Evernight

Gray Claudia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    ecco la trama di un libro di cui sento parlare in giro......... lo conoscete??



    Bianca ha sedici anni e frequenta la Evernight Academy, che è frequentata da vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers, che studiano per inserirsi al meglio nella "tecnologica" società degli uomini e mescolarsi a loro senza destare sospetti. Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. A scuola conosce Lucas, un ragazzo che la attrae perché diverso dagli altri. Ma anche lui nasconde un segreto. L'amore sarà molto contrastato...
    La storia tra Bianca e Lucas prende subito, ad iniziare dal loro particolarissimo primo incontro: lei sta scappando dall'accademia di Evernight, quando lui la vede e comincia a rincorrerla, pensando che stia scappando da qualcuno. La atterra e vorrebbe aiutarla, senonchè scopre di essere stato lui il suo inseguitore....lui è uno sterminatore di vampiri!
    Questo strano incontro innesca da una parte il crollo della timidezza di Bianca nei suoi confronti e dall'altra un forte istinto protettivo da parte di Lucas verso Bianca.
    Lo stile di scrittura di Claudia Grey è molto bello, curato, visivo. Molto piacevole. La storia è raccontata in prima persona, favorendo una forte immedesimazione


    <<torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perchè credo in te.>>
    E Bianca crede il Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perchè Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perchè il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero.
    E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un eslcusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.



    ps. la copertina del libro fa pieta :huh:
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Mai visto, nè sentito o__O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Idem...ma,ancora vampiri?

    Comunque è vero,la copertina è davvero brutta :shock: :shock:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    mi pare di aver visto la copertina da qualche parte...comunque sono d'accordo con te..la copertina fa pietà! e mi chiedo se sia voluto il richiamo a Biancaneve...vedi nome, sangue della copertina, e la carnaggione dell'immy..mah...mi pare tanto un libro per bambocce, che dopo aver letto Twilight si fiondano a comprare tutti i libri simili...e a mio parere solo scopiazzati! poi, mai dire mai...potrebbe anche essere bello, ma io non ci tengo a scoprirlo XD...in compenso oggi mi compro il settimo libro della saga di Anita..e quello si che vale la pena!!!

    ehhh Jul..ora c'è stato il bum! e finchè non passa tutti sfornano solo scopiazzature...zizi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Hai ragione Sibil...ma com'è che io non ho speranze che mi pubblichino la storia di vampiri che piacerebbe leggere a me?
    Mondo crudele...
     
    Top
    .
  6. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Davvero, è un'esagerazione...ormai in libreria non c'è più il reparto "Horror"..c'è il reparto "Vampiri" xP
    E sono esasperata io eh, che i Vampiri li adoro! Però li adoro quando le storie sono come si deve, diverse le une dalle altre! Ecco perchè me ne rimango sui miei "classici", come i volumi della Rice e della Hamilton, che mi scrivono storie decisamente adulte, e stimolanti per lo meno!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    che tipi di libri Jul? ne hai in mente qualcuno in particolare ancora non pubblicato in Italia, oppure era un disvorso generico? me curiosaXD

    Ramy non potrei essere più d'accordo con te XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Mi riferivo a un'opera in particolare,ovvero l'altro manga della Hatori,"Sennen no Yuuki",sfortunatamente concepito prima che scoppiasse la mania per i vampiri...in effetti il mio unico motivo per sperare che la mania continui è che magari così ripescano anche questa storia.
     
    Top
    .
7 replies since 22/7/2009, 15:41   257 views
  Share  
.