Yuki Matsuri

La festa della neve!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted




    Durante i lunghi mesi invernali la città di Sapporo, nel Giappone settentrionale, rimane pressochè sepolta sotto la neve. Per cinque o sei mesi all’anno i cittadini non sapevano come impiegare il tempo libero, finchè un bel giorno discussero il problema ed ebbero un’idea: un festival della neve con gigantesche statue di neve.


    Il più importante dei tre luoghi dove si svolge il festival è il parco odori. L’area del parco, che si estende per ben 11 isolati nel centro di Sapporo, un tempo veniva usata per scaricarci la neve raccolta nelle strade.


    Ma come vengono create queste imponenti sculture? Costruire colossi di tale entità non è una cosa da poco. Può volerci quasi un mese per realizzarne uno solo. Una delle opere di vaste dimensioni è sicuramente la “Flinder Street Station”, una stazione della città australiana di Melbourne. Misurava 35 metri di lunghezza, 35 di larghezza e 15 metri di altezza. Per trasportare le circa 7.000 tonnellate di neve necessaria per costruirla si dovettero fare 1.400 viaggi con un camion da 5 tonnellate.


    le sculture di ghiaccio sono un’altra bella attrazione del festival. Sono prodotte soprattutto da iscritti all’associazione degli scultori su ghiaccio. Molti sono chef di famosi alberghi che normalmente danno prova delle loro doti nelle sale per banchetti.
    le sculture di ghiaccio vengono illuminate la sera con caldi colori e luci fosforescenti, e rendono lo scenario magnificamente inverosimile.


    Spettacoli musicali e di altro genere rallegrano la serata. Ci sono gare, bande musicali, salti con gli sci e molte altre cose. Solitamente i bambini si divertono molto con i numerosi scivoli costruiti appositamente per loro nelle sculture.
    Vedendo il festival rimarreste colpiti da ciò che riesce a compiere l’uomo grazie alla sua straordinaria immaginazione.

     
    Top
    .
  2. MoonlightTears
     
    .

    User deleted


    Waaa... O.O *completamente sbalordita*
    Accidenti, è a dir poco grandioso, ufffi!! >.<
    voglio vedere, voglio vedere, perchè il Giappone è così lontano?!?
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Le sculture di neve!! *--------------* ...sono meravigliose *-*
     
    Top
    .
  4. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    ma avete visto che ci creano questi nipponici?? cioè paurosamente strabilianti sono le creazioni di queste persone e poi il tempo che ci mettono a tirar su una roba del genere......spettacolari eh!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    meraviglioso! voglio andare in giappone sempre di più!!!
    io invece quest'estate in olanda ho visto delle sculture fatte con la sabbia! incredibili anche loro^^
     
    Top
    .
  6. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    A me piacciono ancora di più le sculture di ghiaccio *------------*
     
    Top
    .
  7. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    certo che è anche particolare il fatto che non si sciolgano!

    una volta ho visto un documentario in tv in cui delle ragazze andavano li x presentare a noi occidentali qst cosa, e un'inviata è scivolata giu dalle scale, xche li è TUTTO di ghiccio, x sino le scale...... O_o
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    ad un corso universitario ci hanno fatto vedere un intero hotel fatto di ghiaccio..mobili compresi! gli ospiti gironzolano forniti di coperte termiche...ed in alcuni punti ci sono delle stufette! inoltre appena arriva la bella stagione, ovviamente, la struttura si scioglie, e dopo quando torna l'inverno ricostruiscono tutto!!!!
    una mia amica mi ha detto che un locale del genere c'è anche a RomaXD...scusate l'OT^^
     
    Top
    .
  9. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una mia amica mi ha detto che un locale del genere c'è anche a RomaXD...scusate l'OT^^

    SPOILER (click to view)
    si esatto! mio fratello c'è stato! cmq l'hotel che dici tu io sapevo che stava in norvegia o finlandia, nn ricordo benissimo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Lovely~Marta @ 27/3/2009, 18:08)
    CITAZIONE
    una mia amica mi ha detto che un locale del genere c'è anche a RomaXD...scusate l'OT^^

    SPOILER (click to view)
    si esatto! mio fratello c'è stato! cmq l'hotel che dici tu io sapevo che stava in norvegia o finlandia, nn ricordo benissimo

    SPOILER (click to view)
    si esatto marta! era un posto particolarmente freddo! una sera di queste le mie amiche mi hanno detto che mi ci portano..spero di non morire assiderataXD
     
    Top
    .
  11. Tonakai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lovely~Marta @ 27/3/2009, 15:31)
    certo che è anche particolare il fatto che non si sciolgano!

    una volta ho visto un documentario in tv in cui delle ragazze andavano li x presentare a noi occidentali qst cosa, e un'inviata è scivolata giu dalle scale, xche li è TUTTO di ghiccio, x sino le scale...... O_o

    non si sciolgono perchè a Sapporo fa un freddo porco xD
     
    Top
    .
  12. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    Tonaaa ma te a sapporo una capatina ce la farai??? ^^
     
    Top
    .
  13. Tonakai
     
    .

    User deleted


    mmmm non credo >.<
    è un po' troppo distante xD
     
    Top
    .
  14. Shana
     
    .

    User deleted


    Veramente belle :)
    Non credevo che anche in Giappone avessero questa "neo-tradizione"..

    CITAZIONE (Lovely~Marta @ 27/3/2009, 14:56)
    ma avete visto che ci creano questi nipponici??

    Nemmeno i nordici occidentali se la cavano male :P

    CITAZIONE (Sibil @ 27/3/2009, 15:37)
    ad un corso universitario ci hanno fatto vedere un intero hotel fatto di ghiaccio..mobili compresi! gli ospiti gironzolano forniti di coperte termiche...ed in alcuni punti ci sono delle stufette! inoltre appena arriva la bella stagione, ovviamente, la struttura si scioglie, e dopo quando torna l'inverno ricostruiscono tutto!!!!

    Sì, è vero! Non ricordo dov'è, ma l'avevo visto in un episodio di Turisti per Caso!
     
    Top
    .
13 replies since 27/3/2009, 11:51   205 views
  Share  
.