Code Geass

in onda su Rai4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost

    Nel 2010, a causa di un incidente diplomatico, il Sacro Impero di Britannia invade e assoggetta lo stato neutrale del Giappone. La nazione viene inglobata nell'impero di Britannia e ogni traccia dell'antico regime viene cancellato, a partire dal nome, che cambia in "Area Undici" e il nome degli abitanti passa da "giapponesi" a "eleven".



    image



    A dire il vero ero abbastanza prevenuta nei confronti di questo anime, avevo sentito vari commenti e pensavo non fosse nelle mie corde, ma devo ammettere che finora (hanno trasmesso solo il primo episodio ma io non ho resistito e ho guardato fino al sesto episodio in inglese ^^'') è trascinante...*-*
    Lo trasmettono alle 23.10 su Rai4 (io lo seguo in streaming dal sito) ogni giovedì...
    Un episodio alla settimana... =__=;;; Non reggo alla suspence...

    SPOILER (click to view)
    mi piace un sacco il rapporto Suzaku "vs" e allo stesso tempo "con" Lelouch, il loro diverso modo di volere la stessa cosa ma di volerla ottenere con mezzi differenti...

    Anche se francamente comunque lo mettano il loro desiderio di un mondo di pace mi sembra un'utopia irraggiungibile, sia a voler "cambiare" la Britannia sia a volerla "distruggere"... ^^'''


    Lelouch, il protagonista, oltre ad assomigliare a Kamui di X assomiglia a Lightdi Death Note. Spero solo che con il tempo non vada completamente fuori di testa come lui... ç_ç
    In generale mi ricorda anche Gundam Wing.
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io avevo iniziato a vederlo scaricandolo con i sottotitoli in inglese, ma per mancanza di tempo, poi ho lasciato perdere :] ...visto che ora so che lo fanno su Rai4, quella volta alla settimana me lo vedo. Se poi mi prende a dovere, allora posso anche riprendere il download ^__^
    Merita un'occhiata già solo per il character design delle CLAMP xD ..poi mi pare abbia avuto molto successo come anime, quindi non dovrebbe essere male :]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    avevo adocchiato alcune immagini in internet ma non mi ero più di tanto interessata! ora che dite così mi incuriosite..quindi credo che me lo procureròXD
     
    Top
    .
  4. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Visto poco fa il secondo episodio proprio su Rai4 xD
    Diciamo che ho "ripassato", perchè lo avevo già visto tempo indietro x) ..a me gli anime con i mecha di mezzo attirano sempre *-*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    Il terzo episodio in italiano me lo son perso. Y_Y

    Comunque mi piace un sacco Suzaku, è un amore... *-*

    Anche se a quanto ho capito faccio parte di una minoranza di fans. :brows:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    Scusate il doppio post.

    Ho finito le due serie e adesso sto letteralmente divorando i DRAMA CD... xD Ce ne sono un sacco.
    I miei preferiti sono quelli che mostrano l'evoluzione del rapporto tra Lulu, Suzaku e Nunnaly bambini
    SPOILER (click to view)
    che passa dall'antipatia più totale ad un'amicizia profonda
    Peccato che di questi solo il primo incontro sia stato fatto a Drama Picture, perché anche gli altri meritavano...
    Tra l'altro qualche volta Lelouch cita delle frasi che Suzaku dice solo nei Drama CD... ^^'''
    ...
    A pensarci Lelouch cita Suzaku in continuazione... O___ò;;;

    Mmm... nei dvd by Dynit ci saranno i DRAMA PICTURE ma non i DRAMA e basta, giusto? ç_ç

    EDIT

    La planet ha annunciato i manga di Code Geass...
    Ho dato un'occhiata a tutti e...
    Sono allucinanti... :twitch: Orrore...
    E quello sarebbe Code Geass?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    Guardando l'ep 17 mi sono accorta che ci sono delle differenze tra la versione che viene trasmessa e la versione sub vista da me tempo fa...
    Ad esempio, nella scena dove Todou diceva a Suzaku: "Che tu vinca o perda devi metterci tutto te stesso", lui rispondeva "Sì" sorridendo.
    Invece nella versione italiana, che evidentemente è la versione finale giapponese rieditata per i dvd, non sorride.

    SPOILER (click to view)
    uffi, mi piaceva quel sorriso, faceva tanto "grazie per aver accettato la mia scelta, sensei", ma evidentemente alla fine hanno deciso che non c'entrava... é_è;;


    Ecco perché spesso riguardando ci sono cose che non mi quadrano... O_ò
     
    Top
    .
  8. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 8/11/2009, 21:35)
    La planet ha annunciato i manga di Code Geass...
    Ho dato un'occhiata a tutti e...
    Sono allucinanti... :twitch: Orrore...
    E quello sarebbe Code Geass?

    A me personalmente il design non dispiace. Certo, non sono le CLAMP, ma dopo tutto lo hanno slo "partecipato" alla serie animata.
    I disegni, presi fini a se stessi, non son male, a mio parere ^__^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    ma non è per il design che sono sconvolta...
    E' per come è stata stravolta la trama...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Lost
    Mi ispira! Avevo intenzione di vederlo da un po' ma mi aveva bloccata non so cosa xD quanti episodi sono in tutto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    Io ho visto il primo episodio ma non mi ispira molto :brows:
    però i disegni °ç° e in fumetteria ho visto che è uscito il primo volumetto (ma non so se è una ristampa °_°)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,486
    Location
    Verona

    Status
    Lost
    Finito di guardarlo subbato^^
    Mi è piaciuto moltissimo anche se
    SPOILER (click to view)
    la fine è troppo tragica ç__ç troppo per il povero cuoricino!

    Fantastico quando fa la sua "mossa" dicendo "Lelouch Vi Britannia vi ordina..." :drool: :drool: :drool:
    L'unica cosa è l'elemento mecha che non mi ha attirato più di tanto, nel complesso bello!
     
    Top
    .
  13. memina96
     
    .

    User deleted


    Sofi, bastaaaaaaaaa con quella frase maedetta, la ODIO!
    Io e foffi, siamo sorelle, dovete sapere... E PURTROPPO, continua a ripetere quella frase.... Non ne posso piùùù!
    Baci <3
    Basta sister please!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    CITAZIONE (~Red Butterfly~ @ 16/2/2010, 22:48)
    Io ho visto il primo episodio ma non mi ispira molto :brows:
    però i disegni °ç° e in fumetteria ho visto che è uscito il primo volumetto (ma non so se è una ristampa °_°)

    No, è la prima uscita.
    La Planet ha programmato una serie di uscite incrociate dei 3 manga di Code Geass (Lelouch of the rebellion, Nightmare of Nunnaly, Suzaku of Counter attack)...
    Nonostante i titoli non si tratta della stessa storia da tre punti di vista diversa, gli ultimi due manga sono degli spin off che non c'entrano quasi niente con l'anime...
    Del resto anche il primo manga che dovrebbe seguire la trama dell'anime si distacca abbastanza, basta dire che non esistono i mecha là...
     
    Top
    .
  15. .Ivy.
     
    .

    User deleted


    Ad essere sincera mi piace molto di più il manga, lo seguo con più curiosità e mi ispira molto di più.
    Ho visto i primissimi episodi dell'anime e non mi è piaciuto molro, anche se devo ammetere che i disegni sono molto belli, la storia si distacca troppo dal manga
     
    Top
    .
29 replies since 29/9/2009, 16:22   355 views
  Share  
.