Maison Ikkoku

Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaVenus
     
    .

    User deleted




    Informazioni Generali
    Titolo: Maison Ikkoku
    Autore: Rumiko Takahashi
    Volumi: 27 (Conclusa)
    Prezzo: 1,81 €
    Cadenza: Mensile
    Casa Editrice: Star Comics
    Dimensioni: 11.5x17.5, B, 176 pp, b/n
    Pubblicato a partire da: Novembre 1998

    Trama

    Io stravedo x Maison Ikkoku, credo che sia uno dei manga piu belli nella storia dei fumetti!!
    Ditemi ora chi non conosce questo meraviglioso manga, da cui poi fu tratto l'anime Cara Dolce Kyoko !!No su...ora ditemi... (oddio magari non è nuovissimo, ma almeno l'anime forse è conosciuto)

    Mi colpi molto questa creazione della Takahashi anche il fatto che la storia si estende per ben piu di 5 anni...nei quali accade di tutto ovviamente...
    Io la adoro, la venero, la amo per questa realizzazione magnifica!! :.lovlov:
    Ovviamente i disegni sono datati anche perche il manga ebbe vita nel 1980, ma il tratto "antico" che si puo vedere nei primi capitoli scompare gia a meta dei 27 volumi (pubblicati qui da noi dalla Star Comics)

    per chi non la conoscesse, ma ne dubito fortemente...
    La vicenda di Maison Ikkoku ha inizio con l'arrivo di un nuovo amministratore all'Ikkoku-kan, la giovane e bella vedova Kyoko, che si imbatte negli inquilini strampalati della maison:

    Ichinose (che vive con il marito e il figlio Kentaro) grandissima bevitrice di sakè ed esilerante nei momenti di sbronza assoluta mentre tira fuori i suoi inseparabili ventaglietti nipponici accompagnati da una danza spassosissima;

    Akemi la svampita della maison, con i suoi vestitini succinti e la sua immancabile sigaretta e i suoi capelli rosso fuoco;
    Yotsuyail piu strampalato degli inquilini che dall'inizio alla fine non si capisce che lavoro faccia, ma una cosa è certa adora dar fastidio al povero Godai.

    Godai è il piu normale della casa, che pero è circondato da disavventure varie... ma tiene nel cuore ben presente i suoi sentimenti per Kyoko.


    Non voglio aggiungere altro...perche in fondo questo manga si commenta da solo...basta leggerlo.............

    ......e innamorarsene

    SPOILER (click to view)
    image








    Edited by Red__Passion - 17/8/2009, 21:41
     
    Top
    .
  2. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Ok, ora mi ucciderai ma io non l'ho mai visto/letto XDDD è ovvio che lo conosco, ma se l'ho visto avrò avuto 5 anni X°D
     
    Top
    .
  3. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    image image
    buaaaaaaaaaa :.cry:
    ma come non l'avete mai visto? raga ma guardate su youtube le puntate... è spassosissimo vi giuro!!!!!!!!!
    è poi è un classico!
    queste sono le basi del mondo del manga!! Ba-si, capito?!

    ;)

    Edited by MartaVenus - 14/9/2008, 15:03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    io non lo conosco *_* metti un immy*_*
     
    Top
    .
  5. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    queste sono le basi del mondo del manga!! Ba-si, capito?!

    è vero u_u ma ero troppo piccola non posso farci nulla ç_____ç
    che poi... più che vedere l'anime preferirei leggerlo.

    Edited by Miaki** - 14/9/2008, 17:13
     
    Top
    .
  6. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    una immy c'è l'ho nella firma! è la prima... di Kyoko e Godai che si abbracciano sotto i ciliegi
    image
     
    Top
    .
  7. Miaki**
     
    .

    User deleted


    aggiunta l'immy nel primo post ;)
     
    Top
    .
  8. MartaVenus
     
    .

    User deleted






     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io ho letto tutto il manga da una mia amica...mi è piaciuto molto...gli equivoci che vengono a crearsi sono troppo divertenti..e la fine è così dolce^^
     
    Top
    .
  10. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte differenze fra manga e anime?
     
    Top
    .
  11. MartaVenus
     
    .

    User deleted


    no non moltissime, a parte una parte moooolto particolare che non svelo... che nel manga c'è e nell'anime no! ma cmq rispecchia molto fedelente il manga
     
    Top
    .
  12. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Bene allora lo guarderò *-*
     
    Top
    .
  13. +Ramy+
     
    .

    User deleted


    Maison Ikkoku è Maison Ikkoku. Ci sono cresciuta. L'ho visto e rivisto, mille volte. E quanto ho aspettato il fatidico bacio tra Kyoko e Godai!
    L'anime è sempre stato divertentissimo...una risata tirava l'altra! Tutto un susseguirsi di situazioni equivoche! XD
    E le sigle, quanto mi piacevano...e quanto mi piacciono! Ancora oggi di tanto in tanto mi partono su WMP "Suki Sa", o "Sayonara no Dessan"...*--*

    Fortunatamente, nonostante sia abbastanza vecchio, sono riuscita anche a collezionare il manga. I primi numeri non erano molto belli graficamente. Ma arrivando albo, si può vedere come la Takahashi abbia migliorato il suo stile.
    Credo che "Cara Dolce Kyoko" rimarrà sempre come uno degli anime/manga più belli! ^^
     
    Top
    .
  14. Miaki**
     
    .

    User deleted


    Ebbè, la Takahashi ha stile. Quando si tratta di far ridere, poi, è insuperabile!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Miaki** @ 14/9/2008, 17:35)
    Bene allora lo guarderò *-*

    allora anche io °ç°
     
    Top
    .
25 replies since 14/9/2008, 13:19   340 views
  Share  
.