CLAMP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miaki**
     
    .

    User deleted


    CLAMP

    image

    Il gruppo CLAMP è formato da quattro membri. Non tutti sanno però che all'inizio (nel 1987) erano ben undici ragazze e cioè: Mokona Apapa, Satsuki Igarashi, Mick Nekoi, Nanase Ohkawa, Akiyama Tamayo, Sei Nanao, Leeza Sei, Soushi Hisagi, Kazue Nakamori, Shinya Ohmi, O-Kyon Age e Inoue Yuzuru. Negli anni '80 nascono Shining Star e Deravd. Nel 1990 nasconi invece Rg Veda,Clustre e 20 mensho ni Onegai. Successivamente,nel 1991 invece, Soryuden, Tokyo Babylon e Combination. L'anno successivo è la volta di Gakuen Tokkei Duklyon, Chunhyan Shou, Shin Shunkaden, Clamp Gakuen, Tanteidan e X-1999. Nel 1993 Rex Kyoryu Monogatarari, Night Head, Miyuki-Chan in wonderland, Koi e Hidarite. Ancora nel 1994 nascono Mouryoukiden, Phantom Cognition, Mokona Ohjo No Ehon, Magic Knigh Rayearth. Ed ecco che nel 1995 esce la seconda parte di Magic Knight Rayearth seguita inolte da Watashi no Sukinahito, Hyper Run, Cyber Planet 1999. Tra il 1996 e il 1999 escono Wish, Card Captor Sakura, CLAMP in wonderland, CLAMP Gakuen Kaikigenshou Kenkyuukai Jiken Files, Tokyo Mononoke Zoroku, Clover, Angelic Layer, Suki dakara Suki, Secret Chaser e Shade. Più recenti sono invece Gouhou Drug, Chobits e Zy World. E infine,nel 2004, XXX Holic e Tsubasa Reservoir Chronicle.

    imageimage imageimage imageimage
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    boia 11...!*__________*

    cmq a me piace la grafica della CLAMP però hanno un difetto.... NON ESCONO I LORO MANGA O LI BLOCCANO DIRETTAMENTE O_O
     
    Top
    .
  3. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red__Passion @ 9/11/2008, 22:23)
    cmq a me piace la grafica della CLAMP però hanno un difetto.... NON ESCONO I LORO MANGA O LI BLOCCANO DIRETTAMENTE O_O

    Io so che ad esempio X 1999 non esce perchè le CLAMP hanno avuto problemi in patria. Se andate QUI potete leggere tutto il pezzo che riguarda l'interruzione di X.
    Poi c'è anche Lawful Dragstore, che in giappone esce usciva a fatica perchè cambiava spesso rivista di pubblicazione...si dice che è probabile che lo lascino incompleto..
    C'è anche il fatto che stanno uscendo Tsubasa e Holic, che credo le tengano super impegnate...quindi bisogna portare pazienza X)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    si ma che cacchio anche XXXholic esce quando gli pare XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    uff...il mio adorato X 1999 non lo vedrò mai finire...me tapina T T
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    XXXHolic in realtà esce regolarmente: siccome è una serie legata strettamente a TsubasaRC (all'inizio può non sembrare, ma in seguito diventa praticamente impossibile capirci qualcosa senza leggere anche TRC), la loro due uscite devono essere equilibrate l'una all'altra...
    Vale a dire, 1 numero di XXXHolic ogni 2 numeri di TRC.
    Ecco perché per due mesi di seguito esce TRC, e poi per un mese TRC non esce ed esce XXXHolic...
    Perlomeno ora è così, prima era TRC mensile e XXXHolic bimensile. Magari adesso che TRC sta finendo (in patria sono al volume 26 e la storia volge alla conclusione) ripristeranno XXXHolic bimensile invece di dover aspettare due mesi ogni volta.
    Io preferisco TRC ad Holic, in realtà.
    Mi secca quel mese "buco" in cui c'è Holic e non TRC... :P

    Per quanto riguarda le serie interrotte:

    - Sembra che Clover sia finalmente concluso e stiano cercando una nuova rivista su cui pubblicarlo (l'altra ha chiuso i battenti) :)

    - Lawful Drugstore verrà ripreso quando finiranno TRC e XXXHolic, e sarà di 15 volumi circa.

    - Le Clamp contano di finire anche X, ma non si sa quando. Hanno avvisato che ci sono ancora 2 o 3 volumi e che il finale sarà diverso sia da quello dell'anime che da quello del film.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    Wow Akira grazie mille per le notizie!!! magari riprendessero le serie "vecchie" anche perchè non si sarebbe solo fermato X ma anche lawful!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    uh akira sei un genio *_*

    cmq ma Clover quanti numeri dovrebbero essere... e io spero VIVAMENTE che stia per finire XD
     
    Top
    .
  9. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Grazie per le news Akira! *--*
    E tanto per rimanere in tema pare che, sulle pagine del forum di Shojo Manga Outline, Andrea Materia (direttore editoriale della collana manga della casa editrice Magic Press) avrebbe annunciato che nella primavera del 2009 Magic Press MX ristamperà RG Veda delle CLAMP, in Perfect Edition.

    Che dire, speriamo il progetto vada a buon fine! Ho praticamente quasi tutte le opere delle CLAMP, e RG Veda senz'altro non me lo lascerei sfuggire!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    Io ho la vecchia edizione, l'ho presa in saldo (beh, insomma... XD In saldo rispetto ad i prezzi di una volta...) da un paio di mesi...

    Non so se acquistare la ristampa o meno, dopotutto non è che il diverso formato mi cambi la vita ormai... :P
    Dicono però che ci saranno degli speciali... Mah, vedremo... :)

    CITAZIONE (Red__Passion @ 17/1/2009, 11:36)
    uh akira sei un genio *_*

    cmq ma Clover quanti numeri dovrebbero essere... e io spero VIVAMENTE che stia per finire XD

    Altri 2.
    Però pare che il più della storia sia fatto, si tratta solo di rifiniture su personaggi secondari... :.ehm:
     
    Top
    .
  11. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 17/1/2009, 15:03)
    Io ho la vecchia edizione, l'ho presa in saldo (beh, insomma... XD In saldo rispetto ad i prezzi di una volta...) da un paio di mesi...

    Non so se acquistare la ristampa o meno, dopotutto non è che il diverso formato mi cambi la vita ormai...
    Dicono però che ci saranno degli speciali... Mah, vedremo...

    Purtroppo io non sono riuscita a trovarlo mai da nessuna parte. O meglio, in un fumetteria qui a Latina c'era qualche numero, ma se si chiedeva di ordinare tutti gli altri OVVIAMENTE ti ridevano in faccia xD
    Senza contare che questa fumetteria è andata a fuoco...quindi...xP

    Concordo sul fatto che il formato non cambia la vita xD ...ad esempio ora sta uscendo la ristampa di Lady Oscar, che è una cosa meravigliosa. Ma se penso alla fatica che ho fatto per trovare tutta la vecchia edizione, e anche i soldi che ci ho speso...proprio no! Preferisco tenere i fondi per altre serie. ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 17/1/2009, 15:03)
    Io ho la vecchia edizione, l'ho presa in saldo (beh, insomma... XD In saldo rispetto ad i prezzi di una volta...) da un paio di mesi...

    Non so se acquistare la ristampa o meno, dopotutto non è che il diverso formato mi cambi la vita ormai... :P
    Dicono però che ci saranno degli speciali... Mah, vedremo... :)

    CITAZIONE (Red__Passion @ 17/1/2009, 11:36)
    uh akira sei un genio *_*

    cmq ma Clover quanti numeri dovrebbero essere... e io spero VIVAMENTE che stia per finire XD

    Altri 2.
    Però pare che il più della storia sia fatto, si tratta solo di rifiniture su personaggi secondari... :.ehm:

    si come nel 3 e 4 che parla della vita dei vari personaggi.. parleranno della vita del tizio con gli occhiali... e poi bho! a me piacerebbe sapere una cosa XD percè i gatti sono così rari hhehehehe
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Lost
    Boh, forse tutti gli animali sono rari...
    Forse si sono estinti...
    Sembra che Clover sia ambientato in un futuro in cui tutto è robotizzato (senza contare che non c'è un'anima in giro, oserei dire O_ò... Vivono tutti nascosti? Sono vivi?).
     
    Top
    .
  14. Lovely~Marta
     
    .

    User deleted


    a me le clamp piacciono molto, il loro tratto mi da prorpio la percezzione del manga...dell'anime giapponese!!

    pero poi le storie sono soggettive...alcune mi colpiscono e piacciono molto altre un po meno!
    naturalmente adoro Rayearth! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 17/1/2009, 23:33)
    Boh, forse tutti gli animali sono rari...
    Forse si sono estinti...
    Sembra che Clover sia ambientato in un futuro in cui tutto è robotizzato (senza contare che non c'è un'anima in giro, oserei dire O_ò... Vivono tutti nascosti? Sono vivi?).

    uahuahuahuahuahuah è probabile XD

    cmq nn vedo l'ora che finisca °ç° è uno dei pochi che mi piace della CLAMP , onestamente nn sono una loro fan °°'
     
    Top
    .
23 replies since 9/11/2008, 19:59   341 views
  Share  
.