Merry Gentry (Saga)

Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
     
    .

    User deleted



    Un Bacio nell'Ombra è il primo libro della saga dedicata a Merry Gentry, investigatrice del soprannaturale. In Italia sono usciti altri due volumi, Il Tocco della Notte e Sedotta dalla Luna. In patria, uscirà ad ottobre l'ottavo volume della serie.

    Trama
    Los Angeles è una metropoli caotica, eppure Meredith NicEssus, principessa sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere die sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funestri intrighi.
    Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità.
    Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un'esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l'incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell'oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate.
    Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l'indagine si rileva ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l'ira di Andais. Ormai, per Meredit, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino.
    Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non è tutto come sembra...


    - - -
    Premettendo che non ho mai letto libri in cui ci fossero delle fate, questo libro mi è piaciuto molto. Dedicato ad un pubblico decisamente maturo, spesso (molto spesso xD) presenta scene "hot" xD
    Ma dal tronde stiamo parlando della Hamilton xP ...il tutto non risulta mai eccessivo comunque, o almeno, a mio parere non storpia la storia o i personaggi. Presenta le fate in modo del tutto diverso a come le si concepisce, e visti sotto questo aspetto, alcuni risvolti della storia sono ovvi.
    Non mi pronuncio sull'aspetto narrativo, perchè adoro la Hamilton, e quindi non potrei che elogiarla x)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    letto! davvero bello! le sceno hot non mancano di certo..e tutti i personaggi sono gnocci *ç*...la storia non è affatto male...aspetto il secondo volume delle serieXD
     
    Top
    .
  3. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    apperò interessante!!

    ma quindi qui le fate sono belle cattivelle mi sa ...o no??
     
    Top
    .
  4. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Diciamo che sono creature sensuali, vendicative e violente come vuole la tradizione anglosassone. :]
     
    Top
    .
3 replies since 26/8/2009, 19:24   361 views
  Share  
.