Chocolate Cosmos

Nana Haruta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost

    i744955_normalnanaharutachocolatecosmos




    Informazioni generali:
    Titolo:Chocolate Cosmos
    Autore: Nana Haruta
    Volumetti: 4
    Prezzo: 4,00 €
    Cadenza: mensile
    Casa Editrice:Planet Manga
    Dimensioni:11x17, B., 176 pp., b/n
    Pubblicato a partire da:Settembre 2009


    Trama:
    Nana Haruta, l'autrice di Love Berrish, torna con una nuova commedia romantica di ambientazione liceale. La protagonista è stavolta Sakurai Sayuki, una sedicenne così alla disperata ricerca dell'amore da non riuscire proprio a sorridere alla vita. In pratica, una perenne brontolona! Sulla sua strada c'è però una persona speciale e, come spesso accade, il problema sarà riuscirla a riconoscere tra mille!


    Per maggiori informazioni visita la sezione sul nostro sito! Chocolate Cosmos



    _ _ _ _ _ _ _ _

    Iniziato per curiosità^^. Dopo aver trovato carino Love Berrish, mi sono buttata alla cieca su questo manga! Considerando che mi piace il tratto la cosa non mi è dispiaciuta; inoltre la trama appare divertente, anche se molto simili alle innumerevoli storie scolastiche che ho letto. La cosa di cui mi rallegro è che l'autrice ha saputo distaccarsi dal manga precedente( non so quali dei due sia uscito prima) raccantando una storia, per quanto possibile, diversa data l'ambientazione...
    La storia a tratti scontata, pone le solite problematiche amorose al centro di tutto...per un giudizio più preciso bisognerà attendere il secondo volumetto (che rappresenta la metà della serie)...



    Edited by Lovely~Midori - 14/7/2012, 22:13
     
    Top
    .
  2. Clover_
     
    .

    User deleted


    l'ho preso anche io alla cieca per via del disegno( *_*) e della storia precedente!ho appena comprato il secondo volume e forse potrebbe evolvere in modo più interessante del previsto!!!certo,la storia è ormai vista e rivista però riesce a renderla molto gradevole^^ insomma,mi piace!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io non sono ancora riuscita a comprare il secondo volumetto...sarà che trov sempre altro da comprare! devo darmi una mossa...sta a breve il terzo se non è già uscito addiritturaXD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Il terzo infatti è uscito oggi,ma anch'io sono ancora alla ricerca del secondo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    magnifico XD..devo fare urgentemente un salto in fumetteria xD
     
    Top
    .
  6. nioh,
     
    .

    User deleted


    ho appena comprato il terzo <3
     
    Top
    .
  7. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    com'è nana, dicci dicci =)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    oddio!!!! io ieri in fumetteri non l'ho visto...ma tanto devo ancora prendere ilsecondo..quindi c'è tempo XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    anch'io devo leggere ancora sia il secondo che il terzo...il bello è che il primo l'avevo trovato in eicola,ma gli ultimi du non sono mai arrivati...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Letti ieri sera prima di andare a nanna i numeri 2 e 3,senza spoilerare troppo posso dire che forse ero stata eccessivamente severa col primo volume,perchè in effetti CC si sta rivelando una lettura piacevole,anche se non di quelle di cui sentirò la mancanza una volta finita;il professore ha un comportamento un pò ambiguo mi pare,comunque l'esito sembra piuttosto scontato,ma ne parleremo meglio quando avrete letto anche voi gli ultimi volumi^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    beh Jul..io al più presto recupererò il secondo, ma del terzo non ne ho vista traccia..mah! dopoil tuo commento ora sono curiosona XD...me cercherà muhahahahaha
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Anche CC è arrivato alla fine,meno scontato di quel che pensavo,perchè sinceramente mi aspettavo un finale diverso;in questo numero comunque si chiarisce il motivo dell'antipatia di Sayuki verso Yoshi,e a me onestamente sembra un pò deboluccio:è vero che da adolescenti è facile ingigantire delle incomprensioni da niente,però l'autrice poteva tirar fuori un movente meno banale...per dire,io sono abbastanza paranoica quando mi ci metto,ma una tragedia simile da un'inezia del genere non riuscirei a tirarla fuori XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io ho bloccato il manga al primo numero..sono inorridita dalle dimensioni dell'ultimo volumetto...4 euro e passa per una sottiletta anche no! quindi sono indecisa se portarlo avanti o meno...inoltre la mia "fumettara" di fiducia mi ha detto che non è un gran chè..però c'è da dire che a lei non sono piaciuti manga che io invece ho adorato...quindi boh XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Hai proprio ragione,l'ultimo volumetto ha sì e no 4 pagine,ma costa come gli altri,e per il resto sono d'accordo con la tua fumettara:io ho continuato a prenderlo per fare un favore ad una ragazza,ma sinceramente l'ho trovata una storiella carina ma abbastanza insipida,in pratica per gente molto ma molto più giovane di me XD
     
    Top
    .
  15. ;Ketty.
     
    .

    User deleted


    Ho preso anche Chocolate Cosmos, ed io l'ho trovato davvero carino! ^^
    SPOILER (click to view)
    Anche io mi aspettavo un finale diverso dal solito, cioè che Sayuki si sarebbe messa con Yushi...ma come abbiamo potuto vedere non è stato così... e sta cosa mi è dispiaciuta, perchè alla fine il professore non è che abbia tanto fatto capire questo interesse che aveva nei confronti di Sayuki, è stato abbastanza superficiale, e non capisco come Sayuki è stata così tanto scema da non capire che lei piacesse a Yushi, che cavolo... ._. era capibile anche lontano un kilometro. Vabbè tutto sommato, è stata davvero una lettura molto piacevole! ^^


    Edited by Sibil - 18/4/2010, 15:24
     
    Top
    .
21 replies since 12/9/2009, 14:31   473 views
  Share  
.