Olivia Lufkin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    image


    Olivia Lufkin è nata il 9 dicembre 1979 ad Okinawa da madre giapponese e padre americano.
    Complici i suoi genitori, già da piccola ascoltava musica classica e guardava musicals in Tv. Amava molto disegnare, tanto che vinse anche un premio per i suoi lavori durante il periodo scolastico.
    A detta del padre (un ex marine, ora insegnante d’algebra) Livi è sempre stata una ragazza molto carina e aveva sempre tanti amici nonostante i numerosi spostamenti.
    Faceva parte di molte attività di gruppo: giocava a calcio, softball e basket, si unì al coro della scuola e fu scelta come vocalist in uno speciale gruppo jazz. Dopo la scuola prendeva lezioni di canto, piano e chitarra.
    A 16 anni viene scelta per far parte del gruppo D&D (Dance & Dream) con Aya Uehara e Chikano Higa. Nel 1996 esce il loro primo singolo “In Your Eyes”, a cui seguiranno altri quattro singoli (Love is a Melody, Sunshine Hero, Shape Up Love, Brand New Love) e un album di debutto: “Love is a Melody - D&D Memorial 1st”.
    Dopo l'uscita di questo CD la band si divide in due nuovi progetti: Olivia avrebbe continuato da solista, mentre le altre due ragazze avrebbero continuato come Aya&Chika.
    Durante i mondiali di calcio del 1998 Olivia viene scelta per cantare la canzone “Together Now” scritta da Jean Michel Jarre e Tetsuya Komuro e nel 1999 pubblica i primi due singoli “I.L.Y. - Yokubou” e “re-ACT”, scritti sempre da Komuro. In seguito pubblica il singolo “Dear Angel” composto interamente da lei, con cui dimostra di non avere solo una bella voce, ma anche talento come compositrice.
    Collabora con Shinya dei Luna Sea per il singolo “Dekinai” e nel 2000 pubblica il suo primo album, “Sinchronicity”.
    Nel 2003, insieme all'amica Kozue Rin, decide di creare una linea d'abbigliamento, Black Daisy Ville, e sempre durante quest'anno viene pubblicato il suo primo mini-album dal titolo “Internal Bleeding Strawberry”.
    Con l'uscita di altri tre mini-album (Merry & Hell Go Round, Comatose Bunny Butcher e The Return of the Chlorophyll Bunny) Olivia pubblica un secondo album: “The Lost Lolli”. In questo periodo ad eccezione di pochi concerti, inizia un lungo periodo di pausa che durerà quasi due anni e mezzo.
    Durante il mese di marzo del 2006 viene annunciato che Olivia avrebbe ripreso la carriera musicale e che avrebbe composto la sigla finale dell'anime di NANA. Esce così, il 28 giugno 2006, il singolo di “A Little Pain”, che sarà seguito dal singolo “Wish/Starless Night”.
    Il 28 ottobre 2006, durante il concerto al PMX in America, annuncia la data di uscita del suo mini-album: The Cloudy Dreamer, promosso poi dall'uscita del video Stars Shining Out. Il 28 Febbraio 2007 viene invece pubblicato “OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST)”, che contiene nuove tracce come “Recorded Butterflies”, “Shadow Of Love”, “Rock You” e “Tell Me”.
    La popolarità di Olivia, in grande aumento, l’ha portata ad esibirsi a Parigi il 6 luglio 2007, in Francia, ed è stata ospite all'anime expo il giorno seguente.
    Per promuovere questo live sono stati fatti uscire anche in Europa (Francia, Italia, Germania) alcuni dei suoi CD: un box in edizione speciale contenente i suoi successi nelle vesti di Reira, il suo ultimo mini album “The Cloudy Dreamer” e il suo secondo album “The Lost Lolli”.
    Il 12 Agosto 2007 Olivia si è esibisce inoltre in un altro live, “Share Your Treats”, in cui annuncia un ulteriore posticipo per il suo nuovo singolo “Real Love”.
    Il 17 settembre esce finalmente in nuovo ed atteso mini-album di Olivia, “Trinka Trinka”, in due versioni: una costituita dal solo CD, e l'altra con incluso un DVD contente il PV del singolo “Rain”.
    Al momento, fra pochi giorni, uscirà in nuovo singolo di Olivia, “Sailing Free”, contenente anche altre due tracce: “Love Love Love” e “Undress”. *

    - - -
    (*Credits to Wikipedia and Blind Unicorn)


    A Little Pain
    (OLIVIA inspi' Reira)



    - - -
    Come la stragrande maggioranza delle persone qui in Italia ho conosciuto Olivia tramite NANA. Quando ascoltai A Little Pain mi piacque davvero molto, e fui colpita dalla voce di Livi. Tutt'oggi ne sono ancora fan xD, e aspetto il nuovo singolo **
    E' un'artista che merita tanto, anche per i lavori precedenti NANA. Ha un sound tutto suo, ed è una brava compositrice! Inoltre canta spesso in inglese, quindi se non siete grandi amanti della musica giapponese, può andare bene lo stesso xD
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2009, 13:15   540 views
  Share  
.