Soul Eater

Atsushi Ohkubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. . Silver Lugia
     
    .

    User deleted


    image

    Informazioni Generali
    Titolo: Soul Eater
    Autore: Atsushi Ohkubo
    Volumi: 2 (in corso)
    Prezzo: 3,90 €
    Cadenza: Bimestrale
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11x17, B., 208 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: Maggio 2009

    Trama

    Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

    Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

    Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.





    _ _ _



    L'ho finito di vedere oggi, è una serie di 51 episodi e il manga è ancora in prosecuzione, in Giappone se non sbaglio sono al 13° volume mentre qui in italia è uscito il 2 questo mese..Che dire, magnifico! I disegni nel manga sono molto belli, anche se mi sebrano un po' bambineschi XD nell'anime invece secondo me sono belli solo gli effetti speciali, i disegni lasciano un po' a desiderare...a voi!

    Edited by Red__Passion - 17/8/2009, 11:51
     
    Top
    .
  2. **makaChOp!**
     
    .

    User deleted


    io sn al...mmh...41° episodio...lo trovo molto bello...ne sto facendo quasi un'ossessione!!...i disegni mi sembrano..nn dei migliori(cm x esempio lady oscar o simili) ma più ke accettabili... MI PIACCIONO, LI TROVO FORTISSIMI! ^^ Ogni tnt danno qll effetto " soi fuori de cabesa" qnd ingigantiscono la fronte tipo GENIO DAL GRANDE CERVELLO o qnd fanno qll sorriso alla BAMBOLA ASSASSINA! ...in poke parole sanno ben rendere la pazzia!! XD... BELLO!BELLO!BELLO! mi piace!
    Cmq! complimenti x il riassunto! XFETTO! :wink:
     
    Top
    .
  3. Tonakai
     
    .

    User deleted


    **makaChOp!** per scrivere sul forum bisogna prima presentarsi nella sezione apposita ^^""
     
    Top
    .
  4. ge-swan
     
    .

    User deleted


    stupendo *________* amo maka e mi piace molto anche kid xD e crona *__* il manga è stupendo e anche l anime !!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Lost
    Bello questo manga, non pensavo ed invece mi ha appassionato subito. Nonostante davvero non sia molto amante degli shounen (troppo lunghi e con trame infinite). Kid è senza dubbio il mio preferito comunque... Con quella dannata fissa per le cose simetriche ah!ah! Mi fa morire!
     
    Top
    .
  6. *L@là*
     
    .

    User deleted


    io adoro Soul Eater!*_* mi è piaciuto tanto tanto ho le sigle iniziali e finali sul mio MP3 e ho un sacco di gadget! >////> mi fa veleno che i volumi escano ogni 6 mesi >.<
     
    Top
    .
  7. Dedy_Chan
     
    .

    User deleted


    Io ho visto i primi 3 episodi in tv ma poi non li ho più guardati perchè li ho persi.. Maka come personaggio mi piace molto! : D
     
    Top
    .
  8. *L@là*
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di continuare a vederlo è fantastico...su You Tube li ho trovati tutti![con gli esami in arrivo non posso stare sempre davanti a TV e PC xD]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Io mi son comprata il manga, ma ho letto solo i primi tre numeri xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Per gli interessati,il manga dovrebbe concludersi in 25-26 volumi;l'ultimo capitolo infatti è previsto per agosto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Rewiever
    Posts
    12,313

    Status
    Lost
    Ooooohhh che bello!!! *tira sospiro di sollievo*
     
    Top
    .
10 replies since 17/7/2009, 19:32   1089 views
  Share  
.