Detective Conan

Gosho Aoyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost



    Informazioni Generali
    Titolo: Detective Conan
    Autore: Gosho Aoyama
    Volumi: 59 (in corso)
    Prezzo: 3,90 €
    Cadenza: Mensile fino al numero 61,bimestrale dal 62 in avanti,con uscita nei mesi pari.
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 11.5x17.5, B., 192 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: Febbraio 2005

    Trama: Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il minidetective.

    Siccome sono masochista,ultimamente mi è venuta voglia di dare un'occhiata a questa serie,ma visto che è parecchio lunga vorrei sapere se secondo voi vale la pena imbarcarsi in un'impresa del genere.
    Per la cronaca,non ho mai visto neanche l'anime...

    SPOILER (click to view)
    credits to:AnimeClick


    Edited by JulJeevas - 23/1/2010, 17:46
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io faccio Conan! :]
    Per quel che mi riguarda, è una serie che amo moltissimo, sia sottoforma di anime, che di manga...quindi per me ne vale senz'altro la pena. Ammetto che è molto tempo che non lo compro..sono tipo ferma al numero 36, ma non perchè mi sia stufata o varie..semplicemente compro molti meno manga rispetto a diversi anni fa, di cui molti costosi, e inevitabilmente qualche collezione indietro mi rimane...
    Ci sono periodi in cui di manga non ne prendo proprio per tenere i soldi per altro..quindi ho detto tutto x)

    Lo porterò avanti quanto prima possibile, perchè lo voglio tutto, prima o poi...anche se, come già saprai, è attualmente in corso..in patria nemmeno credo sia finito..Gosho Aoyama ha una fantasia assurda..mi chiedo come diavolo faccia a inventarsi COSI' TANTI casi di omicidio e varie, MAI banali, e SEMPRE diversi. Davvero, è da ammirare o__o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Grazie del parere Ramy,anche se non dovrei sono contenta che mi consigli questo manga,qualcosa di nuovo (e di buono soprattutto) da leggere mi ci vuole proprio;poi i gialli mi piacciono abbastanza,avevo solo paura che diventasse ripetitivo,per il resto la trama intriga abbastanza,quindi penso che lo inizierò.
    Certo che però 15 anni di serializzazione sono tanti...
     
    Top
    .
  4. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Guarda, per la ripetitività credo non ti debba preoccupare =) ..come dicevo poc'anzi, Aoyama ha una fantasia INFINITA xD
    Solo, bisogna portare tanta pazienza perchè è una serie LUNGA x) ..ma non stufa, o almeno, a me non è successo ^^
    Anzi, quando capita che fan l'anime su Italia1, lo vedo sempre! Si può dire sia uno dei miei anime preferiti ^__^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Meno male^^
    mi dispiace per lui però...60 numeri e passa,e ancoa non riesce a tornare normale.
     
    Top
    .
  6. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Io non prendo il manga, ma seguo l'anime ed è una serie davvero molto carina! certo lui porta sfiga, manco fosse la sig. Fletcher in versione marmocchio, però la fantasia nel creare i casi dell'autore è del tutto ammirabile! *-*
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Vero..dove vanno vanno porca rogna XD
    Però è buffo anche per quello, perchè a volte l'ispettore megure lo fa notare xDDD
    Già..io aspetto co nansia il momento in cui Conan avrà DAVVERO a che fare con gli uomini in nero *__*
     
    Top
    .
  8. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Eggià *____*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    certo lui porta sfiga, manco fosse la sig. Fletcher in versione marmocchio

    allora me le vado a cercare,perchè io adoro Jessica *_*
    Mi sto infervorando sempre di più per questa serie XD
     
    Top
    .
  10. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    GO JUL!! GOO!! xDDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Come promesso appena possibile mi sono procurata i primi volumetti di DC,e in questi giorni ho iniziato la lettura;per ora mi sto piacenda tanto,lui alle elementari fa troppo ridere,per il resto sì,fa quasi più danni di Jessica Fletcher,ma per ora penso di proseguire con la lettura...certo che,un'uscita al mese è quasi una tassa XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Bene,dopo essere andata ancora un pò avanti nella lettura posso dire che DC è il trip del momento XD
    mi piace un sacco,e anche se la trama principale finora non si è mossa di un millimetro mi piace lo stesso;visto che però per il manga è sopraggiunto il digiuno forzato,ho cominciato a dare uno sguardo all'anime
    SPOILER (click to view)
    benedetta stream tv
    anche se devo fare i salti mortali per non spoilerarmi nulla,perchè l'ordine degli episodi non segue quello dei file del manga...comunque sia,sempre a proposito dell'anime,che mi dite a proposito dei film,se li avete visti?
    Hanno a che fare con la trama del manga,oppure sono dei mega episodi filler?
    tornando al manga,mi fa troppo ridere,quasi tutti i personaggi sono di una sboronaggine meravigliosa,e quelli principali finora mi piacciono quasi tutti,anche se adoro Conan/Shin :wub:
    Insomma,un esperimento dall'esito decisamente felice ^_^
     
    Top
    .
  13. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Guarda io dei film, ne avevo visto uno su Italia1 e credo siano dei mega episodi filler. Però non leggendo il manga, non so dirtelo hehe
     
    Top
    .
  14. alice~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JulJeevas @ 1/2/2010, 21:22)
    Bene,dopo essere andata ancora un pò avanti nella lettura posso dire che DC è il trip del momento XD
    mi piace un sacco,e anche se la trama principale finora non si è mossa di un millimetro mi piace lo stesso

    Bene bene. Mi piace moltooo quello che hai detto :wink:
    Conan è davvero fantastico e lo dice una che ogni volta che vede un nuovo volume ci sbava sopra :blush:
    Poi gli ultimi numeri sono ancora + belli... :lool:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Negli ultimi giorni sono andata parecchio avanti con la lettura,però in un forum su DC trovo spesso riferimenti ad un certo HP,che non ho capito se è un caso,oppure il titolo di un qualche episodio o film;siccome nel manga non ne ho trovato traccia,volevo sapere se qualcuno è in grado d'illuminarmi^^

    EDIT: svelato l'arcano,finalmente:HP sta per Halloween Party,e solo per la cronaca,i file relativi si trovano (con altro titolo) nel volume 42...bene bene,molto contenta di non aver dovuto guardare l'anime e i film per sapere di cosa si trattava...


    Edited by JulJeevas - 12/3/2010, 10:52
     
    Top
    .
29 replies since 28/12/2009, 17:38   306 views
  Share  
.