Chiho Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miaki**
     
    .

    User deleted


    CHIHO SAITO

    image

    Chiho Saito è nata il 29 Giugno del 1967 a Tokyo. Le sue opere trattano spesso di intrecci amorosi fra le tante avventure che si susseguono nel corso della trama. Debutta in Giappone con "Ken to mademoiselle" nel 1982 che verrà pubblicato dalla Shogakukan. Nel 1985 viene pubblicato "Honoka ni purple" che racconta di Akio e Shino che si conoscono nella biblioteca della scuola e nel momento in cui i genitori di entrambi decideranno di sposarsi, i due si ritroveranno presto a vivere insieme. Sempre negli anni '80 la Saito si cimenta in storie brevi fin quando non conoscerà la vera popolarità dagli anni '90 in poi con le sue opere: "Waltz wa shiroi dress de" (ossia "Valzer In Bianco"), "Koi monogatari", "Basilis no Musume", "Moo hitori no marionette", "Kakan no Madonna" (In Italia conosciuta come "La Madonna Della Ghirlanda"), "Kanon" e nel 1996 esce una delle sue opere di maggior successo anche qua in Italia, ovvero: "Shojo kakumei Utena" da cui è stata tratta la serie animata e un film: "Shojo kakumei Utena - Adolescence mokushiroku". Dal 2000 comincia a lavorare alle suo nuove opere: "Tenshi no hohoemi akuma no namida", un volume autoconclusivo, "Gin no ookami", "Lady masquerade", "Bronze no tenshi" e "Beautiful" a cui lavora tuttora.

    imageimage imageimage imageimage
     
    Top
    .
  2. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Adoro Chiho Saito! *__*
    E' un'altra delle mie mangaka preferite. Crea delle opere originali, e anche se molte non hanno un lieto fine, è proprio questo a renderle bellissime! Vorrei tanto che qui in Italia arrivasse Bronze No Tenshi, una delle sue ultime opere...si vede quanto sia maturata nel disegno!
     
    Top
    .
  3. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    si anche io l' ammiro molto, bei disegni e storie... come gia dicevo nella sezione shojo...mi è piaciuto moltissimo La Madonna della Ghirlanda!! proprio bello bello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    questa autrice è una delle mie preferite!
    il tratto e le storie sono fatastici! non mi perdo mai un suo manga quando esce..non vedo l'ora di poterne leggere di nuovi visto che dopo Marionette non è più uscito nulla T T
     
    Top
    .
  5. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    voi avete mai lettole storie brevi di: Chiho saito presenta??
    io solo alcune e mi piacciono molto!
    ma nn le ho letto tutte...qualcuno mi sa dire le + belle quali sono?

    a me è piaciuta tantissimo Serenata di Tuberose, che poi è connesso con Valzer delle magnolie ♥

    quanto amo quella serie!!!
     
    Top
    .
  6. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Io della Saito ho praticamente tutto...mi manca solo qualche arretrato di La Madonna della Ghirlanda, e di Marionette...ma poca roba x)
    Le storie brevi sono tutte bellissime! ...senza contare che FINALMENTE qualche storia finisce bene x°D
    Sicuramente quelle che mi sono piaciute di più sono Serenata di Tuberose e Cesare Borgia...ma solo perchè si ricollegano a Valzer in Bianco e La Madonna della Ghirlanda xD ...però davvero, se proprio dovessi consigliare direi...TUTTE xD
    La Saito è una delle mie mangaka preferite...non posso scegliere ;P
     
    Top
    .
  7. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    ramy mi sai dire gli altri titoli belli dei vol unici che hai letto?? cosi mi do un'idea ^_____^

    ahh ma Cesare sono 3 vol in tutto, o mi sbaglio io??
     
    Top
    .
  8. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    I titoli sono:
    La Musa
    Semi di Rosa
    Cesare Borgia
    Mosaico D'Oro
    Segrato d'Estate
    L'uovo di Cupido
    Notte Senza Stelle
    Il Mistero di Cupido
    Un Bacio in Paradiso
    Serenata di Tuberose
    Un Americano a Parigi
    Il Ricordo di una Notte
    La Principessa dell'Alba
    Nel Giardino di Shangri-La

    ...come ti dicevo a me son piaciuti tutti, quindi devi andare ad intuito xD
    Senza contare che li ho letto da un bel pezzo, quindi con la memoria che mi ritrovo...xD...però gli devo ridare un'occhiata x)

    Di Cesare Borgia è un solo volume o__O ...anzi, nemmeno un volume...poche pagine xD ...anche perchè ogni volume contiene due o più storie x)
    Forse ti sbagli con il "Cesare" di Fuyumi Soyo! ^__^





     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io ho tutto, ma proprio tutto della Saito e mi piace davvero tantoXD..Marta le storie brevi sono tutte bellissime! alcune più di altre ovviemente, ma tutte belle!
     
    Top
    .
  10. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    ok grazie raga, ci faccio un pensierino totale ^____^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    A breve (pare dal prossimo dicembre) Ronin Manga pubblicherà un'altra serie di questa autrice:si tratta di Anastasia Club,manga di 4 volumi più uno speciale concluso in patria.
    Io ci sto facendo un pensierino:dopo l'impatto negativo con La madonna della ghirlanda ho rivalutato quest'autrice con la saga dei valzer,quindiè probabile che dia un'occhiata a questo nuovo manga,mentre degli inediti sento molto parlare di Bronze no tenshi e Ice forest,ma adesso che hanno ripescato quest'autrice non credo tarderanno molto ad arrivare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    mooolto interessante Jul, a me sono piaciuti tuti i suoi manga, quindi attenderò con ansia l'uscita di questo! inoltre solo 4 numeri *___*, quest'autrice mi piace molto anche perchè non ha mai fatto serie troppo lunghe xD

    Se non sbaglio Bronze no tenshi è ambiantato in russia e riguarda un poeta...quello si che lo aspetto da anni *__*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Il poeta in questione dovrebbe essere Puskin,e sarei curiosa anch'io di leggere questo manga,per la verità principalmente perchè stregata dalle copertine XD
    anche se a volte le storie di questa donna non mi convincono fino in fondo,disegna davvero divinamente :love: :love:
    Intanto sono curiosa di vedere come ha rielaborato la Saito la questione della duchessa Anastasia,visto che finora a parte qualche documentario e il breve accenno in Orpheus mi sono quasi totalmente disinteressata alla questione.
     
    Top
    .
  14. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    wow bella notizia, a me piace molto la Saito! aspetto con ansia... le sue storie o storielle (se pur brevi) sono piacevoli e da passatempo, e poi i suoi disegni cosi puliti mi piacciono da sempre
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderate
    Posts
    15,296
    Location
    casa Hitachiin

    Status
    Ghost
    Io sono in procinto di leggere un altro capitolo della raccolta Chiho Saito Presenta,che pare sia un omaggio dell'autrice a Touch,e da vera maniaca sono curiosa di vedere di che si tratta^^
     
    Top
    .
33 replies since 11/11/2008, 19:21   611 views
  Share  
.