La saga di Anita Blake

Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
     
    .

    User deleted




    Anita Blake è la protagonista di una delle saghe dei libri scritti dall'autrice americana Laurell K. Hamilton.

    Anita è la miglior Risvegliante della Animators.inc e cacciatrice di vampiri/Sceriffo Federale (Vampire Executioner/Federal Marshall) del Missouri e tre stati confinanti, tanto che i vampiri la temono, chiamandola La Sterminatrice.
    Le sue vicende vorticano attorno ai clienti che la contattano attraverso l'agenzia per cui lavora, alle chiamate della Polizia per casi soprannaturali, ed anche in varie vicissitudini che spesso la coinvolgono contro la sua volontà, mettendone a repentaglio la vita.

    Nelle sue avventure, che lasciano spesso col fiato sospeso, si può spesso trovare la presenza, per la protagonista snervante, di Jean-Claude. Lui è il Master della città ed è anche il corteggiatore di Anita ed ha un rivale: Richard Zeeman, un licantropo sentimentalista che ama la risvegliante e dalla quale è inizialmente ricambiato. In una serie di libri davvero avvincenti possiamo leggere della protagonista a contatto con le più svariate creature, legalmente riconosciute e soggette alla legge dello stato. Il mondo di Anita Blake non soltanto è popolato da licantropi (che possono essere lupi, leopardi, leoni e ratti), zombi e vampiri ma anche da streghe. Mistero ed intrighi sono sempre accompagnati da un tocco della complicata vita amorosa della protagonista che, nonostante la sua intolleranza verso quelli che lei considera mostri, si ritrova ad amarne due nello stesso momento. Chi avrà la meglio tra il fascinoso e sexy vampiro Jean-Claude e il licantropo dalla bellezza selvaggia ed avvolgente Richard, insegnante di scienze?*


    Romanzi

    01) Guilty Pleasures (Nodo di Sangue, 2003)
    02) The Laughing Corpse (Resti Mortali, 2006)
    03) Circus of the Damned (Il Circo dei Dannati, 2004)
    04) The Lunatic Cafe (Luna Nera, 2004)
    05) Bloody Bones (Polvere alla Polvere, 2005)
    06) The Killing Dance (Il Ballo della Morte, 2005)
    07) Burnt Offerings (Dono di Cenere, 2007)
    08) Blue Moon (Blue Moon, 2008)
    09) Obsidian Butterfly (Butterfly, 2009)
    10) Narcissus in Chains
    11) Cerulean Sins
    12) Incubus Dreams
    13) Danse Macabre
    14) The Harlequin
    15) Blood Noir
    16) Skin Trade


    Per informazioni sulle trame dei singoli libri, o per eventuali curiosità: AnitaBlake.it
    * Credits to Wikipedia

    - - -
    Laurell K. Hamilton è una delle mie scrittrici preferite. Tralasciando il mio folle amore per i Vampiri, vale davvero la pena provare a leggere qualche sua opera. La saga di Anita è a mio avviso divina, e le persone a cui l'ho consigliata sono rimaste davvero soddisfatte (vero Sibil? xD)
    Lo stile narrativo è diretto, schietto, moderno...non mancano situazioni divertenti, maliziose, momenti di suspense. L'unica pecca consiste nel fatto che sono molti volumi, e qui in Italia la pubblicazione è davvero lenta.
    I volumi sono editi in versione rigida dalla casa Editrice Nord, e in versione econimica dalla TEA. ^_____^
     
    Top
    .
  2. *Shinty*
     
    .

    User deleted


    Adoro questa saga!!!! *____*
    L'ho conosciuta cercando libri sui vampiri e me ne sono innamorata gia dal primo capitolo!
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Wooo! Un'altra fan della Hamilton! *-*
    Li stai leggendo in versione rigida o economica? ^^ ...io "purtroppo" in versione economica T^T ...ci vuole il doppio del tempo prima che la TEA si decide a pubblicarli..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    la hamilton *.*
    adoro la saga di anita blake! davvero bella! Jean Claude...*fufu*...
    l'ho iniziato a leggere su suggerimento di Ramy e non me ne sono affatto pentita! purtroppo i libri sono molti e in italia sono lentissimi a publicare i libri, per non parlare del fatto che anch'io leggo l'edizione economica quindi è una doppia sofferenza!...attendo il libro resti mortali in edizione TEA, che è il secondo in ordine cronologioco, ma essendo noi in italia ovviamente esce come sesto!!!!...santa pazienza...
     
    Top
    .
  5. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    io non l'ho mai letto ma su vostro consiglio l'ho regalato ad una mia amica x natale, e ne è entusiata....
    visto mai che anche io prima o poi lo leggero???
     
    Top
    .
  6. *Shinty*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 1/3/2009, 22:52)
    Wooo! Un'altra fan della Hamilton! *-*
    Li stai leggendo in versione rigida o economica? ^^ ...io "purtroppo" in versione economica T^T ...ci vuole il doppio del tempo prima che la TEA si decide a pubblicarli..

    Li sto comprando in versione rigida, non riesco ad aspettare la versione economica anche se mi farebbe bene (piu' che altro farebbe bene al mio portafoglio)
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Fai benissimo fidati xP
    Io purtroppo ho iniziato solo poco tempo fa a comprare il libri della Hamilton (due anni al massimo), quindi sono andata per la versione economica, pensando che si sarebbero dati una mossa...e invece sono rimasta fregata xP
    Tenendo molto all'aspetto estetico della collezione, continuo comunque ad aspettare x)

    Beh marta, se ti piacciono abbastanza i vampiri, provalo! Inoltre il genere è decisamente più adulto rispetto a quello che può essere magari Twilight. ^____^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Shinty potessi tornare indietro comprerei anch'io l'edizione rigida! almeno i libri l'hanno fatti uscire nell'ordine giusto!

    Marta ti consiglio di leggerlo,più si va vanti e più diventa bello!( si lo so che ovvio XD)
     
    Top
    .
  9. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sibil @ 2/3/2009, 20:38)
    ...più si va vanti e più diventa bello!( si lo so che ovvio XD)

    Non è ovvio manco per niente! xD ...guarda Twilight! Per me rispetto al primo volume, nel seguito ha perso tantissimo! :ko:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    mah in effetti!
     
    Top
    .
9 replies since 1/3/2009, 22:22   136 views
  Share  
.