Vampire Knight

Matsuri Hino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    1211673126037178_file

    Informazioni Generali
    Titolo: Vampire Knight
    Autore: Matsuri Hino
    Volumi: 8 (in corso)
    Prezzo: 5,50 €
    Cadenza: Quadrimestrale (irregolare)
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11x17, B., 192 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: 2008

    Trama

    Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.

    Personaggi

    Day Class

    Yuki Cross : È la figlia adottiva del Preside della Cross Academy, nonché protagonista di Vampire Knight. Yuki fa parte del comitato disciplinare studentesco che è l'attività di copertura per i Guardian. 10 anni prima degli eventi narrati nel manga, Yuki stava per essere uccisa da un vampiro, ma fortunatamente si salvò grazie a Kaname Kuran. Ha perso la memoria di qualsiasi evento precedente all'attacco, di conseguenza non ha nessun ricordo dei propri genitori. Proprio per questo fatto Kaname la portò dal Preside per farla diventare sua figlia adottiva. Ha uno stretto legame con Kaname sin da quel giorno anche se comprende la sua condizione di vampiro e ciò che essa comporta, cioè la necessità di sangue. Ci sono indizi riguardo la specialità del sangue di Yuki, infatti Kaname è sempre impegnato a proteggerla dagli altri vampiri che hanno uno strano interesse per lei. La sua arma preferita è 'Artemis'(dea della caccia), un bastone allungabile ricevuto in dono dal Preside. Durande il susseguirsi della storia si scoprirà essere sorella e, al tempo stesso, promessa sposa di Kaname.

    Zero Kiryu : Come Yuki anche Zero è figlio adottivo del Preside e fa parte del comitato discipliare ed è lui stesso un Guardiano, e un amico d'infanzia di Yuki. La sua famiglia, una generazione di cacciatori di vampiri, furono ferocemente uccisi da una vampira di sangue puro, Shizuka Hiou, quando lui era ancora un bambino. Proprio per questo si è sviluppato in lui un odio contro i vampiri ed ha chiesto insistemente il ruolo di Guardian, al fine di imparare tecniche più efficaci contro di essi, infatti è fortemente convinto che i vampiri non potranno mai divenire veramente buoni o gentili. In verità, Zero fu morso dalla vampira durante l'attacco alla sua famiglia e dopo quattro anni egli stesso diventa un vampiro, e perdendo il controllo beve il sangue di Yuki, che pur di non farlo diventare una bestia assetata di sangue si offre di farsi bere il sangue da lui quando non riesce più a tollerare la sete. È particolarmente protettivo nei confronti di Yuki anche se i due si trovano spesso a litigare, non sopporta le numerose attenzioni di Kaname nei confronti di Yuki, ma al tempo stesso si sente in colpa per fare una cosa tanto orribile quale bere il sangue di Yuki. La sua arma preferita è una pistola Bloody Rose, e fece promettere a Yuki che l'avrebbe ucciso proprio con questa pistola se fosse giunto al livello E di vampiro, ovvero quando i vampiri perdono la capacità razionale e sono solamente delle incontrollate bestie assetate di sangue.

    Sayori Wakaba :Yori è la migliore amica di Yuki sin dalle scuole medie.

    Night Class

    Kaname Kuran: Salvò Yuki dall'attacco di un altro vampiro pur essendo egli stesso un vampiro. Kaname è il capoclasse della Classe della Luna ed è il vampiro più rispettato e temuto dagli altri studenti della Night Class, in quanto uno dei rari vampiri "puro sangue". Mentre è freddo ed autoritario nei riguardi dei suoi compagni vampiri, è sempre gentile e dolce con Yuki. Sembra conoscere Shizuka, il vampiro che morse Zero. Kaname fa inoltre capire come si preoccupa profondamente per Yuki fin dal giorno in cui la salvò, ciò si può descrivere come amore nel senso romantico della parola.

    Hanabusa Aido : Hanabusa Aido insieme a suo cugino Akatsuki Kain, sono comunemente conosciuti nella Night Class come 'Braccio destro di Kaname'. Abbastanza lunatico, sembra essere allegro e amichevole in un momento, e freddo e vendicativo quello seguente. Possiede una specialità da vampiro che gli permette di controllare il ghiaccio. Le ragazze della Classe del Sole l'hanno soprannominato 'Idol-senpai'.

    Akatsuki Kain: Cugino di Aidoh, spesso visto insieme a lui,è conosciuto per la spiccata attitudine di venir messo nei guai da Aidoh. Soprannominato 'Wild-senpai'. Ha la capacità di controllare il fuoco.

    Takuma Ichijo : Il vice capoclasse della Night Class e pressoché forte quanto Kaname, il quale ha la sua completa lealtà. Appartiene ad una delle famiglie di vampiri più importanti, ed è sempre allegro e gentile.

    Altri

    Preside Cross : il padre adottivo di Yuki e Zero. Sogna una pacifica convivenza fra umani e vampiri, e per questo ha istituito la Classe della Luna, per promuovere una reciproca comprensione fra le due razze. È eccentrico e ha uscite tipiche di un personaggio comico, ma ha egualmente un lato serio quando ve ne è necessità. In passato era anche lui un cacciatore di vampiri.

    Tohga Yagari: Il miglior cacciatore di vampiri esistente, Tohga Yagari è stato il maestro di Zero, e gli ha insegnato come diventare un Vampire Hunter. Ha perso l'occhio destro proteggendo Zero da un vampiro di livello 'E'.

    Shizuka Hiou : Vampira di sangue puro che morse Zero trasformandolo. Conosce un modo per farlo tornare normale, fargli cioè bere il proprio sangue. Entrata nella Night Class celando la sua vera identità, ella propone a Yuki un patto, cioè salvare Zero impedendogli di diventare un tipo E in cambio dell'uccisione di Kaname Kuran oppure in cambio della sottomissione della ragazza. Yuki sceglierà quest'ultima, ma Zero la salva ferendo la Vampire che poi sarà uccisa dallo stesso Kaname Kuran.

    Società dei vampiri
    Gerarchia piramidale fra i vampiri, lo spessore delle varie fasce rappresenta percentualmente la distribuzione demografica dei vari livelli.Il livello E non è presente in quanto considerato la base della piramide.
    Gerarchia piramidale fra i vampiri, lo spessore delle varie fasce rappresenta percentualmente la distribuzione demografica dei vari livelli.
    Il livello E non è presente in quanto considerato la base della piramide.

    Nella scala gerarchica dei vampiri esistono cinque status sociali:

    * Livello A: Sangue puro, ad essi spetta il ruolo di supervisori e di guide dell'intera società vampirica.
    * Livello B: Classe nobiliare, come per i sangue puro, ai vampiri dell'aristocrazia spetta la supervisione dei vampiri delle classi inferiori, pur rimanendo sempre e comunque dei sottoposti nei confronto dei sangue puro.
    * Livello C: Vampiri comuni, la stragrande maggioranza dei vampiri rientra in questa categoria, non hanno speciali mansioni, ma devono sottostare alle direttive dell'aristocrazia.
    * Livello D: Vampiri Ex-umani, vampiri ormai assetati di sangue e da cui sono ossessionati, pur mantenendo in parte le loro capacità mentali, attaccano gli umani appena ne hanno l'occasione, ma non rischiano la loro vita inutilmente, non sono ben visti dal resto della società vampirica e spesso è solo uno status intermedio prima di abbassarsi al Livello E.
    * Livello E: Endline, questo è il termine ultimo della società vampirica, vengono classificati in questo livello tutti quei vampiri (una volta umani) che sono ormai bestie in preda alla frenesia del sangue e che attaccano gli umani a vista. I vampiri di questo livello non hanno più la capacità cognitiva e spesso sono eliminati nel giro di poco tempo dai Vampire Hunter o dalla stessa classe nobiliare.






    Altri manga di Maturi Hino:
    Merupuri
    _ _ _


    ho iniziato questo manga dopo essermi innamorata di maropuri :.lovlov: . i disegni sono disini e la storia ti coinvolge davvero tanto! :.eheh: io dopo ben cinque numeri non sono riuscita a decidere se preferisco Zrro o Kaname :.coffcoff:
    voi lo avete letto? vi è piaciuto?

    Edited by ‹Kira› - 4/2/2012, 18:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    scusami Sibil ho modificato io il tuo post... siccome l'immy era troppo grande vedevo tutto deformato... l'ho messa sotto spoiler nn l'ho cancellata e ne ho cercata una + piccola... nn so se va bene... se ho fatto male rimetti tutto come prima...


    cmq nn ho letto questo manga ma tutti mi diconmo che è stupendo :.sbav: vedrò di farmlo prestare xD
     
    Top
    .
  3. Miaki**
     
    .

    User deleted


    l'ho letto *_* non tutto però XD ho soltanto i primi due numeri e qualche capitolo scaricato da internet in inglese.
    Comunque mi è piaciuto molto e anche io sono indecisissima fra Kaname e Zero XD
    I disegni sono stupendi e devo dire che, a differenza di Merupuri che nè disdegno nè amo, Vampire Knight mi è sembrato un tantino più maturo. Poi è anche bello il fatto che aleggia una certa aria cupa e di mistero *-*
     
    Top
    .
  4. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Merupuri è un pochino più vecchio (2002), quindi è normale che lo stile illustrativo sia ulteriormente migliorato. ^^...io devo comprare il 4 e il 5 :P
    Aspetta, aspetta, aspetta alla fine non li ho più trovati...meno male che c'è la Romics X)
    Comunque...Kaname forever! XD

    Ma tanto già è immaginabile che Zero la avrà vinta...è sempre così...le protagoniste finiscono sempre con il ragazzo scontroso, ma che poi è generoso, dolce...bah...*spera ardentemente il contrario* X)
     
    Top
    .
  5. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Merupuri è un pochino più vecchio (2002), quindi è normale che lo stile illustrativo sia ulteriormente migliorato. ^^

    sìsì ma anche per quanto riguarda la storia. Quella di merupuri era un pochetto più infantile diciamo XD
     
    Top
    .
  6. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miaki** @ 29/9/2008, 15:14)
    Quella di merupuri era un pochetto più infantile diciamo XD

    Beh si, decisamente si! XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    scusami Sibil ho modificato io il tuo post... siccome l'immy era troppo grande vedevo tutto deformato... l'ho messa sotto spoiler nn l'ho cancellata e ne ho cercata una + piccola... nn so se va bene... se ho fatto male rimetti tutto come prima...

    hai fatto benissimo Red...io non ci avevo fatto caso Xd e poi l'immy che hai messo è un sacco puccia^^

    io della hino ho tutte le opere...una più bella dell'altra..soltanto captive heart mi sta un pò deludendo ma per essere una delle sue prime opere non è male...
    meropuri, anche se è più infantile, mi è piaciuto molto anche se ovviamente preferisco VK.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Sibil @ 29/9/2008, 18:44)
    CITAZIONE
    scusami Sibil ho modificato io il tuo post... siccome l'immy era troppo grande vedevo tutto deformato... l'ho messa sotto spoiler nn l'ho cancellata e ne ho cercata una + piccola... nn so se va bene... se ho fatto male rimetti tutto come prima...

    hai fatto benissimo Red...io non ci avevo fatto caso Xd e poi l'immy che hai messo è un sacco puccia^^

    io della hino ho tutte le opere...una più bella dell'altra..soltanto captive heart mi sta un pò deludendo ma per essere una delle sue prime opere non è male...
    meropuri, anche se è più infantile, mi è piaciuto molto anche se ovviamente preferisco VK.

    alla fine me lo predno anche io per sfizio xDD

    ma prima c'è Non sono un angelo, e un altro che adesso mi sfugge il nome O_O
     
    Top
    .
  9. Veralya
     
    .

    User deleted


    anche io adoro VK *_* sono ancora metà e mi ha preso moltissimo *-* è travolgente e poi adoro i vampiri <3
     
    Top
    .
  10. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veralya @ 15/10/2008, 21:28)
    anche io adoro VK *_* sono ancora metà e mi ha preso moltissimo *-* è travolgente e poi adoro i vampiri <3

    Qua la zampa!! *------* (super fanatica di vampiri XD)
    Magia magia sono riuscita a comprare il numero 4!! E ho il 5 messo da parte!! *parte la ola*
    Inoltre me lo son letto fino al numero 9! Trovato tradotto in italiano per il web *fufu*...ma non vi preoccupate..non spoilero nulla! ;D
     
    Top
    .
  11. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    anch'io lo letto fino al numero 9..mi piacciono le storie di vampiri..
     
    Top
    .
  12. Veralya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 15/10/2008, 22:41)
    CITAZIONE (Veralya @ 15/10/2008, 21:28)
    anche io adoro VK *_* sono ancora metà e mi ha preso moltissimo *-* è travolgente e poi adoro i vampiri <3

    Qua la zampa!! *------* (super fanatica di vampiri XD)
    Magia magia sono riuscita a comprare il numero 4!! E ho il 5 messo da parte!! *parte la ola*
    Inoltre me lo son letto fino al numero 9! Trovato tradotto in italiano per il web *fufu*...ma non vi preoccupate..non spoilero nulla! ;D

    io ho letto fino al volume 13.. comunque ho scaricato deli scan dal web , qui da me non ce so fumetterie vicine ç_ç sono lontaaaane ç_ç
     
    Top
    .
  13. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veralya @ 16/10/2008, 08:20)
    io ho letto fino al volume 13.. comunque ho scaricato deli scan dal web , qui da me non ce so fumetterie vicine ç_ç sono lontaaaane ç_ç

    La Hino è andata così avanti? O__O
    Pensavo fossero usciti meno volumetti...non mi è mai capitato di trovare capitoli più avanti del 43 >___<
    Mi spiace per le fumetterie :(...anche se vivo in un buco di città almeno da queste parti le abbiamo...senò diventerei davvero matta X)
     
    Top
    .
  14. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    fino al 13? io oltre al 9 di volume non ne ho visto..
     
    Top
    .
  15. Miaki**
     
    .

    User deleted


    O_O mi sorge un dubbio
    quanti volumi sono in totale? °_°
     
    Top
    .
138 replies since 29/9/2008, 12:33   1413 views
  Share  
.