Kanamara

Il festival della fertilità!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    @@ KANAMARA MATSURI @@



    Tradizionale festa della fertilita,Kanamara Matsuri (letteralmente "festival del pene di ferro").
    Ha origine nel periodo Edo (1603-1868) con le preghiere delle donne chiamate meshimori onna, ovvero quelle donne impiegate dai signori dello Shogun durante il periodo feudale per servire i viaggiatori lungo le maggiori strade del paese, come la Tōkaidō che collegava Edo (l'odierna Tokyo) con l'antica capitale Kyoto.
    A quel tempo la città di Kawasaki serviva da luogo di riposo.
    Sebbene le meshimori onna in teoria dovevano servire solo cibo, in realtà si offrivano ai viandanti dietro compenso, e fu la loro pratica di pregare le divinità che diede vita al festival come lo si conosce oggigiorno.



    Il santuario che organizza l'evento è il Wakamiya Hachimangu, dove per l'appunto vengono custoditi i piccoli santuari portatili.
    Il culmine della festa, però, viene raggiunto quando parte la processione, presieduta da un prete shintoista, di cui è protagonista...badate bene... un grosso pene nero, che viene trasportato in giro per le strade della città sopra a un baldacchino (omikoshi); e gruppi di travestiti e transessuali aiutano a portare in processione i santuari portatili a forma di pene (chiamati "Elizabeth" poichè in origine donati al santuario dall'omonimo gay bar di Tokyo) al grido di "Kanamara, dekai mara" (Peni di ferro, enormi peni).

    Il festival è molto famoso a livello internazionale e ogni anno attrae centinaia di turisti stranieri. Le strade gremite sono contornate da bancarelle, che vendono ogni tipo di oggetto, dolciumi e cibarie a forma fallica. Alcuni ricavano dei peni da daikon e carote, che verranno poi venduti all’asta durante il festival.

    C'è anche una legenda su questa festa esilerante:
    Nella città di Kawasaki vi era una ragazza posseduta da un demone, che si era infilato nella sua vagina. Esso mordeva il pene dei giovani che provavano a possederla, castrandoli. Ma un bel giorno un fabbro ebbe un’idea: costruì un grosso fallo d’acciaio, con cui penetrò la giovane, riuscendo finalmente a sconfiggere lo spirito maligno.
    A ricordo di questa impresa fu costruito un tempio shintoista, in cui era venerato proprio il fallo di metallo



    Si ritiene che il Kanamara Matsuri abbia effetti positivi sugli affari e la fertilità, incrementi le probabilità di rimanere incinta, aumenta le possibilità di trovare un partner, incrementa l'armonia coniugale e protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.
    Il festival e il santuario si dedicano anche con impegno a diffondere informazioni sulla prevenzione contro l'AIDS.
    Adorare i simboli fallici è una pratica ancora relativamente comune in Giappone e può essere osservata in molti templi del paese, soprattutto nel periodo primaverile.






     
    Top
    .
  2. Miaki**
     
    .

    User deleted


    come ho detto l'altra volta nella sezione privata questa è una cosa allucinante XD poi la tipa che si fa la foto sul pene è troppo divertente XD
     
    Top
    .
  3. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    ma i giapponesi lo sappiamo...sono Unici!!!
    quindi che cosa ci potevamo aspettare?? qualcosa di diverso??...non credo proprio XD
     
    Top
    .
  4. Miaki**
     
    .

    User deleted


    sì oh, trovano di tutto pur di festeggiare... è una cosa incredibile '-'
     
    Top
    .
  5. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    mamma mia ma li hai visti i chupa-chups?? no dico...forma fallica
     
    Top
    .
  6. Miaki**
     
    .

    User deleted


    ahaha XD si.
    Già sono considerati provocanti quelli a pallina, ora figuriamoci quelli lì X°
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    O.MIO.DIO. O___________O
    Questa mi mancava! XD ..ma è un'oscenità assurda! XDXD
    Però sarebbe divertente farsi una foto vicino a quei COSI..muahahah XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    mamma mia ma li hai visti i chupa-chups?? no dico...forma fallica

    marta non per sconcertarti ma ci sono anche da noi^^ io e i miei amici lo abbiamo regalato ad una nostra amica per il compleanno come scherzoXD

    comunque festività assurdaXD
     
    Top
    .
  9. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    be si dai anche qui esistono cosine particolarmente piccanti...come la pasta a forma di... ehm va be avete capito... opp altre cosucce

    pero dai addirittura una festa!!
    secondo me loro lo venerano tanto xche si dice in giro che ce l'hanno piccolino gli orientali (ehm ehm..senza essere scurrile o cosa) e quindi credo che voglio un aiuto psicologico su questa cosa ...e si buttano sui festeggiamenti XD
     
    Top
    .
  10. Tonakai
     
    .

    User deleted


    bwuahauahuau io ci voglio andare a sta festa *-*
     
    Top
    .
  11. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    ahahaha..pure io...
     
    Top
    .
  12. LouLou
     
    .

    User deleted


    Nooo che ridere!!!Ma la signora con la maschera a forma di pene sul naso è pazzesca!!!Che belle feste in giapppone.. cmq i lecca lecca ci sono anche da noi.. a mia mamma avevano regalato un pene saltellante!! :.eheh: aveva i piedini e saltava.. fantastico!
     
    Top
    .
  13. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Nooo che ridere!!!Ma la signora con la maschera a forma di pene sul naso è pazzesca!!!

    Mannòòò quella non l'avevo notata XDDD
     
    Top
    .
  14. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    si nel filmato Miaki... in giappone stanno fuori come i vasetti sul balcone
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (MartaVenus @ 27/11/2008, 15:04)
    si nel filmato Miaki... in giappone stanno fuori come i vasetti sul balcone

    HUAHUAHUAUAHUAUAAHUHUAHUAHU e dire che tutti se l'immaginano molto educati e tranuqilli XDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
32 replies since 17/11/2008, 11:00   462 views
  Share  
.