NANA

Ai Yazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miaki**
     
    .

    User deleted




    Informazioni Generali
    Titolo: NANA
    Autore: Ai Yazawa
    Volumi: 42 (In corso al momento bloccata)
    Prezzo: 2,20 €
    Cadenza: Mensile (esce con irregolarità)
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11x17, B., 88 pp., b/n
    Pubblicato a partire da: Luglio 2002

    Volumi COLLECTION: Diciannove (in corso)
    Prezzo: 4,90 €
    Cadenza: Bimestrale (esce con irregolarità)
    Casa Editrice: Planet Manga
    Dimensioni: 11x17, B., 248 pp., b/n, con sovraccoperta
    Pubblicato a partire da: Marzo 2007

    Trama

    Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana Osaki decide di trasferirsi a Tokyo per avere successo con la sua band, i Blast, mentre Nana Komatsu si trasferisce inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, e con l'intenzione di diventare indipendente...*

    *Credits to Wikipedia

    Per maggiori informazioni visita la pagina sul nostro sito Nana

    Altri manga di Ai Yazawa:
    Cortili del cuore
    Non sono un angelo
    Paradise Kiss
    Ultimi raggi di luna

    - - -
    Che lo adoro è dire poco!
    E' uno dei manga che mi ha preso di più, la storia si fa sempre più intricata, la psicologia dei personaggi emerge così come tutti i loro problemi. Insomma, consigliatissimo a chi ancora non ha avuto la possibilità di leggerlo!
    Ne è stato tratto, oltre all'anime, anche un videogame... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    Edited by ‹Kira› - 3/2/2012, 20:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    qeusta foto NON va assolutamente BENE è_é manca il mio adoratissimo e bellissimo e dolcissimo Shin

    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by Miaki** - 11/9/2008, 19:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    io ormai questo manga non lo digerisco più...mi ha stufato...
    troppe pause..attese..per poi leggere un volumetto in cui non succede nulla! la storia è statica....
    io lo seguo dalla versione sottiletta....sono sei anni che va avanti questa storia...è ora che la Yazawa metta la parola FINE! io e le mie amiche non ne possiamo più...lo compro solo perchè mi da fastidio non avere tutti i numeri..ma ormai neanche lo leggo più...lo sfoglio due secondi per poi riporlo sulla mensola insieme agli altri....e pensare che all'inizio lo adoravo...

    CITAZIONE
    Ne è stato tratto, oltre all'anime, anche un videogame... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    io ce l'ho il gioco...ovviamente è tutto in giapponese...
    ebbene consiste nel vivere nello stesso condomio di Nana e hachi...sei la loro vicina di casa insomma..quindi incontri tutti i personaggi manga...dai trapnest ai blast....te puoi scegliere tra diverse ragazze tipo gothic lolita, modaiola ecc...ti arredi la casa, ti compri i vestiti e ovviamente lavori....ora vi lascio immaginare quanto possa essere difficile giocare essendo tutto in giappo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    ora sono soddisfatta XDDD è anche abbastanza grande direi XD


    cmq di Nana io faccio la collezione quella originale... come MOLTE persone non ho il numero 14 .... XD

    Poi amo moltissimo questo manga.... mi piacciono i disegni anche se a molti non fanno impazzire io li trovo originali, e creativi ecco perchè mi piace.

    La storia è bellissima sotto molti punti di vista... mi piace la storia delle 2 Nana...gli eventi che le uniscono e questi stessi che poi le dividono...
    gli amori di haci XD e le storie tristi di Nana... ç_ç sono motlo be descritte...

    Poi mi piace come Ai tratta adesso i volumi.. cioè parla al presente e al passato... molto particolare!

    Amo shin (non so se si è capito) :.sbav: :.sbav: :.sbav:
    Mi piace moltissimo Reira (beata lei)

    Ren mi sta sul cazzo...
    Nobu è bono... ma tropppo tarato di cervello
    Takumi è un grande XD
    Yasu è un pelatino

    La musica l'adoro *_*_*_*_* sia quella dei Trapnest che quella dei Blast °ççç°

    (direi basta XD)

    CITAZIONE (Sibil @ 11/9/2008, 18:55)
    io ormai questo manga non lo digerisco più...mi ha stufato...
    troppe pause..attese..per poi leggere un volumetto in cui non succede nulla! la storia è statica....
    io lo seguo dalla versione sottiletta....sono sei anni che va avanti questa storia...è ora che la Yazawa metta la parola FINE! io e le mie amiche non ne possiamo più...lo compro solo perchè mi da fastidio non avere tutti i numeri..ma ormai neanche lo leggo più...lo sfoglio due secondi per poi riporlo sulla mensola insieme agli altri....e pensare che all'inizio lo adoravo...

    è vero che sta durando troppo .... la tira troppo sta storia doveva terminarla MOLTO prima...però continua a piacermi e continuo a venerarlo XD
     
    Top
    .
  5. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Red__Passion @ 11/9/2008, 18:52)
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    qeusta foto NON va assolutamente BENE è_é manca il mio adoratissimo e bellissimo e dolcissimo Shin


    messa sotto spoiler che è gigantesca XD

    QUOTE
    Ren mi sta sul cazzo...

    nooo ç_ç è un ficone della madonnaaa :.sbav:

    QUOTE
    io ormai questo manga non lo digerisco più...mi ha stufato...
    troppe pause..attese..per poi leggere un volumetto in cui non succede nulla! la storia è statica....

    io continuo ad adorarlo anche perchè non compro il manga; l'ho scaricato in inglese XD
    Secondo me la storia non è statica, è solo molto lunga... questo sì. Però, diciamocelo, la Yazawa ci ha messo di tutto per non renderla statica a mio parere :.lovlov:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    è vero che sta durando troppo .... la tira troppo sta storia doveva terminarla MOLTO prima...però continua a piacermi e continuo a venerarlo XD

    se l'avesse terminato tempo fa...l'avrei considerato uno dei manga più belli della Yazawa...ma non è così...ed ora lo considero come quello più palloso...Hachi se mi capita tra le mani la strozzo!!! Takumi invece non so che fine gli faccio fare....ma sicuramente dolorosa....per non parlare di Shoji(o una cosa del genere...)maledetto traditore!!!!!!!!!!
    i personaggi che mi piacciono sono nana...yasu shin e nobuo^^
     
    Top
    .
  7. Tonakai
     
    .

    User deleted


    io prendendo la collection non subisco le lunghe estenuanti attese di cui parla Sibil. :)
    (che poi seguendo Naruto di serie infinite ne so qualcosa x°D)

    la storia mi piace molto, mi ha preso sin dal primo volume ^O^
    Mi ritrovo in alcune sfaccettature dei personaggi per cui mi faccio coinvolgere ancora di più dalle vicende *-*

    CITAZIONE
    Ren mi sta sul cazzo...
    Nobu è bono... ma tropppo tarato di cervello
    Takumi è un grande XD
    Yasu è un pelatino

    non condivido molto xD
    Takumi non lo sopporto ò.ò è falso, doppiogiochista, traditore!
    Nobu e Ren sono tenerissimi *-*
    e Yasu è un mito u.ù
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    io continuo ad adorarlo anche perchè non compro il manga; l'ho scaricato in inglese XD
    Secondo me la storia non è statica, è solo molto lunga... questo sì. Però, diciamocelo, la Yazawa ci ha messo di tutto per non renderla statica a mio parere :.lovlov:

    è proprio per i colpi di scena che non ce la faccio più! non sa più cosa inventarsi
    SPOILER (click to view)
    ci mancava solo la sorella segheta XD)

    mi sembra di leggere beautiful....e basta...un pò di pace a sti poveretti no?!
     
    Top
    .
  9. Tonakai
     
    .

    User deleted


    ah, dimenticavo.
    permettetemi di spendere una parola sul film. (vabbè ho visto solo i primi venti minuti del primo). Maaa.... a voi è piaciuto?
    A me sinceramente no ._.
    Gli unici personaggi somiglianti erano le due Nana, inoltre l'attrice che faceva Nana Osaki, quando cantava mi sembrava molto sforzata nell'imitare il modo di fare della Nana della Yazawa.
    E qui mi fermo non avendolo visto tutto xD
     
    Top
    .
  10. Miaki**
     
    .

    User deleted


    sibil ti dirò... per un micro-secondo ho pensato anche io: "forse lo sta farcendo anche troppo" però continua a prendermi, non posso farci nulla *_*
    QUOTE
    Takumi non lo sopporto ò.ò è falso, doppiogiochista, traditore!
    Nobu e Ren sono tenerissimi *-*
    e Yasu è un mito u.ù

    Esattamente la mia idea XD
    aggiungo l'odio per Reira e Hachi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    ah, dimenticavo.
    permettetemi di spendere una parola sul film. (vabbè ho visto solo i primi venti minuti del primo). Maaa.... a voi è piaciuto?
    A me sinceramente no ._.
    Gli unici personaggi somiglianti erano le due Nana, inoltre l'attrice che faceva Nana Osaki, quando cantava mi sembrava molto sforzata nell'imitare il modo di fare della Nana della Yazawa.
    E qui mi fermo non avendolo visto tutto xD

    io ho visto solo alcune scene ma ricordo bene lo shock nel vedere gli attori di Nobu e takumi...per niente somiglianti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    AAAAAAAAAAAAllora XDcerchiamo di rispondere a tutto

    1- La sorella di Nana se la potevano risparmiare...perchès econdo me non centra una mazza
    2- yasu è un mito (pelatino XD e pure figo)
    3- ren è gnocco da morire... ma mi sta sul cazzo ugualmente XD non mi ci spiega a nulla lì dentro... è sempre depresso... bho non mi ci spiega

    4- Takumi è quel che è... tutti lo sanno e lo sapevano... poi se haci è demente e ci si va a mettere so cacchi sua XD... poteva tranquillamente rimanere con Nobu invece è volubile e a scelto la comodità, quindi non si deve lamentare... (oltretutto è + falsa lei dato che sposa uno ma ama un altro)

    5-Nobu è bono...però troppo ingenuo, si è fatto portare via haci così... senza un perchè, diceva di amarla, ma alla prima difficoltà se ne è ito...
    6- Shin è topo bellissimo gnocco dolcissimo tenerissimo intelligentissimo non ha nessun difetto E NON ACCETTO REPLICHE ( *_* )
    7- per me la storia non è per nulla pallosa anzi mi piace sempre di +... è vero che è lunga però nonmi dispiace poi tantissimo... cmq sia capisco Sibil molte mie amiche hanno smesso di comprarlo e vogliono venderlo XD

    8- shiji non ha tradito ma si è semplicemente innamorato di una ragazza che lo tratta meglio di come avrebbe fatto haci XD
    9-Haci è una ragazzina ingenua... cresce insieme al manga..piano piano diventerà una donna ma CON MOLTA calmaXD
     
    Top
    .
  13. Miaki**
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tonakai @ 11/9/2008, 19:22)
    ah, dimenticavo.
    permettetemi di spendere una parola sul film. (vabbè ho visto solo i primi venti minuti del primo). Maaa.... a voi è piaciuto?
    A me sinceramente no ._.
    Gli unici personaggi somiglianti erano le due Nana, inoltre l'attrice che faceva Nana Osaki, quando cantava mi sembrava molto sforzata nell'imitare il modo di fare della Nana della Yazawa.
    E qui mi fermo non avendolo visto tutto xD

    Insomma XD a parte gli attori poco somiglianti, come dice Sibil, ho odiato tantissimo la voce e il modo di camminare poco elegante di Mika Nakashima. Mi piace fisicamente, questo sì; ma con lo stile di Nana Osaki non c'entrava una benemerita...
    Il tipo che faceva Nobu mi ha dato soltanto la sensazione di demente cronico, e Ren... orrendo è dire poco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    16,373
    Location
    Latina

    Status
    Ghost

    CITAZIONE
    1- La sorella di Nana se la potevano risparmiare...perchès econdo me non centra una mazza
    2- yasu è un mito (pelatino XD e pure figo)
    3- ren è gnocco da morire... ma mi sta sul cazzo ugualmente XD non mi ci spiega a nulla lì dentro... è sempre depresso... bho non mi ci spiega

    4- Takumi è quel che è... tutti lo sanno e lo sapevano... poi se haci è demente e ci si va a mettere so cacchi sua XD... poteva tranquillamente rimanere con Nobu invece è volubile e a scelto la comodità, quindi non si deve lamentare... (oltretutto è + falsa lei dato che sposa uno ma ama un altro)

    5-Nobu è bono...però troppo ingenuo, si è fatto portare via haci così... senza un perchè, diceva di amarla, ma alla prima difficoltà se ne è ito...
    6- Shin è topo bellissimo gnocco dolcissimo tenerissimo intelligentissimo non ha nessun difetto E NON ACCETTO REPLICHE ( *_* )

    8- shiji non ha tradito ma si è semplicemente innamorato di una ragazza che lo tratta meglio di come avrebbe fatto haci XD
    9-Haci è una ragazzina ingenua... cresce insieme al manga..piano piano diventerà una donna ma CON MOLTA calmaXD

    quoto tutto a parte il punto 7 anche se devo aggiungere che non ho alcuna intenzione di venderlo...non lo odio a tal punto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,986
    Location
    Hogwarts

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Red__Passion @ 11/9/2008, 18:52)
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    qeusta foto NON va assolutamente BENE è_é manca il mio adoratissimo e bellissimo e dolcissimo Shin


    spiegami come fai a mettere spoiler.... TUTTI i passaggi °_°
     
    Top
    .
176 replies since 11/9/2008, 16:33   1645 views
  Share  
.