La Sposa di Habaek

Yun Mi-Kyung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    image

    Informazioni Generali
    Titolo: La Sposa di Habaek
    Autore: Yun Mi-Kyung
    Volumi: 6 (in corso)
    Prezzo: 5,90 €
    Cadenza: Trimestrale
    Casa Editrice: Flashbook
    Dimensioni: 11.5x17.5, B e sovracopertina, 176 pp, b/n e color
    Pubblicato a partire da: Aprile 2008

    Trama

    Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa e con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev’essere offerta in sposa.
    Soa è la prescelta: viene messa in un’imbarcazione e abbandonata alla clemenza del temibile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terribile che divora le vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile?
    Soa all'incontro con Habaek avra solo che una sorpresa...lui è solo un bambino...
    ma tutte le notti si tramuta in un uomo... perche? cosa nasconde questo regno? chi è realmente Habeack?!

    Dal pennino elegante e raffinato di Yun Mi-Kyung, una storia magica e misteriosa che mescola amore, intrigo, romanzo e mitologia orientale, narrata sapientemente e impreziosita da disegno eccelsi e di assoluto pregio.

    Personaggi


    *Soa: è la protagonista della vicenda, la sciamana del villaggio l'ha scelta come sacrificio per il dio del fiume, Habaek, in modo da propiziarsi la pioggia. La stessa sciamana da bambina le aveva detto che nella sua vità avrebbe amato due uomini. Ha una sorellina più piccola e nonostante la sua famiglia le manchi molto è determinata a compiere il suo dovere. È dotata di grande forza di volontà in certe circostanze, anche se nella maggior parte sembra avventata e insicura. Ci viene rivelato che nasconde un segreto e ha un legame particolare con Nangbin, la prima moglie del dio.

    * Habaek/Mui: è il dio del fiume e abita nel Paese delle Acque, di giorno ha le sembianze di un bambino più o meno dell'età della sorellina di Soa, ma di notte si trasforma in un giovane affascinante e un po' sfrontato. E' facilmente irritabile, ma la sua collera non dura mai troppo a lungo. Pare che nel suo passato ci sia una vicenda dolorosa legata alla sua prima moglie, Nangbin, al suo amico e generale, Huye, a sua madre e all'Imperatore.

    * Huye: è il generale di Habaek e la sua guardia del corpo, inizialmente Soa ha scambiato lui per il dio. È molto bravo con arco e frecce e il dio del fiume si fida ciecamente di lui. Non si sa quasi nulla del suo passato, ma pare che faccia parte di una vicenda ancora oscura assieme ad Habaek e ad altri personaggi.

    * Dea Mura: rappresenta una montagna. Vive nel Paese delle Acque come ospite del dio del fiume; è un personaggio di cui si sa poco, ma è innamorata di Habaek da molto tempo, prima ancora che lui sposasse Nangbin. I suoi sentimenti per Soa non ci sono ancora stati rivelati.

    * Judong: dio del fuoco, anche lui è ospite da Habaek con cui entra spesso in conglitto e tra i due esiste una latente antipatia. È un personaggio piuttosto vivace e curioso.

    * Yohui: è la dea sciamana e fa parte degli ospiti del dio Habaek, è dolce e allegra e molto amica di Soa.

    * Taeeuljinin: è un inventore pazzo e filosofo, grande amico di Habaek, sempre alla ricerca di qualche cliente per le sue strampalate invenzioni; pare che conosca tutto il segreto riguardante il passato di Habaek.

    * Yugo: è il "maestro di casa" della residenza del dio Habaek, si sa che è un informatore della madre del dio.

    * Suh-wangmo: è la madre di Habaek, rappresenta la dea della vendetta, delle torture, dell'amore e della bellezza. Dopo aver conosciuto Soa parteggia per lei; conosce la storia del passato di suo figlio col quale, tuttavia, non è rimasta in contatto per molto tempo. È una donna molto bella, ma a volte anche crudele. Ha dei buffi messaggeri alati che recapitano le missive per lei e quando si sposta porta con sè un'intera montagna!

    * Panwan: messaggero dell'imperatore col quale Habaek non va molto d'accordo; può assumere le sembianze di lupo e porta sempre una maschera raffinata. Ha un interesse particolare per Soa.

    * Nangbin: è stata la prima moglie del dio Habaek. Soa ha sovente delle immagini o dei ricordi di lei, stando alle parole dei personaggi, pare che in parte le somigli. Viene detto che Habaek l'amava moltissimo. È un personaggio avvolto dal mistero.



    SPOILER (click to view)







    image

    image


    image

    image


    Edited by Red__Passion - 16/8/2009, 18:33
     
    Top
    .
  2. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Questo manhwa mi ha sempre ispirata, ma visti i fondi presenti nel portafoglio mi sono sempre trattenuta dal comprarlo. Ma ora che ho letto la trama, e visto qualche immagine sfiziosa...lo voglioooo!!!! T^T

    Poi lo stile illustrativo coreano è sempre così bello, spigoloso, elegante! *-------*
     
    Top
    .
  3. Miaki**
     
    .

    User deleted


    I disegni sono molto molto belli e anche la trama non sembra male anche se già mi aspetto che questi due se la intendono .__.
     
    Top
    .
  4. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miaki** @ 21/9/2008, 18:32)
    I disegni sono molto molto belli e anche la trama non sembra male anche se già mi aspetto che questi due se la intendono .__.

    Beh, questo è un pò scontato! XD
    Mi ricorda tanto Merupuri....il ragazzo che di giorno è bambino, e poi di notte mi diventa un bell'uomo! :.devil:
     
    Top
    .
  5. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    io ragazzi lo adoro qst manwha... il problema sta nel fatto che qui il primo vol, non si trova neanche a pagarlo oro :-(

    tra l'altro è a cadenza trimestrale...quindi...campa cavallo che l'erba cresce.
    Ma credo che meriti moltissimo questo manwha; ha delle tavole a dir poco spettacolari, curate in ogni minimo dettaglio!!!
     
    Top
    .
  6. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sia trimestrale è un buon incentivo per comprarlo! Ormai ho un pò troppe serie della Flashbook/Jpop...devo darmi una regolata..:P
    Ma se mi si distribuiscono un pò nel corso dei mesi va bene! ^_________^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io me lo gaurda da un pò...ma fin'ora non l'ho ancora comprato causa fondi insufficenti...ma ora ho deciso....oggi vado all'Alter (mia fumetteria di fiducia e me lo compro!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    lo voglioooooooooooooooooo OçO

    deve essere bellissimo queste storie mi piacciono molto e poi i disegni sono stupendi *_*

    quanti volumi sono??m costo???
     
    Top
    .
  9. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    non so ancora quanti siamo, semplicemente perche è in corso ancora nel suo paese d'origine ;-) cmq dovrebbero essere 6 o 8 da quello che ho letto e sentito dire
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    e a quanti siamo arrivati quì in italy??
    xD scusa se ti scasso con le doamnde O_O
     
    Top
    .
  11. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    no no giustissimo fare domande... qui credo che la conoscenza su manga, anime e quant'altro inerente al nostro forum è ben accetto... ci si scambia opinioni e notizie sulle nostre passioni quindi....

    al momento cmq ne sonousciti 2 sicuri, il terzo mi pare che esca a Ott (se non erro)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    al momento cmq ne sonousciti 2 sicuri, il terzo mi pare che esca a Ott (se non erro)

    non erri Marta..esce ad ottobre...
    ieri per la mia felicità ho trovato i primi due numeri nella mia adorata fumetteria...il primo l'ho comprato l'altro l'ho lasciato da parte...
    inutile dire che l'ho letto subito ieri sera...davvero bello!
    in tutto!!! il tratto è magnifico e la storia si coinvolge sn dalle prime pagine! già si avverte un grande mistero che avvolge il tutto! non vedo l'ora di andare avanti^^
     
    Top
    .
  13. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    ciccia senti tu dove l'hai trovato?
    io nella mia fumetteria ho trovato solo il num 2 e l'1 dice che nn gli torna... @_@ mah!?

    ma io lo voglioooooooo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    cavolo lo voglio anche iooooooooooooooooooooooo

    OçO deve essere molto bello...

    cmq grazie delle informzioni bambine ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    ciccia senti tu dove l'hai trovato?

    come già detto nella mia fumetteria di fiducia a latina...
    l'ho chiesto tanto per scrupolo visto che la volta precedente non c'erano nè il numero uno nè il numero due...
    e invece me li tira fuori..come dal cilindro magico...e li ho comprati al volo^^
    prova ad ordinarli marta^^
    altrimenti posso chiedere alla mia fumettaria se mi trova il primo...in qualche modo forse potrei fartelo avere...
    che ne dici?
     
    Top
    .
107 replies since 21/9/2008, 12:26   1800 views
  Share  
.