Twilight (Saga)

Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Allora avete letto questi libri? La saga è formata da: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Down.
    I libri hanno avuto talmente successo che ne è stato tratto anche un film (ancora in fase). A me è piaciuto abbastanza, soprattutto il primo libro... New moon ed Eclipse mi sono piaciucchiati, niente di che insomma, forse un pò sul banale.
    Questa è la trama del primo libro per chi non lo conoscesse:

    Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

    Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.

    Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di mangiare solo sangue di animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

    La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.


    (Grazie a Wikipedia)

    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    a me è piaciuta molto la storia di Edward e bella fin'ora e sto aspettando il quarto e ultimo capitolo della serie...
    che dire? il libro che mi è piaciuto di più è stato Twilight...New moon non mi è piaciuto poi molto...Eclipse invece si è riprso...
    comunque ci tengo a sottolineare che adoro questa saga...è grazie a lei che mi sono avvicinata al genere "vampiresco" e adesso ho la libreria piena di libri su qyesto genere^^
    di personaggi adoro, a parte Edward, Alice(forse perchè si chiama come me ?!)...troppo simpatica!!!! me la immagino zompettare da una parte all'altra della stanza quando ha in mente qualcosa...
     
    Top
    .
  3. Tonakai
     
    .

    User deleted


    Io non li ho letti, e sinceramente in internet mi è stata fatta una testa tanta con sti edward e bella, ch emi è passata ogni minima voglia di leggere i libri xD
    semmai guarderò i film xD
     
    Top
    .
  4. Miaki**
     
    .

    User deleted


    il film da quello che ho capito è una cagata
     
    Top
    .
  5. Tonakai
     
    .

    User deleted


    ah si? beh allora risparmierò i soldi del biglietto e non ci andrò xD
     
    Top
    .
  6. Miaki**
     
    .

    User deleted


    mauhaua più che altro perchè gli attori non mi piacciono XD mi sembra che non c'entrino una cippa con la descrizione del libro
     
    Top
    .
  7. Tonakai
     
    .

    User deleted


    ah si ricordo che la coppia di attori preferita era un altra xD
     
    Top
    .
  8. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho conosciuto la serie grazie a Sibil che era in fissa con Twilight...
    Che dire...il primo volume mi è piaciuto davvero tanto...ricordo di essermelo fumato, non letto! XD
    Ma già da New Moon secondo me è iniziato a degenerare..
    1) Io ODIO Jacob, e averlo così presente mi dava sui nervi.
    2) La Meyer a volte si inventa delle storielle un pò assurde...
    3) Lo stile narrativo non è dei migliori.

    Ora come voi aspetto il quarto volume, anche se già conosco la fine. Sono curiosa, no nci posso far nulla! X)
    Il film credo non sarà una grande cosa. E' stato messo su di corsa, per sfruttare il successo del libro. La regista non mi piace per niente. Certi effetti speciali dovevano essere resi meglio...insomma, i trailer e i vari spezzoni trovati in rete non mi hanno dato tante buone speranze...Tuttavia, so già che il 31 ottobre sarò al cinema. X)

    Della Meyer io ho adorato, e adoro, L'Ospite! Completamente differente da Twilight, anche nello stile narrativo. Merita davvero! *--*
     
    Top
    .
  9. Miaki**
     
    .

    User deleted


    sì twilight sa molto di roba tipicamente adolescenziale o_o
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Premetto che ho conosciuto la serie grazie a Sibil che era in fissa con Twilight...

    su su non esageriamo :.devil: :.devil:

    CITAZIONE
    Ma già da New Moon secondo me è iniziato a degenerare.Ma già da New Moon secondo me è iniziato a degenerare.

    conconrdo conconrdo conconrdo :.sad:

    CITAZIONE
    Tuttavia, so già che il 31 ottobre sarò al cinema. X)

    speriamo di non trovare troppe mammoccie starnazzanti al cinema :.cry: :x.x:

    CITAZIONE
    Della Meyer io ho adorato, e adoro, L'Ospite! Completamente differente da Twilight, anche nello stile narrativo. Merita davvero! *--*

    sono d'accordissimo...cambia si genere(per fortuna) che modo di scrivere...lo consiglio a tutti....
    grazie Ramy per avermelo regalato :.eheh:


     
    Top
    .
  11. Fib.
     
    .

    User deleted


    Io ho preso i primi due libri..Twilight all'inizio era un po' troppo...sdolcinato,ma poi man mano che si prosegue la storia si fa un pochino più interessante >>
     
    Top
    .
  12. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    io devo finire di leggere breaking dawn
     
    Top
    .
  13. Miaki**
     
    .

    User deleted


    anche io devo finire di leggerlo, l'ho comprato da poco
     
    Top
    .
  14. cassidy 6
     
    .

    User deleted


    non mi va tanto pero..uff io speravo che lei si mettesse insieme a jacob..
     
    Top
    .
  15. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Io ho finito Breaking Dawn l'altro ieri...e ne sono rimasta decisamente soddisfatta!! E' finito esattamente come volevo...muahahahah!!
    E ora vado sotto spoiler, senò chi lo deve ancora leggere mi picchia XD

    SPOILER (click to view)
    Allura...sono felice che Bella sia finita con Edward perchè dopo 4 libri NON poteva finire con Jacob. E poi io tifo per i vampiri SEMPRE e COMUNQUE ;P
    Non mi aspettavo assolutamente l'imprinting con Renesmee...ci sono rimasta a bocca aperta XD
    Però tutto sommato è stato bene così...così anche il cagnolino è stato sistemato X) ...(io odio Jacob dal profondo del cuore XD)
    Poi in certi punti è stato davvero divertente...i letti rotti soprattutto! E anche l'immagine di Ed che prende a morsi i cuscini non è niente male XD
    Ma soprattutto...Bella è diventata un vampiro! Questo si che mi premeva!

    Quindi posso dire che per me la Meyer ha fatto un bel lavoro, riportando a galla tutto il mio interesse X)
     
    Top
    .
111 replies since 21/9/2008, 13:47   1067 views
  Share  
.