I Love Shopping! ...e i suoi sequel!

Sophie Kinsella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    I LOVE SHOPPING





    Becky fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze. Becky dalla scrivania del prestigioso giornale londinese “Far fortuna risparmiando”, consiglia risparmio e investimenti sicuri ai lettori, ma ha il conto in rosso di migliaia di sterline.
    Tutto ciò accade per l’irrefrenabile passione per lo shopping. Ogni uscita rappresenta un’occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare l’ennesimo cosmetico, l’ennesimo bagnoschiuma, l’ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno. Le vetrine calamitano la sua attenzione in maniera totalizzante, la scritta “Saldi” costituisce un richiamo irresistibile. L’inevitabile conseguenza è quella di ricevere disastrosi estratti conto e di essere letteralmente perseguitata dai manager delle banche che si occupano di recupero crediti.
    La sua vita si intreccia anche con quella di un bellissimo uomo, Luke....... di cui non svelero assolutamente nulla!
    La scrittrice britannica Madeleine Wickham che utilizza lo pseudonimo di Sophie Kinsella ha creato un delizioso e spassoso personaggio femminile a cui è facile “affezionarsi”.
    Ha scritto anche:
    I love shopping a New York
    I love shopping in bianco
    I love shopping con mia sorella
    I love shopping con il baby

    Questo racconto è leggero e frizzante al punto giusto. Di certo una lettura non impegnativa, senza tante pretese. Libera la mente e distrae....facendoti sorridere


    Sta per uscire anche il film al cinema, anche se il libro usci per la prima volta nel 2000.
    Sicuramente il film non sara uguale al libro, come ho gia visto dal trailer, ma sara stravolta come al solito la cosa. Uno perche iniza a new york, e Becky la nostra protagonista solamente nel secondo sequel arrivera a New York e poi x tante alre cose.....
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io il libro non l'ho letto, anche perchè non rientra tra il mio genere. Però stasera FORSE andiamo a vederlo al cinema xD
     
    Top
    .
  3. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    sec me ramy purtroppo ne rimarrai delusa ç_ç ho visto il trailer e..... era un po lontano dal libro!!

    come al solito i libri poi son sempre diversi da film
     
    Top
    .
  4. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Già, è molto raro che rispettino la trama effettiva...Ma come dicevo prima, non avendolo letto, non noterò alcuna differenza xD
    Diciamo che la mia voglia di vederlo sta nel fatto che mi voglio far due risate x)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    allora io ho provato a leggere il libro ma dopo poche pagine ho mollato..che dire l'incapacità della protagonista di resistere dal delapidare tutti i suoi soldi mi fa venire certi nervi!!!( si lo so che la storia si base proprio su questo...ma è più forte di me) anche perchè io vado molto al risparmioXD...
    di questa stessa autrice ho letto altri due libri.."Sai tenere un segreto" e "La regina della casa", secondo me molto più divertenti per non parlare del fatto che sono anche autoconclusivi
     
    Top
    .
  6. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    si si molto carini infatti, li ho letti anche io
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera il film! Davvero molto molto divertente! Era tutta una risatata! xDxDxD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    si si confermo XD...non abbiamo avuto un attimo di tregua XD
     
    Top
    .
  9. Terry-chan
     
    .

    User deleted


    Io adoro questo libro *_* sebbene pure io sia molto diversa dalla protagonista, l'ho trovato davvero carinissimo! Anche io ho letto "Sai tenere un segreto?" e "La regina della casa", quest'ultimo è stato il mio primo libro della Kinsella ^__^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    il mio primo libro della kinsella è stato "Sai tenere un segreto?".."I love shopping" invece non riesco proprio a farmelo piacere xD
     
    Top
    .
9 replies since 5/3/2009, 11:52   97 views
  Share  
.