne sono alcuni che sembrano filler, ma ognuna ha un suo scopo (a parte forse la 16 ma secondo me è bellissima XD).
    Penso che bisogni essere psicologicamente preparati prima di avvicinarsi all'opera X)
    Io non lo ero ma in è il genere di cose in cui sguazzo felice, quindi sono rimasta contenta..tra l'altro, ho dovuto seguire l'edizione italiana e ho rosicato un po' quando ho saputo che la versione subbata inglese era anche piena di note alla fine dell'episodio, io ho dovuto arrangiarmi per ricercare i vari riferimenti .-. Purtroppo i sub non li ho trovati, li avrei preferiti anche per l'audio originale giapponese dal momento che il doppiaggio italiano, a parte due-tre eccezioni, trovo faccia veramente pena, e le voci dei protagonisti sono proprio le peggiori ;_;"
    Quando avrò voglia poi modificherò il primo messaggio per dare un'impressione più completa. In ogni caso rimango del parere che sia bellissimo, e sicuramente gli dedicherò un'altra visione.
     
    Top
    .
  4. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shana @ 12/1/2010, 11:37)
    In ogni caso ho finito di vederla, e devo dire che per quanto il mio entusiasmo rimanga inalterato, ammetto che è un'opera non per tutti. Perché è ricchissima e richiede di prestare attenzione sia ai dettagli che di riflettere. C'è un episodio in particolare che mi ha ricordato l'ultima di Evangelion, per intenderci, e non è la sola a svolgersi dentro la mente del protagonista.

    Conoscendo bene Evangelion, allora mi preparo psicologicamente x)
     
    Top
    .
  5. ‹•Niniel•›
     
    .

    User deleted


    io anche lo sto guardando ed è bellissimo anche se a molte persone non piace.... La sigla poi è bellissima non so quante volte me la sento.. è fatto veramente bene...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (‹•Niniel•› @ 25/7/2010, 14:49)
    io anche lo sto guardando ed è bellissimo anche se a molte persone non piace.... La sigla poi è bellissima non so quante volte me la sento.. è fatto veramente bene...

    vero la sigla piaceva tantissimo anche a me! è da un pò che nn lo guardo mi sono fermata per mancanza di tempo e voglia (colpa di megavideo)
     
    Top
    .
  7. ‹•Niniel•›
     
    .

    User deleted


    la stessa kosa anke io kn megavideo ke pappa poi si sente basso l'audio però adesso ricomincierò a guardarlo è troppo bello ... poi pino è dolcissima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    io più che per il volume avevo smesso per i "72 minuti" due palle xDD
     
    Top
    .
  9. ‹•Niniel•›
     
    .

    User deleted


    si quello mi faceva sempre arrabbiare anke a me .... -.-
     
    Top
    .
8 replies since 9/1/2010, 15:37   184 views
  Share  
.