Il Diario del Vampiro

Lisa J. Smith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    Il diario del vampiro è il nome di una saga composta attualmente da quattro libri, scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith e narra le vicende di Elena, un'adolescente stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri.

    In principio la saga era stata pensata come trilogia, ma in seguito la scrittrice decise di scrivere il quarto volume, La messa nera.

    I libri scritti tra il 1991/1992 vengono pubblicati in Italia tra il 2008 e il 2009. Nel 2008, dopo svariati anni di silenzio la Smith annuncia l'arrivo di una nuova trilogia intitolata "Il diario del vampiro: Il ritorno", continuazione della precedente serie. Il primo libro della nuova saga, NightFall, è stato pubblicato negli Stati Uniti il 10 febbraio del 2009, in Italia uscirà il 25 giugno 2009.

    attualmente pero so che i libri sono arrivati a 7, quindi.......


    Intro alla Trama


    Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.


     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io mi sono rifiutata di comprare questa saga. Innanzi tutto non mi piace l'edizione. Le pagine con il bordo rosso mi lasciano perplessa. Inoltre dentro la scrittura è a caratteri cubitali...e per esperienza, quando la scrittura è così grossa, si cerca solo di far volume...
    Poi boh, è una di quelle saga uscite sfruttando il successo dei vampiri portato da Twilight...se quest'ultimo non avesse fatto così tanta pubblicità ai vampiri, forse non sarebbe mai stato nemmeno pubblicato...quindi mi sa tanto di ciofeca xD
     
    Top
    .
  3. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    io ne sento molto parlare...ma ovviamente non ce l'ho quindi volevo dei vostri pareri!

    si legge in giro che qst libro essendo stato pubblicato nel 91 è molto precedente alla creazione di twilight ed essendoci molti spunti comuni, tanta gente pensa che la mayer abbia preso spunto...... puo realmente essere cosi??

    io nn so! pero mi affascinano le storie di vampiri quindi vorrei capire altri vostri apreri ^^
     
    Top
    .
  4. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Se la Meyer ha preso spunto meno, credo lo possa sapere solo lei x) ...figuriamoci se lo dice ;P
    Io non l'ho letto, e probabilmente nemmeno lo farò...quindi non posso dare pareri...anche perchè a pelle, è già negativo x)
    Poi io solitamente vado più sul vapiro classico, come nei romanzi della Rice e della Hamilton, che tra l'altro ti consiglio vivamente, perchè sono molto più maturi e stagionati ^___^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    concordo apieno con Ramy!
    la curiosità un pò c'è...ma non abbastanza da farmi comprare il libro..se poi Marta mi dici che sono sette in prosecuzione..si salvi chi può!!!
     
    Top
    .
  6. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Dunque io ho visto il telefilm tratto da questo libro, da cui tra l'altro prende solo spunto dal momento che poi si diversifica parecchio (da quello che mi hanno detto). Da poco ho scoperto che una mia amica ha proprio il libro, e dal momento che il telefilm mi è piaciuto parecchio ho deciso di leggerlo. Comunque, a mio parere è davvero molto carino (a tratti mi ha messo anche un pò paura), ed è sicuramente molto più "cruento" e meno sdolcinato di twilight..senza contare che qui almeno i vampiri bruciano con la luce del sole XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    beh miaki mi fa piacere...almeno qui i vampiri sono più "credibili" da quel che dici xD...quando avrai letto il libro fammi sapere! che fin'ora ho sentito tutti pareri negativi (bimbeminkia a parte)...e credo che del tuo giudizio mi possa fidare! così semmai ti piacerà ci farò un pensierino su xD
     
    Top
    .
  8. Miaki**
     
    .

    User deleted


    muahaua grazie per la fiducia, ma tieni sempre conto che io sono una cagasotto allucinante, quindi ho paura anche di un semplice "BAU".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ahahahaha...allora me ne ricorderò..comunque a me preme di più la storia generale...nel senso..è leggibile o no? brutta copia di twilight? perchè se è così passo xD...insomma attendo un tuo parere! xP
     
    Top
    .
  10. Dedy_Chan
     
    .

    User deleted


    Non sò se qualcuna di voi lo ha già preso ma è uscito Il diario del vampiro la genesi (sulla copertina trovate il mezzo volto di Stefan) e il 24 marzo ne uscirà un'altro (dove troverete il mezzo volto di Damon). ^^
     
    Top
    .
  11. Dedy_Chan
     
    .

    User deleted


    ragazze io non piu preso i libri usciti negli ultimi mesi! deo ancora continuare a leggere quello con il mezzo volto di damon! L'ho lasciato proprio in sospeso da questa estate cavolo..
     
    Top
    .
  12. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Io avevo detto che lo avrei preso ma alla fine mi sono buttata su tutt'altro genere >___< comunque ogni volta che vedo i libri in libreria mi viene voglia di comprarli tutti XD
     
    Top
    .
  13. Tonakai
     
    .

    User deleted


    io odio i vampiri, ho odiato il telefilm the vampire diaries (marò che emo che è stefan) e quindi non li leggerò mai :glad:
    e ora mi dileguo XD
     
    Top
    .
  14. Miaki**
     
    .

    User deleted


    aahahahahahahah si stefan è una piaga
     
    Top
    .
  15. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    io alla fine non l'ho mai iniziata questa serie, xche nessuno mi sapeva mai dire se ne valesse la pena... quindi non so che dirvi
     
    Top
    .
15 replies since 7/7/2009, 16:42   154 views
  Share  
.