Utena [Shoujo Ai]

Chiho Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    utena1

    Informazioni Generali
    Titolo: Utena
    Autore: Chiho Saito Be-Papas
    Volumi:5 (Conclusa)
    Prezzo: //
    Cadenza: Bimestrale
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 12x18, B, 176 pp, b/n
    Pubblicato a partire da: Dicembre 1998

    Trama

    Utena Tenjo è una ragazza fuori dal comune. Come tutte le ragazze è alla ricerca del principe azzurro, ma si veste e affronta la vita come un uomo. Alle spalle, ha infatti un passato difficile.
    Disperata dopo la tragica morte dei genitori, Utena riesce a reagire al dolore e ad andare avanti grazie alle parole di un ragazzo misterioso, che le fa anche dono di un misterioso anello a forma di rosa.
    Con il passare degli anni, la ragazza cerca senza sosta il suo "salvatore", ma con scarsi risultati. Nel frattempo, inizia a frequentare la prestigiosa Accademia Ohtori, scuola d'élite frequentata dai rampolli delle migliori famiglie del paese.
    Tutto normale finchè, un giorno, ha la sfortuna di incontrare l'odioso Saionji, studente arrogante e crudele: questi maltratta ripetutamente la povera Anthy Himemiya, timida ragazza amante dei fiori e degli animali, e disprezza spietatamente i sentimenti di Wakaba, amica del cuore di Utena.
    Per vendicare queste cattiverie, Utena sfida Saionji a duello, umiliandolo pesantemente e… mal gliene incoglie !!!
    Da questo momento, infatti, la nostra eroina si ritrova coinvolta in una serie di avvenimenti misteriosi: Anthy infatti non è una ragazza come tutte le altre. Essa è conosciuta anche come Sposa della Rosa, e pare dotata di incredibili poteri. I migliori studenti dell'Accademia, riuniti in un oscuro Consiglio Studentesco, se la contendono attraverso una serie di scontri all'ultimo sangue. Curiosamente, anche queste persone posseggono un anello a forma di rosa, simile in tutto e per tutto a quello di Utena. Coinvolta così in un vortice di intrighi e duelli, accompagnata da Anthy (che ora le "appartiene" avendo battuto Saionji), Utena dovrà lottare strenuamente per difendere il suo onore e scoprire la verità. Quali sono gli obiettivi del Consiglio Studentesco ? E' possibile che il suo misterioso principe sia ormai vicino? Chi è Anthy, e qual è il suo ruolo in tutta la faccenda ?

    Personaggi

    Utena Tenjo
    Tenace e indipendente, nasconde un animo dolce e fragile a causa della perdita dei genitori. Ciò la porterà a vivere in maniera orgogliosa, cercando il principe che la salvò da morte certa quando aveva sei anni.Il misterioso principe le dona un anello e la forza per andare avanti, in un momento in cui non ha più senso andare avanti, portandola a percorrere il suo destino che la porterà ad impersonare lei stessa il principe che cerca.


    Anthy Himemiya
    E' la sposa della rosa, colei che custodisce dentro di se la spada di Dios.Obbedisce ciecamente al fratello Akio. Inizialmente indifferente a tutto e a tutti capirà, grazie ad Utena, quanto sia grande e forte il sentimento dell'amicizia, scoprendo così un suo lato dolce e protettivo. Penso sia proprio la sofferenza che provano entrambe ad unirle, e i loro modi diversi di amare, Anthi chiudendo dentro di se un amore irrealizzabile, Utena cercando l'amore ideale ad ogni costo. Anthi è restia ad aprire il suo cuore, la sofferenza l'ha resa inattaccabile dall'esterno, e solo ad Utena riuscirà ad aprire il suo cuore, perché é lei il principe destinato a salvarla.
    Insieme a lei c'è sempre la scimmietta Chu Chu.


    Akio Ohtori
    Fratello maggiore di Anthy, è fidanzato con la figlia del presidente dell'istituto Ohtori(perciò ha cambiato il cognome). Personaggio subdolo sa bene che Utena non può resisterle, essendo parte dello stesso Dios che lei cerca, e usa Anthi come una bambola per arrivare a possedere la forza per rivoluzionare il mondo, Dios é in fin di vita a causa sua e Anthi non può ribellarsi a lui sapendo che potrebbe ucciderlo definitivamente. Vuole essere l'unico principe, non avendo però la caratteristica principale di un principe: la nobiltà d'animo


    Touga Kiryu
    Presidente dell'associazione studentesca e grande Playboy. Sembra che all'inizio voglia ottenere solo la forza di Dios, prendendosi gioco di Utena, ma in realtà la ama. Utena rifiuterà l'amore di Touga per
    uno più idealistico, quello di Dios; anche se lui le dimostrerà in più occasioni quali sono i suoi sentimenti. Accetterà il destino del suo amore, anche se ciò consiste nel dover rinunciare a colei che ama, tenendo però nel suo cuore il ricordo di Utena e aspettando il suo ritorno.


    Kyoichi Saionji
    Vice presidente dell'associazione studentesca e capitano del club di kendo. A lui Utena sottrarrà per primo la sposa della rosa, e ciò lo turberà molto .E' il classico ragazzo che nasconde i suoi sentimenti dietro un atteggiamento arrogante e violento, infatti ama Anthy, ma non riesce a capire la suo animo, odia Chuchu!!!


    Miki Kaoru
    Membro del club di scherma ,è un ragazzo molto dolce, carino e fin troppo ingenuo.E' considerato un piccolo genio per la sua fervida intelligenza.Prova una forte attrazione per Utena, ma è troppo accondiscendente verso sua sorella.


    Juri Arisugawa
    Capitano del club di scherma,è soprannominata la "Bella Pantera" per via del suo carattere forte e un po' aggressivo.Innamorata di Touga Kiryu, non riesce a sopportare l'idea di essere sopraffatta da Utena, perciò la odia tanto. Gelosia, arroganza, presunsione, Juri é un concentrato di difetti tipici delle ragazze viziate, che credono che tutto gli è dovuto.Ma in seguito si rivelerà anche dolce.


    Chu Chu
    Chu Chu è la scimmietta di Anthy nonché unica sua amica.
    Odia Saionji perché picchiava la sua padroncina, con Utena è molto servizievole.

    Altri manga di Chio Saito:
    Kanon
    La Madonna della Ghirlanda
    Marionette
    Valzer in bianco




    Edited by ‹Kira› - 4/2/2012, 20:43
     
    Top
    .
  2. Miaki**
     
    .

    User deleted


    uaah ce l'ho *___*
    mi piace tantissimo utena, odio anthy. Mi sta proprio sul cu*o, mi sembra una gatta morta zerbina madò. Utena invece è una coi contro coglioni *^*
     
    Top
    .
  3. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    sei stata chiarissima Mia...ammazza...
    SPOILER (click to view)
    se gli state sul bip...state lontane da Miaki ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    utena è stato il mio primo manga della saito(amore a prima vista) ed è stato bellissimo. adoravo la divisa di Utena da ragazzo...davvero bella...e poi mi piaceva la sua filosofia..non voleva essere la principessada salvare, ma il suo stesso principe...davvero bella...insomma mi piacciono le ragazze un pò mascoline, che riescono a cavarsela da sole che non vanno piagnucolando dal loro uomo per tutto^^
     
    Top
    .
  5. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MartaVenus @ 24/10/2008, 14:42)
    sei stata chiarissima Mia...ammazza...
    SPOILER (click to view)
    se gli state sul bip...state lontane da Miaki ^^

    mauhauhaau si sono molto diretta XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Miaki** @ 24/10/2008, 14:47)
    CITAZIONE (MartaVenus @ 24/10/2008, 14:42)
    sei stata chiarissima Mia...ammazza...
    SPOILER (click to view)
    se gli state sul bip...state lontane da Miaki ^^

    mauhauhaau si sono molto diretta XD

    mamma mia che ragazza dolce xDDD AHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
    AUAHUAHUHUAAAAAAAAAAAAAAAAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
    AAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
     
    Top
    .
  7. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Utena!! Il mio primo manga della Saito! X)
    Davvero un gran bel manga, e in parte concordo con Miaki....Anthy è un pò una rottura X)
    Nell'anime adoro Nanami...dio quanto fa ridere XDXD

    Molto bello anche il volume unico pubblicato dalla Dynit che si basa sul film! Utena con i capelli mossi sta benissimo *-----*
     
    Top
    .
  8. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Nell'anime adoro Nanami...dio quanto fa ridere XDXD

    Chi era nanami?
     
    Top
    .
  9. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Nanami nell'anime è la sorella adottiva di Touga ^_________^
     
    Top
    .
  10. Miaki**
     
    .

    User deleted


    aahn ecco perchè non la conosco ò.ò non mi pare che nel manga ci sia, o sbaglio?
     
    Top
    .
  11. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    No no, infatti l'ho detto. Nanami è un personaggio che esiste esclusivamente nell'anime! ^^
     
    Top
    .
  12. Miaki**
     
    .

    User deleted


    ecco qui ecco ora si spiega XD
    ma dimmi cara, finiscono allo stesso modo?
     
    Top
    .
  13. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    Si, ha lo stesso finale del manga! ^^
    Certo comunque ci sono davvero tante differenze tra anime e manga. L'anime è lunghissimo, ed è diviso in tre serie...tanti personaggi inventati apposta...e anche la storia devia molto X)
     
    Top
    .
  14. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    ragazze4 scusatemi ma il vol unico che usci della dinyt è uguale ai 5 volumetti che uscirono in precedenza o è un romanzo a parte? no xche io non l'ho mai avuto, e mi è sorta la curiosita e in giro non trovo info utili....
    qualcuna di voi sa qualcosina ??
     
    Top
    .
  15. bloodNoir.
     
    .

    User deleted


    I 5 volumetti sono una cosa, il volume unico della Dynit un'altra :] ...diciamo che cambia proprio la storia. Cioè, generalmente è quella, ma il rapporto tra Utena e Anthy, così come Utena e Touga è più marcato. E' come se tutto ricominciasse da capo, e si svolgesse in un solo volumetto, con finale e vicende diverse.
    Insomma, il volumetto della Dynit corrisponde al film di Utena Apocalisse Adolescenziale xD

    Molto bello devo dire! Forse mi è piaciuto anche di più dei cinque volumetti in sè xP
     
    Top
    .
18 replies since 24/10/2008, 13:10   594 views
  Share  
.