Cigni selvatici

Jung Chang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost

    image



    Trama
    La storia vera di «tre figlie della Cina» - l'autrice, sua madre, sua nonna - le cui vite e le cui sorti rispecchiano un tumultuoso secolo di vita cinese, un'epoca di rivoluzioni, di tragedie e di speranze. Grazie allo straordinario talento di Jung Chang, i drammatici ricordi personali si fondono in una monumentale saga umana, e un documento storico si trasforma in un'indimenticabile narrazione letteraria di sapore classico.
    L'ambientazione: Cina

    La Stampa
    «Cigni selvatici è una storia di donne, del loro fardello. La loro è una storia nel comunismo, fatta di impegno politico ma anche di figli, di far da mangiare, e di contemperare la vita dei corpi e dei sentimenti con i rigori del comunismo prima e delle sue follie poi.»
    la Repubblica
    «Un libro eccezionale. Jung Chang è una scrittrice di raro talento, capace di descrivere con toni misurati ciò che rasenta l’incredibile.»
    La Rivista dei Libri

    L'autrice
    Jung Chang, è nata a Yibin, nella provincia cinese del Sichuan, il 25 marzo 1952. Ha lasciato il suo paese nel 1978 e si è trasferita in Gran Bretagna, a York, dove è stata la prima studentessa della repubblica popolare cinese a conseguire un dottorato. Cigni selvatici è la sua prima opera, tradotta in trenta lingue e insignita del prestigioso NCR Award (per il miglio libro di saggistica), del British Writer's Guild Award e del premio «Book of the Year» per il 1993.
    -----------------------------------

    Libro comprato l'altro ieri e non ancora iniziato..credo proprio che mi piacerà! è un tomo bello grosso, ma questo di certo non mi spoaventa XD



     
    Top
    .
  2. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Ne lessi dei brevi pezzi in inglese, perchè era uno dei tre libri su cui basavano l'esame di inglese al primo anno di università...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Iniziato a leggere da qualche settimana...sono ancora all'inzio perchè purtoppo il tempo scarseggia..ma devo ammettere che mi piace moltissimo ^O^! L'usanza dei piedi fasciati è TERRIBILI O.o...i cinesi mi fanno sempre più orrore e disgusto! anche perchè le cose peggiori ovviamente (?!) toccavano sempre alle donne!!! ma che nervi *grrrr*
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2009, 21:48   72 views
  Share  
.